Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

La verità della sesta bara

Recommended Posts

Allora (secondo me) Tobi (Madara) nn e il suo vero corpo ma una specie di Zetzu piu' completo il dubbio mi e sorto nel capitolo 486 quando a pagina 5 Madara si rigenera il braccio che aveva perso contro Torune (la guardia di Danzo) da una specie di bozzolo strano che assomiglia a un strano Zetzu. E poi Madara stesso ammette di nn essere piu' il Madara di una volta, quindi per me o Madara e morto oppure e gravemente ferito e si nasconde da qualche parte.

oddio sta cosa del bozzolo nn me la ricordo proprio, appena posso me lo vado a rivedere...per il resto lui stesso dice che le ferite che il suo corpo ha subito contro hashirama erano talmente gravi che non gli era possibile stare a lungo in questa dimensione; infatti se vedi è quasi sempre intangibile. secondo me il suo corpo è tenuto nella dimensione creata dal suo sharingan eterno ( quella dove tenva le guardie di danzo) e lo usa solo quando è estremamente necessario

In verità può rimanere intangibile solo per circa 5 minuti e x teletrasportasi deve per forza "solidificarsi" e tutto scritto nel capitolo 510. Poi quella parte dove hai detto che "lui stesso dice che le ferite che il suo corpo ha subito contro hashirama erano talmente gravi che non gli era possibile stare a lungo in questa dimensione" e solo sbagliata la traduzione o ti ricordi male, la vera frase e "le ferite riportate durante lo scontro contro Hashirama non sono ancora guarite, ora sono solo lo scheletro (in senso metaforico) del vecchio me stesso".

ok, però questa cosa io l'ho intesa come lui che era così ridotto male a causa delle ferite che comunque non può utilizzare in alcun modo le tecniche, a parte quelle del suo sharingan, però quello è in effetti il ssuo corpo, quindi non penso che ci sia quello nella sua bara...

boh questa è una cosa che nn mi suona, in fondo sono già stati aggiunti un sacco di personaggi, perdendoci parecchio tempo per spiegarne le vicende (vd lo scontro hanzo vs mifune) per cui aggiungere un nuovo personaggio parecchio forte tra l'altro, allungherebbe ancora di più la storia...

EDIT: secondo voi potrebbe essere Sakumo Hatake, il padre di kakashi? mi è venuto ora in mente, se vedete minato quando ne parla con obito dice che era quasi ai livelli dei sannin

non lo dice kakashi, ma minato ad obito; viene detto nello special sulla vita di kakashi, la doppia puntata in cui si scopre come ha avuto lo sharingan. nella prima parte, dopo che kakashi ha usato per la prima volta il millefalchi, durante la notta obito parla con minato, il quale gli racconta la storia di kakashi

comunque chiunque sia e qualcosa di importante per madara sendo che kabuto un paio di volte li parla come se desse un ordine.

Poi secondo me e il vero corpo di madara che forse durante il combattimento del 1° hokage lo abbia dovuto tipo abbondonare e utilizza uno dei cadavere di zetsu come hanno fatto itachi e kisame durante l'inizio della serie per fermare naruto e il team, e sendo che non lo abbia riuscito a trovare stia cercando un nuovo corpo come quelli di sasuke e ecc.

O pure il corpo originale di madara aveva la stessa malattia di itachi cosi lui lo abbia invernato del villaggio della foglia e orochimaru lo abbia trovato.

Il fratello non credo perche lo dicono che madara a sottratto i occhi del fratello (quindi penso che il fratello non costituisca una risorsa/paura per madara)

O il corpo di uno dei figli del maestro dei sei sensi.

La mamma di naruto non credo.

Potrebbe essere il corpo di Madara stesso. Perchè leggendo il capitolo, lui dice "Dove hai preso quello?" Fosse suo fratello, non penso avrebbe detto una cosa del genere. Dice "quello" come per rivolgersi ad una cosa. Voglio dire, fosse il fratello oppure qualcuno di sua conoscenza direbbe "lui". Ma questa è un'interpretazione. :asd:

Comunque se avete notato c'è un capitolo dove Madara va a reclutare Kisame, e l'Uchiha ha i capelli lunghi, e pare sia senza maschera. Non so se fosse un flashback, ma poco dopo si vede Kisame che parla con Itachi gia adulto e gia nell'Akatsuki. Se non fosse un flashback si potrebbe dire che la cattura del Kyuubi sia avvenuta prima di aver reclutato Kisame, però non mi spiego, come mai quando ha parlato con il suddetto avesse i capelli lunghi. :mhmm:

Io sono convinto che sia qualcosa legato al corpo di madara e al motivo per cui lui indossa la maschera, quindi trovo molto interessanti le ipotesi sul suo vero corpo..anche se per ora ci sono veramente pochi fatti su cui basarsi e quindi sono solo fantasie :ok:

beh l'ipotesi che utilizzi un clone di zetsu è interessante...però se ricordi quella era una tecnica di pain (quella che dava ai cloni l'aspetto e le abilità di kisame e itachi) quindi non sono sicuro che madara possa fare una cosa del genere...però è anche vero che lui adesso possiede il rinnegan...oddio mi hai messo una bella pulce nell'orecchio XD

Io ho letto tutti i messaggi e ho pensato un bel pò...

Allora secondo me la persone che Kabuto evoca(se è una persona,la domanda di questa è il quello che dice Madare nel capitolo non me lo ricordo xD) secondo me può essere:

Il 1 Hokage, ma la sua anima è stata sigillata dal 3 Hogake(però non sappiamo se l'anima che il 3 Hokage ha racchiuso è quella del corpo usato da Orochimaru, se vi ricordate per eseguire la tecnica della ressurezione impure abbiamo bisogno di un corpo).

Il 4 Hokage la sua anima è stata presa dallo Shinigami, ma se Kabuto avesse trovato un modo per prendere le anime dallo Shinigami allora può essere.

Il potere malvagio del Kyubi non so come mi sia venuto in mente ma è un ipotesi, anche se Minato dice di averlo portato con se assieme allo Shinigami(io penso che forse lui abbia preso questo chakra, forse il chackra può essere resuscitato non so), cmq sappiamo che era metà chackra rispetto al normale Kiuby dunque mi sembra normale la reazione di Madara, e anche il quello, se vi chiedete come abbia fatto forse ha messo il chackra della volpe in un corpo boh non so.

Il Jubii però se fosse il Jubii non avrebbe senso il piano di Madare(e a Kabuto chi gli e lo porta nella Luna xP).

Suo fratello ma non credo.

Itachi può essere perchè Itachi è forte e Madare aveva paura di lui.

Pain(Nagato) perchè forse potrebbe sottrare il Rinnengan a Madara o farlo tornare nel mondo dei morti.

Il vero corpo di Madara che si pensa che sia nella sua dimensione.

Il Rikudo Sennin ma non penso perchè e difficile trovare il suo DNA.

Uno dei figli del Rikudo Sennin boh non so stessa cosa di prima.

Il migliore amico di Itachi(non ricordo il nome mi pare Shisui) che dovrebbe essere forte.

Suo padre, non so cosa dire forse suo papà è un grande ninja più potente di lui.

Poi non so forse ha evocato Dio(o Gesù) e gli ha schiantato in contro tutti i Santi ahhaahhah ^_^ :XD: :XD: :ride: :ride:

Per me sono questi qua coloro che ha potuto invocare poi non so se ne volete aggiungere altri fate pure

allora, premettendo che alcuni di quelli che hai detto sono già stati richiamati (sono quelli nelle prime cinque bare, tra cui anche itachi e nagato) ti posso dire ch il terzo hokage ha sigillato le anime del primo e del secondo; è vero che il corpo era di qualcun altro, ma quello era, appunto, solo un corpo. Le anime che vengono sigillate sono quelle dei due hokage; le anime prese dallo shinigami non possono essere etsratte da lui, poichè lui stesso compare solo a chi utilizza quella tecnica, che poi inesorabilmente muore, quindi non è questo il caso. Il chakra del kyubi per me non ha senso, apparte che comnunque è racchiuso con minato, ma comunque non si può "resuscitare" del chakra. Idem per il juubi, poichè esso è formato dai chakra degli altri nove bijuu, quindi kabuto non può averlo. inoltre quella è una bestia enorme, non ci strabbe in quella baretta...per quel che rigurada gli altri...boh potrebbe effettivamente essere uno di loro...non so mi intriga l'idea del padre di madara, chissà come'era...

ragà leggendo tutti i post mi è sorto un dubbio che potrebbe essere un'errore del manga. ma se da pochi capitoli abbiamo capito che minato ha sigillato la sua anima con il chakra della volpe nel dio della morte allora orochimaru chi voleva evocare con la terza bara contro il terzo hokage? minato non può essere perchè come sappiamo ha l'anima sigillata nel dio della morte e orochimaru non aveva il pieno controllo sulla tecnica della resurrezione.

voi cosa ne dite?

inoltre non credo neanche che nella sesta bara ci sia il corpo di madara perchè oltre al dna occorre anche l'anima e da quel che sappiamo madara non è morto. poi potrebbe essere soltanto una semplice bara con il corpo in decomposizione chissà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

era lo stesso dubbio che è venuto a me, probabilmente è stato un errore, ma non penso che lo si saprà con precisione.

non può essere il corpo di madara, poichè per la tecnica occorre un corpo morto da poco in cui trasmigrareb l'anima che si vuole resuscitare

Non potrebbe essere lo stesso madara, a dispetto di quanto dite?

In fondo Madara utilizza spesso la tech che lo porta nell'altra dimensione, lasciandolo "senza corpo", un ologramma. Magari, vista l'età molto avanzata, egli ha voluto nascondere il suo corpo da qualche parte, in attesa di radunare tutti i bijuu per poter usare il chakra (non so come si scrive) per usare una techica che lo rendesse immortale. In fondo cosa gli manca?

Ha lo sharingan, e può copiare qualsiasi tecnica.

Ha il rinnegan, e può usare qualsiasi arte (fuoco, vento, terra, etc)

Ha un potere immenso, aldilà degli occhi.

Ha tutto...o.O

Ma allora, uno che ha tutto, perchè vorrebbe radunare il potere dei biju? Perchè? Non è forse lui potente a sufficienza per poterli dominare?

Per me vuole fare una cosa oltre natura, rendersi perfettamente immortale, altrimenti non avrebbe mai accettato l'alleanza con Kabuto, lo avrebbe ucciso e fine.

sì, non è un'idea malvagia, ma la tecnica serve per trasmigrare un'anima per cui, per quanto il corpo di madara possa essere forte, l'unica utilità che può avere per kabuto è il potergli prendere un po' di DNA...ma non può resuscitarlo, perchè nel caso usasse quel corpo farebbe solo da contenitore per l'anima resuscitata (che ovviamente non può essere resuscitata, poichè è viva XD) esso prenderebbe le caratteristiche dell'anima ad esso legata, predendo quindi abilità quali lo sharingan etc

Appunto. Non mi pare kabuto abbia già usato quel corpo. Quindi per me può essere che sia solo una specie di "ricatto" per madara; un modo per essere dalla sua parte, nel "carro dei vincitori". Orochimaru (e quindi Kabuto) ha sempre desiderato lo sharingan e lo sappiamo benissimo, quindi potrebbe chiederlo a madara (non i suoi occhi, quelli di sasuke o quello di kakashi) in cambio del suo corpo :)

unico MA. Il chakra dei mostri con le code non è stato usato per l'esercito di zetsu?

premettendo che secondo me kabuto non vuole lo sharingan, secondo me non ha senso la cosa del corpo, perchè con la tecnica della resurrezione impura si richiama un'anima già legata ad un corpo morto, quindi 1) non può evocare il corpo di madara e basta 2) il corpo di madara non è morto, quindi non può essere utilizzato per la resurrezione

Gran calma.. secondo me ci sono 3 idee forti.

• Il padre di Kakashi: autentica forza portante della foglia. Credo abbia un potere immenso. Ma penso abbia poco senso perchè se Madara ha paura del contenuto della bara, perchè dovrebbe temere un ninja resuscitato e che ora è dalla sua parte? Un ninja contro il quale non ha mai avuto diverbi?
  • Il corpo di Madara. Qualsivoglia cosa tu mi dica potrebbe saltare fuori qualsiasi tassello che, se guardi la storia da lontano, completerebbe un quadro perfetto: Madara è costretto ad usare una dimensione parallela. Madara nasconde il suo viso e il suo corpo. Madara è stato ferito dal primo Hokage e pertanto il suo corpo non è in ottime condizioni; inoltre l'età molto avanzata sarebbe proibitiva: deduco quindi che usi un clone di Zetsu e che la sua anima sia ospitata lì. Questo comporta che Madara non ha un pieno potenziale offensivo, quindi necessita di una fonte di chakra tale da permettergli di raggiungere quel livello (un po' come Voldemort in HP quando era solo uno spettro. Pur sempre voldemort, ma non era un corpo). Quindi la ricerca dei Bijuu, quindi la paura per la sesta bara, che non sa ancora come Kabuto abbia fatto a trovarlo: qui sta il nocciolo della questione. Se Kabuto ha trovato qualcosa e questo sconvolge Madara significa che lui stesso si era occupato di nascondere quel cadavere/corpo, per paura che venisse ritrovato; se era un corpo che non gli serviva più l'avrebbe distrutto, non credete? E invece no, lo ha nascosto. Perchè allora? Perchè è il suo corpo.
  • Nagato. Pensateci bene: chi possiede il rin'negan è al di sopra della vita e della morte. Egli era alleato di Madara e ne conosceva la vera identità. Alla fin fine era diventato alleato di Naruto, si è sacrificato per gli ideali di Naruto! Madara gli ha rubato un occhio. Cosa potrebbe provare Nagato nei suoi confronti? Un nagato che ora può usare direttamente il suo corpo, ripristinando il potere di un tempo, un potere illimitato, il cui unico predecessore era l'eremita dei sei sentieri? Madara non può che temere uno come Nagato, anche perchè se tornasse sarebbe un pericolo enorme.

1) sono d'accordo con te

2) sì, guardandolo alla lontana ha senso, ma guardando da vicino devi considerare: a) che, come ho già detto, non si può resuscitare un corpo morto e basta, serve un'anima da racchiudervi e a quel punto il corpo non ha più poteri speciali. B) se anche la tua idea fosse buona (nn lo so devo pensarci su) non penso che madara sia così stupido da lasciare il corpo dove può essere trovato, quasi sicuramente lo tiene dentro la dimensione spazio-temporale del suo sharingan, dove dubito kabuto possa arrivare

3) come ha detto madara (l'utente XD) nagato è già stato resuscitato