Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

problema cell + consiglio

pau_lele
 Share

Recommended Posts

ho un samsung di quelli a slitta da 2 annetti ormai... onestamente nn ricordo il modello, ma nn credo che sia importante..

il punto è che da 2 giorni lo schermo da problemi (ora si è spento del tutto).

fino a ieri lampeggiava di bianco, rimaneva nero, o altre volte si vedeva (anche se mi pare con meno retroilluminazione) ho pensato dipendesse da un filo scollegato(o consumato), dato che questi problemi si presentavano di piu quando "slittavo" il cell x comporre numeri. Secondo voi da cosa dipende? quanto costerà farlo riparare?

in caso la spesa x ripararlo superi tot euro (penso che nn andro oltre i 60€, dato che nuovo costa 100 € ormai!), stavo valutando di prendere uno di quei cellulari / orologi tipo questo

spero si possa mettere il link.

Valutate che del cell nn me ne frega molto, non sono a favore di quei cellulari con 2000 funzioni e costi esorbitanti e sistemi operativi integrati.

a me interessa un cell piccolo, che faccia chiamate e messaggi, e con MP3 per ascoltare musica

se poi ha una fotocamera ben venga (ma considerate che studio da fotografo, quindi una macchina fotografica la ho spesso con me)

:mhmm: per me il problema potrebbe dipendere dalla batteria. In alternativa, a me un problema simile lo ha fatto con 2 Sony Ericsson ma che cadevano praticamente 20 volte al giorno. Le batterie le trovi sia su internet che in un qualsiasi negozio di cellulari e/o centro commerciale, il più sta che devi conoscere il modello del tuo telefono. In ogni caso il prezzo nel caso il problema dalla batteria può andare anche dai 4 ai 20€ visto che il cellulare ormai è abbastanza "vecchio".

Nel caso il problema sia dato dagli urti allora lì ti sconsiglio anche il solo portarlo al centro di assistenza, perchè in ogni caso ci perdi. Purtroppo i cellulari rientrano in quelle categorie di beni che costa più farli riparare che comprarli nuovi e il più delle volte portandolo a riparare te lo ritrovi più rotto di prima. Il consiglio è di trovare il modello e provare a vedere se con una nuova batteria il problema sussiste. Se continua cestinalo e prendine uno nuovo.

Riguardo al cellulare/orologio personalmente te lo sconsiglio proprio perchè a forma di orologio. Avendocelo sempre al polso è facile dimenticarsene e farlo sbattere involontariamente ovunque. Ti consiglierei di rimanere su qualcosa di più tradizionale, ad esempio da Mediaworld (così come in ogni altro negozio) trovi modelli piccoli e funzionali anche a meno di 50€ che hanno anche il lettore MP3, ad esempio l' SGH-E250i Purple

536851.jpg

Costa 49,9€ ed ha il bluetooth, la slot per le microSD, il lettore MP3. E' piccolo, non ha un peso eccessivo e dovrebbe stare in una qualsiasi tasca senza troppi problemi di ingombro

• 3 weeks later...