Mazzy Posted 18 April 2011, 18:18 Report Share Posted 18 April 2011, 18:18 Salve a tutti. Molti forum, tra cui questo bellissimo , usano il sistema phpBB. Quindi pensavo, che ne dite se discutiamo un po' questo tipo di forum? Voi come vi trovate? Io francamente trovo il pca molto più semplice che in vBulletin, anche se ha molte meno funzioni di quest'ultimo. Le mods inoltre non sono quasi mai aggiornate ed è difficile mantenerne alcune che avevi in passato, tipo la mod nota come yellow card.. Voi che pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 18 April 2011, 20:35 Report Share Posted 18 April 2011, 20:35 Dipende se vuoi discutere il lato utente, o il lato piattaforma. Nel lato utente, penso che Phpbb sia più semplice da usare anche per i meno esperti di un forum. Sul lato piattaforma, non sono paragonabili... Vbulletin è molto più sicuro a livello di sicurezza e di stabilità, l'unica differenza che uno si paga e tanto, l'altro è open source. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mazzy Posted 19 April 2011, 11:48 Author Report Share Posted 19 April 2011, 11:48 Vero anche questo, certo è che anche vB ha un'ottima gestione per l'utenza, forse più difficile, ma molto buona; ad esempio i livelli sono molto più semplici da gestire, imho. Qui, in phpBB per mettere un livello ad un utente ci metti almeno 1 minuto mentre lì in vB amministra utente e via, diretto, 10 secondi. Poi, se uno vuole sbizzarrirsi con la grafica, vB ha un'infinità di template da poter modificare. Confermo quanto dici per la stabilità, è una garanzia. Un fastidio era (uso il passato perchè prima ero con phpBB poi con vB ora di nuovo con phpBB) che le skin belle costavano $, poi andavano lo stesso personalizzate e non finiva più. Però un grande pregio è il blog: qui non possiamo mettere un blog dentro il forum mentre in vB sì. Scusa una domanda, se posso. Come hai inserito gli affiliati sotto? ftp? Se si dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 22 April 2011, 09:59 Report Share Posted 22 April 2011, 09:59 Penso che il blog sia relativo, nel senso che se uno decide di mettere in piede un forum, basta quello è basta. Se vuole tutte le cose aggiuntive, blog, cms integrato e altre funzioni fa prima appunto a mettere su direttamente un portale, che in effetti con VB puoi anche farlo. Sui Template/Grafica, a prescindere non esisterà mai un thema che andrà bene alle proprie esigenze, quindi alcune modifiche sono d'obbligo. Scusa una domanda, se posso. Come hai inserito gli affiliati sotto? ftp? Se si dove? Overall footer nel template Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mazzy Posted 28 April 2011, 12:45 Author Report Share Posted 28 April 2011, 12:45 Stavo provando a mettere un nuovo campo profilo personalizzabile, ma non una semplice area di testo, un html specifico, il Badge Facebook. Però non traduce l'html, come faccio? esiste un template specifico? tipo io vedo ucp_profile_profile_info.html è questo il file da modificare? Se sì come? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts