Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gambit

La verità della sesta bara

Recommended Posts

No, Madara era troppo scosso, neanche Hashirama gli avrebbe fatto quell'effetto...

O si tratta di qualcuno strettamente legato lui (o qualcosa nel caso del corpo come prima ipotizzato) o di uno shinobi dal potere incommensurabile...

allora, credo che con l'ipotesi del primo mizukage siamo andati un po' per campi, come si dice da me, comunque viste le ultime puntate del manga uno si aspetta di tutto anche i morti veventi... no, aspetta, quelli esistono gia' XD

comunque, visto che e' finalmente uscita la puntata, io ho ripassato e le parole di kabuto mi hanno fatto pensare... ora vorrei solo sapere quanto la traduzione e' un interpretazione e quanto e' letterale, perche' credo che l'affermazione subito dopo che madara ha accetto sia fondamentale, la chiave del mistero, un punto di svolta nelle nostre speculazioni.

quindi, qualcunno conosce abbastanza il giapponese???

"Tobi, il tuo contenitore è praticamente perfetto" ...queste sono circa più o meno le parole di Kabuto. Mi hanno fatto riflettere molto, soprattutto considerando che io NON leggo il manga.

Quello che mi hanno portato a pensare è che Tobi NON sia Madara, ma che ne abbia assunto forma e (forse) poteri per i suoi scopi personali.

Cosa potrebbe sconvolgere, dunque, a tal punto il nostro misterioso Tobi?

Forse il corpo originale del Tobi stesso, il che potrebbe potenzialmente mettere a pecora il Tobi "transformed" (e saltò così fuori che Tobi era in realtà Naraku di Inuyasha :lol: ) ...oppure, ti va a saltar fuori nuovamente Orochimaru.

Dovrebbe essere un problema? Magari per il grande e potente Tobi/Madara probabilmente no ma...come diavolo fa Kabuto a conoscere ciò che sa sul signor Tobi? Magari "qualcunomaru" gliel'aveva detto poichè coinvolto nelle porcate metafisiche del Tobi...

Dato che si fanno le puù varie ipotesi io credo che in quella bara possa eserci qualche amore(Moglie?) di madara so è una cosa strana ma mi piacciono le ipotesi strane altra ipotesi potrebbe essere il ritrovamento del corpo di

Moju Hakai :asd:

Eremita dei 6 cammini è improbabile perchè è deceduto davvero troppo tempo fa...

Primo Hokage non avrebbe scosso tanto Madara dopotutto ha Zetsu

che vale più meno quanto lui (forse anche di più perchè non sotto controllo di Kabuto).

Credo invece a quelli che pensano che sia Madara stesso.

Dopotutto Tobi ha un corpo più simile a Zetsu, e gli occhi potrebbe averli ricevuti dopo la morte di sè stesso (e riuscirebbe ad usarli come Mangekyo Sharingan grazie al sua DNA unito a quello di Hashirama) come con Nagato. Così avrebbe a disposizione sè stesso nel pieno delle potenzialità.

(O per riuscire a ottenere il suo vero corpo..)

Shisui e il fratello di Madara erano senza occhi quando sono morti (Forse non fratello di Madara).

(Mi pare che Edo Tensei risvegli le abilità effettive dell'individuo nel momento prima di morire, se prima di morire non avevano gli occhi allora non gli avranno)

Non sono certo che questo che questo abbia comunque una utilità effettiva.

Mi convince l'idea che nella bara ci fosse veramente il vero Madara Uchiha.

Ad ogni modo, è incredibile come in un manga anche una semplice cassa da morto possa suscitare una simile catena di pippe mentali :rotfl:

Ad ogni modo, è incredibile come in un manga anche una semplice cassa da morto possa suscitare una simile catena di pippe mentali :rotfl:

Beh considerando che il morto della cassa susciti in madara (tenendo conto che è lo shinobi più monello che sia mai esistito) la stessa reazione di un otaku quando trova la sua prima figurina rara da tanto tempo perduta, credo che valga la pena rifletterci :asd:

Inoltre.. non ci sono affatto molte opzioni, sapendo che Madara ormai non lo spaventa nemmeno Pein.. avendo Sasuke pompato poi..

Semplicemente, o il tizio è tra gli elencati o è uno che non conosciamo (cioè di cui non si sa praticamente nulla).

Solo per chi legge il manga, piccola mia riflessione

Anch'io mi sono ormai convinto che dentro alla bara ci sia il vero Madara ( all'inizio ero un po' incredulo su questo ma poi mi sono convinto per via dei poteri di zetsu ), ma rileggendo i capitoli riguardanti la storia di Kushina e Minato - quando c'è il parto di Naruto per intenderci - in quel momento c'era già Madara! E si vede chiaramente che quando viene colpito da Minato SANGUINA. Questo vuol forse dire che Madara non è ancora morto e che Tobi = Madara veramente? Questo per escludere l'opzione Zetsu = Tobi

secondo me è il corpo di madara quello contenuto nella bara.

Primo perchè se ricordate madara dice ai kage che adesso lui è un involucro del suo corpo e che i biju servono anche a farlo tornare come prima e poi kabuto fa una diversa evocazione rispetto a quella precedente in cui c'erano i vari nagato e itachi.....secondo me kabuto ha trovato il suo vero corpo che era nascosto chissà dove......

Beh leggendo l'ultimo capitolo uscito molto probabilmente Tobi lui ha visto Madara xD Se avete opinioni su chi sia Tobi io ho postato un topic apposito in cui do la mia opinione. Il titolo è :Spoiler capitolo 559!! non leggete se non l'avete letto!!!

e se"madara"in realtà è il fratello che si è ripreso gli occhi dopo la morte del vero madara? ed è per questo che usa la maschera? anche se non mi è assolutamente chiara la faccenda del braccio che si rigenera. bhoooo :wallbash: :wallbash: :wallbash:

allora? :cannabis:

:mhmm: .. io direi che è più probabile che sia Obito. una prova ancora più schiacchiante è lo sharingan di Kakashi... Per esempio quali sono i suoi poteri?? e quelli di Tobi? Vi siete mai chiesti perchè non si vede mai il mangekyou di Tobi.. :inferiore:

Poi essendo madara morto, uno dei più forti uchiha del clan, mi sembra difficile che il fratello sia sopravvissuto. Poi la storia raccontata da Tobi non mi è mai piaciuta. Dato che i due fratelli non erano in conflitto fra di loro, e loro due avevano gli stessi obbiettivi, cioè far riconoscere la potenza del clan uchiha, non potevano semplicemente scambiarsi gli occhi?? poi posso pure sbagliarmi. xD Si vedrà comunque. godiamoci questo manga eccezionale finchè possiamo ;)

Sarebbe bello che anche la gente che non legge il manga si possa godere la storia senza spoiler. Questa non è la sezione adatta. Si parla di anime, non di manga. Se proprio devi, usa il tasto spoiler :)

se obito e; sopravvissuto a quella roccia, tanto di cappello! concordo sul discorso di Tobi, ma ho potuto notare una cosa: pare che madara sia un soggetto poco controllabile, ovvero un'ultima risorsa veramente estrema, da usare solo come ultima carta perche', se avete notato

ha quasi fatto a pezzi muu nell'uscire dalla bara

Sarebbe bello che anche la gente che non legge il manga si possa godere la storia senza spoiler. Questa non è la sezione adatta. Si parla di anime, non di manga. Se proprio devi, usa il tasto spoiler :)

:mhmm: ad ogni modo ho messo lo spoiler perchè non voglio avere problemi, però se leggi all'inizio della discussione c'è un disclaimer che dice che se non volete subire spoiler è meglio che non seguiate il discorso..

Comunque, FrAtE adesso che mi ci fai pensare, il fratello di madara e madara avevano il viso liscio senza quelle tre rughe che si possono vedere sia nell'anime che nel manga sotto l'occhio di Tobi. Per adesso non abbiamo ancora visto la metà sinistra del volto di Tobi e secondo me quelle tre rughe sono le cicatrici provocate dallo schiacciamento del masso. Quindi Tobi potrebbe anche non essere così vecchio come si possa credere.

okk, concordo con te (anche sul disclaimer, xk e' l'unico post che c permette di parlare del manga anche a noi che siamo iscritti da molto, ma con pochi messaggi) xo' avanzo un'[altra ipotesi: una cosa tipo Danzo? lo so, l'EMS nn dovrebbe essere in possesso di un non-Uchika, ma, se noti, il suo occhio e' sempre attivo, cm quello di kakashi...

No, sarebbe impossibile. dovrebbe essere qualcuno che ha una quantità di chakra superiore a quella del kyubi per poter usare lo sharingan e EMS in quel modo. Vedi Kakashi che usando solo 2 volte il mangekyou deve mettersi a riposo per 1 settimana xD Probabilmente è più possibile che il suo occhio è sempre attivo perchè non si fida di nessuno, e quindi in caso di attacchi a sorpresa è sempre pronto, oppure una volta che si raggiunge EMS la quantità di chakra per usare lo sharingan normale è molto inferiore rispetto al solito. Anche se guardando danzou per esempio non è tanto difficile per lui tenere sempre attivati tutti quegli occhi xD quindi per 2 non credo sia un problema. Poi aggiungo anche che non sempre si è inquadrato bene l'occhio di Tobi, quindi non possiamo dire se può o non può disattivarli, anche se credo che sia capace di farlo.

Giusto, ma il topic è stato aperto prima della comparizione della bara nell'anime. Ora, leggendo il titolo, qualunque utente penserebbe di poter partecipare alla discussione anche se non legge il manga. Fate come volete, ma per evitare problemi inutili c'è sempre il tasto spoiler :D