Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gambit

La verità della sesta bara

Recommended Posts

sì, era la stessa conclusione a cui ero arrivato io, ma volevo essere sicuro di non essermi perso un qualche passaggio importante.

Sul tema "fratello di madara", come ha detto lorenzok91, non si sa niente sul fatto se sia morto o meno. E comunque non si sa neanche quanto sia forte, se più o meno di madara, e di quanto....quindi sono un po' scettico...

p.s. 100 messaggi per la mia prima discussione !!! :woot:

Epic Win.

E' ovvio, nella prossima scan vedremo che poteri ha Madara e probabilmente sapremo se il gedo evocato è quello vero e se Madara usa una copia/un corpo non suo.

Secondo me chi dona lo sharingan rischia la morte. Non vedo altra soluzione: obito era già mezzo morto; il fratello di Madara non sappiamo che fine fa.. probabilmente gli occhi si possono togliere o subito dopo la morte oppure in vita, provocando la morte.

Perchè nessuno l'ha mai fatto e non se n'è mai sentito parlare, quindi un motivo ci deve pur essere. Sennò bastava che facessero cosi tutti quanti e gli Uchiha sterminavano tutti e tutto

XD ma un motivo ci dovrebbe essere, io pensavo che non si poteva se uno prende gli occhi di uno che già non ci vede esempio: Izuna li prende a Madara (che era ceco). Allora perchè Sasuke li prende a Itachi (che stava messo peggio di una talpa)??? Vi immaginate se quando Sasuke apre gli occhi non ci vede XD XD XD come godoo al solo pensiero XD XD XD

XD ma un motivo ci dovrebbe essere, io pensavo che non si poteva se uno prende gli occhi di uno che già non ci vede esempio: Izuna li prende a Madara (che era ceco). Allora perchè Sasuke li prende a Itachi (che stava messo peggio di una talpa)??? Vi immaginate se quando Sasuke apre gli occhi non ci vede XD XD XD come godoo al solo pensiero XD XD XD

Oddio sarebbe bellissimo :ride: :ride: :ride:.

ma anche secondo me non sarebbe possibile:

mettiamo che io come izuna decida "volontariamente" (come ha detto madara a sasuke) di donare i miei occhi a mio fratello madara..... bene, lui ottiene l' EMS ed io non ho più gli occhi (che bella idea :XD:)

se lui decide di fare la stessa cosa non avrebbe senso perchè poi lui si ritroverebbe senza occhi quindi fra fratelli è impossibile ottenere entrambi l' EMS perchè per forza uno deve rimanere senza

Non so se era gia stato detto, ma sarebbe possibile donare un solo occhio per ottenere l'eternal? questo potrebbe spiegare il perchè della maschera di madara(quella vecchia), e potrebbe aprire le strade a suo fratello che potrebbe essere ancora in vita oppure nella bara di kabuto..certo che se questa possibilità fosse vera allora gli uchiha avrebbero potuto in effetti scambiarsi tutti un occhio, ottenere tutti l'eternal e diventare imbattibili, però forse era un segreto ben custodito chissà..

bè se non erro madara dice di aver preso (o aver ricevuto) dal fratello entrambi gli occhi...poi...un solo occhio con l'eternal sharingan...che tiene sempre coperto...però non ha senso perchè contro Konan si vede anxche l'occhio che normalmente è coperto, poichè con quello usa Izanagi e ne perde la vista...quindi nn mi suona per niente. Anche perchè Kakashi tiene coperto il suo sharingan perchè non lo può disattivare, nn essendo un uchiha, mentre madara lo può fare tranquillamente

ma anche secondo me non sarebbe possibile:

mettiamo che io come izuna decida "volontariamente" (come ha detto madara a sasuke) di donare i miei occhi a mio fratello madara..... bene, lui ottiene l' EMS ed io non ho più gli occhi (che bella idea :XD:)

se lui decide di fare la stessa cosa non avrebbe senso perchè poi lui si ritroverebbe senza occhi quindi fra fratelli è impossibile ottenere entrambi l' EMS perchè per forza uno deve rimanere senza

No perchè se tu 6 Izuna e dai gli occhi a Madara poi Madara avrà 4 occhi 2 di Izuna e 2 suoi, no?? :XD: e credo che per trapiantarsi gli occhi Madara si debba prima levare i suoi, no?? e poi basterebbe che desse i suoi vecchi occhi a Izuna, no?? :XD: correggetemi se sbaglio :ride:

Comunque ho notato che Madara dice una falsità a Sasuke per quanto riguarda l'attacco del Kyuubi a Konoa, etichettandolo come un disastro naturale, quando invece è stato Madara stesso a causarlo. :mhmm:

Oltretutto dice di aver ucciso il suo fratello minore (Izuna).

Si ma tanto si sa che Sasuke sta solo usando Madara visto che sa che Madara ha aiutato Itachi a sterminare il clan, quindi una bugia in piu o una in meno XD. Sono curioso di sapere in che capitolo hai letto di Izuna?

Si ma tanto si sa che Sasuke sta solo usando Madara visto che sa che Madara ha aiutato Itachi a sterminare il clan, quindi una bugia in piu o una in meno XD. Sono curioso di sapere in che capitolo hai letto di Izuna?

Per quanto riguarda Izuna, lo dice nell'episodio che mi sono rivisto ieri, nel capitolo dice solo di aver preso gli occhi di suo fratello.

bè però tu devi considerare come esatta la dicitur del capitolo, capita spesso negli episodi che cambino qualcosa per adattarlo (nell'ultimo episodio danzo dice a sasuke e madara che gli caverà gli occhi, nel manga dice che aggiungerà i loro sharingan alla sua collezione

bè però tu devi considerare come esatta la dicitur del capitolo, capita spesso negli episodi che cambino qualcosa per adattarlo (nell'ultimo episodio danzo dice a sasuke e madara che gli caverà gli occhi, nel manga dice che aggiungerà i loro sharingan alla sua collezione

No, ma infatti quello da cui prendo spunto sempre per le discussioni è il capitolo, ci mancherebbe. :yes:

Posso fare una domanda?????????? Secondo voi chi è la persona che kabuto evoca nel capitolo 490 alla quale persino tobi ne rimane scioccato??? Secondo me è il fratello di madara, secondo voi????

Un'altra domanda, che riguarda comunque Madara.

Per poter controllare il Kyuubi, è necessario avere l'MS/EMS, oppure anche un normale Sharingan è in grado di controllarlo?

Perchè stavo riguardando il capitolo dove Madara controlla il Kyuubi e si vede solo un normale Sharingan. Inoltre Madara dice a Sasuke che solo il potere degli Uchiha è in grado di controllare il Kyuubi.

da quello che io ho capito, ci vuole il potere del MS di base perchè quando sasuke va a scontrarsi con itachi dice: "allora è questo il prezzo da pagare per il controllo del kyuby?"

subito dopo che itachi descrivesse la perdita della vista con l'utilizzo del MS

Secondo me se uno possiede le cellule di Hashirama può controllarlo anche con un normale sharingan, infatti nel capitolo 478 Madara afferma che Danzo potrebbe controllare il Kyubi grazie allo sharingan e alle cellule di Hashirama.

allora avete present quando naruto inseguiva sasuke poco prima della battaglia di sasuke e itachi?ecco a quel punto naruto ha incontrato itachi,e puoi itachi ha dato una parte dell suo potere a naruto come ha dato a sasuke.

il potere ke ha dato a sasuke l'abbiamo già visto ma quello dato a naruto nn l'abbiamo ancora visto.

secondo vuoi ke potere ha recevuto naruto?

Non che potrebbe, ma che vorrebbe

No dipende dove l'hai letto io ti assicuro che c'e scritto "potrebbe", io un capitolo lo leggo in 5 diversi siti e in tutti c'e scritto "potrebbe" o "sarebbe in grado" o "ha fft tutto questo per poter controllare il Kyubi".

Ritornando al discorso della bara secondo me, e secondo gran parte dell'utenza, kabuto mostra a Tobi il suo vecchio corpo: l'attuale corpo di Tobi è quello di Obito per tre particolari:

1) Che senso ha avere addosso un maschera con un solo "occhio" invece di du come una normale maschera?? Che non voglia mostrare l'occhio smaciullato?

2)I capelli di Tobi sono uguali a quelli di Obito..e mi sembra che nessun altro personaggio nel manga/anime abbia quel tipo di capelli...

3) Kakashi prese da Obito il "famoso occhio",, mettendoci nei panni di Kakashi avremmo l'occhio sinisro con lo sharingan; mettendoci nelle vesti di Tobi, si ha l'occhio destro con lo sharingan...o forse meglio dire, l'unico occhio rimastogli.

A mio parere, troppe per essere solamente coincidenze...