Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Super 8

artic88
 Share

Recommended Posts

Super 8

super8movieposter1674x1.jpg

Super 8 è un film statunitense del 2011 scritto e diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg.

Data uscita cinema: 30/09/2011

Regia: J.J. Abrams

Sceneggiatura: J.J. Abrams

Attori: Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, Amanda Michalka, Zach Mills, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee

Ruoli ed Interpreti

Produzione: Amblin Entertainment, Bad Robot

Distribuzione: Universal Pictures

Paese: USA 2011

Genere: Fantascienza, Avventura

Sito Italiano

Sito Ufficiale

Trama: Nell'estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l'incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.

Trailer 1 HD:

Trailer 2 ITA:

Penso proprio che me lo vedrò :yes:

• 4 months later...

Ah c'era già il topic? Era così nel dimenticatoio che non l'ho proprio notato ^^"

Io l'ho visto comunque e non mi è affatto dispiaciuto come film, ci ho visto elementi di altri colossal di Spielberg ma non posso dire quali.

Non l'ho ancora visto, ma spero di rimediare almeno la visione Home Video!

Dal creatore di Lost/Alias e dal regista di E.T. m'aspetto grandissime cose (spero, poi, che si riscatti col film di Tin Tin!)...

Solo una cosa...farlo uscire in ritardo rispetto all'esordio americano è stata una mossa sballata...Ancora che lascia il posto a quell'abominio che è di Box Office 3D!

secondo un mio amico che si intende molto di cinema e che sta studiando per andare ad una scuola di cinematografia a roma il film è un unione tra E.T., incontri ravvicinati, la guerra dei mondi e lo stile di abrams in cloverfield e dice che è fantastico, a me sinceramente non è piaciuto troppo, forse perchè l'aspettativa che vi era dietro era eccessiva ma almeno la trama non mi è sembrata un gran che, inoltre la storia procede alla stesso tempo in modo lento e veloce nel senso che il succo del film si ritrova solo negli ultimi minuti dove viene comunque liquidato molto velocemente quindi in definitiva per quanto possa essere fatto bene non mi ha divertito

visto ieri sera, mi è piaciuto molto! ovviamente bisogna sapere quello che si va a vedere..abrams è dall'inizio che dice che sarebbe stato un tributo al cinema spilberghiano degli anni 80(quindi appunto ET, incotri ravvicinati, la guerra dei mondi, ma anche stand by me, io ci ho visto anche un po di IT) rinnovato cercando di adattarlo ai gusti degli anni 2000 con il suo tipico stile

basta vedere la scena con il tipo che controlla i cavi elettrici, inquadratura sulle fronde degli alberi, rumori mostruosi e robe che volano in giro...se qualcuno ha visto lost dire che non c'è niente da aggiungere!!

Insomma si sapeva che non sarebbe stato un film che avrebbe brillato per originalità, però la trama tutto sommato è stata gestita bene e non finisce in modi assurdi come altri film di questo tipo ma ha una buona conclusione, per quanto scontata..I bambini poi sono stati fantastici nella recitazione secondo me e hanno reso veramente bene l'atmosfera dei film anni 80(che comunque rimangono insuperabili essendo gli originali diciamo)..