Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gambit

La verità della sesta bara

Recommended Posts

ATTENZIONE!!

l'argomento di questo topic è spoiler in quanto tratta di cose non ancora comparse nell'anime, ma solo nel manga, percui chi segue solo l'anime (e non vuole anticiparsi niente) è caldamente cosigliato di non seguire questa discussione

spero che non sia un problema se apro qui questa discussione, in quanto non ho il numero sufficiente di messaggi per postare in spoiler ma mi è venuta la folgorazione e non vorrei che mi passasse di mente tra un esame e l'altro :XD:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora esclusa questa premessa d'obbligo la domanda che voglio sottoporvi è doppia ed la seguente:

1)

immagino che tutti i lettori del manga stiano sbattendo la testa contro il muro (io l'ho fatto fino a 5 minuti fa :ride: ) per riuscire a capire che cavolo ci sia nella sesta bara che kabutomaru mostra a madara, che quando vede il corpo ivi contenuto rimane scioccato...non può essere il quarto hokage, il terzo neanche, orochimaru non ha senso, rikudo sennin mi pare assurdo...e se invece fosse Kushina, la madre di Naruto? Questo spiegherebbe in parte la reazione di madara, che ne aveva ammirato la forza, in quanto non era morta immediatamenta dopo l'estrazione della volpe ed inoltre potrebbe essere un pezzo importante per lui, visto che naruto è uno dei suoi avversari più forti.

2) è più una precisazione seguita da un dubbio: avete tutti presente la tecnica di sigillo utilizzata dal terzo e quarto hokage, che intrappola l'anima dell'utilizzatore e della vittima, così che non possono essere più resuscitati, (come viene anche sottolineato più volte in varie discussioni)? Allora mi viene il dubbio su chi sia il terzo corpo evocato da orochimaru e bloccato dal terzo hokage nella bataglia della foglia, in quanto NON essere il quarto...voi che ne dite?

Non può essere Kushina perchè viene sigillata insieme a Minato e terza bara evocata da Orochimaru(come gia detto) era di Minato

Era Yondaime

sì l'impressione è quella ma non viene detto chiaramente...se è così allora kishi si è contraddetto da solo, perchè la sua anima non può essere evocata

Non può essere Kushina perchè viene sigillata insieme a Minato

alt alt alt, ti stai sbagliando, kushina non viene sigillata con minato. Minato utilizza anche il suo chakra per creare il sigillo di naruto così da poterli far rincontrare, ma lei muore a causa dell'estrazione del kyubi (come era stato per gaara)

alt alt alt, ti stai sbagliando, kushina non viene sigillata con minato. Minato utilizza anche il suo chakra per creare il sigillo di naruto così da poterli far rincontrare, ma lei muore a causa dell'estrazione del kyubi (come era stato per gaara)

ma a me pare che kushina non muore per l'estrazione del kyubi, infatti madara ne resta sorpreso che lei sia viva. Sicuramente dopo l'estrazione era debole e dopo che il kyubi ha trapassato il corpo, sia a minato e a kushina, sarebbero morti se loro non si fossero sacrificati per sigillare parte del chakra della volpe e del loro chakra dentro naruto.

ma a me pare che kushina non muore per l'estrazione del kyubi, infatti madara ne resta sorpreso che lei sia viva. Sicuramente dopo l'estrazione era debole e dopo che il kyubi ha trapassato il corpo, sia a minato e a kushina, sarebbero morti se loro non si fossero sacrificati per sigillare parte del chakra della volpe e del loro chakra dentro naruto.

infatti è proprio così...quindi avendo sigillato anche lei il kiuby insieme a minato, non può essere lei la persona della sesta bara proprio per lo stesso motivo di minato

no, non è proprio così: kushina sarebbe dovuta morire dopo l'estrazione del kyubi, ma resste per pura forza di volontà; poi quando kinato usa la tecnica del sigillo del dio della morte, là la sua anima viene catturata e non può essere più resuscitato. Il sigillo di naruto è un'altra cosa, separata da quello. In quello del figlio minato inserisce i chakra suo e di kushina, cosicchè entrambi potranno apparire al figlio cresciuto; questo non comporta però che kushina non possa essere resuscitata, in quanto solo il suo chakra è stato inserito nel sigillo, non la sua anima. Quindi questa stessa anima può essere richiamnata attraverso la resurrezione impura, pirchè si soddisfi la ccondizione di avere un pezzo di DNA

ATTENZIONE!!

l'argomento di questo topic è spoiler in quanto tratta di cose non ancora comparse nell'anime, ma solo nel manga, percui chi segue solo l'anime (e non vuole anticiparsi niente) è caldamente cosigliato di non seguire questa discussione

Il tuo sesto senso non ti ha consigliato di mettere la discussione nella sezione SPOILER?!?!?!?!?!?

:ggh:

Togliendo il fatto di kushina e minato ipotizzerei un'idea diversa.

Allora Minato non può essere essendo sigillato dentro lo stomaco del Dio della morte.

Kushina anche se ha sorpreso Madara non avrebbe senso evocarla anche perchè in battaglia non è detto che sia fortissima ed inoltre è senza la volpe.

Ipotizziamo che nella sesta bara vi sia il primo Hokage con il quale Madara ha perso dopo un lungo scontro , lui stesso ha detto di avere una grande paura e stima nei suoi confronti.

Non credo sia il secondo perchè pur essendo il fratello del primo madara non ha mai avuto a che fare con lui.

Il terzo come ben sappiamo è sigillato come minato .

Perciò è logico che sia il 1° Hogake .

Oppure un altra cosa che mi ha tenuto perplesso possibile che sia il fratello di madara ?'

Infatti è morto quindi potrebbe essere resuscitabile.

Perciò concludendo per me per aver impietrosito così madara posso essere quasi sicuro che ci sia dentro la sesta bara o il primo o suo fratello.

Che ne dite ??

ATTENZIONE!!

Il tuo sesto senso non ti ha consigliato di mettere la discussione nella sezione SPOILER?!?!?!?!?!?

:ggh:

in quanto non ho il numero sufficiente di messaggi per postare in spoiler

avrebbe senso il primo hokage, ma il primo non può essere resuscitato o evocato in alcun modo, in quanto la sua anima è racchiusa nello stomaco del dio della morte, così come quelle del secondo del terzo e del quarto hokage.

@sosuke: sì è vero che non si sa quanto è forte kushina, ma tu immagina se kabuto la rievocasse, ne annullasse la personalità e la mandasse contro naruto. come pensi che la prenderebbe il nostro emotivo biondo?

@sasske. come già detto da madara purtroppo non posso ancora postare in spoiler per cui mi l'ho messa qui :gocciola:

Scusa thoma am non mi sembra di aver mai sentito che il primo hokage sia racchiuso nello stomaco del dio della morte .

Se lo sai spiegami quando lo hanno detto.

Oltretutto cosa ne pensi se ci fosse il fratello di madara ?

E poi se vu fosse kushina non complicherebbe + di tanto le cose in battaglia visto che naruto in questo momento è al di fuori della guerra ma se in qualche modo entrassi in contatto con sua madre come hai detto tu ci sarebbero problemi XD

Dimmi che ne pensi.

non avrebbe senso metterci il primo hogake solo per un motivo: si è già visto(si è visto combattere con il terzo grazie ad orociok), e come sceneggiatura, non andrebbe bene. Mi spiego meglio: una sequenza di immagini del genere, di solito si fa per un personaggio che ancora si deve vedere(magari solo menzionato)....se fosse il primo in quella bara...secondo me..kishimoto l'avrebbe fatto vedere. Quindi prendono corpo le idee sul fratello ed il saggio dei sei sentieri...kushina non penso

Scusa thoma am non mi sembra di aver mai sentito che il primo hokage sia racchiuso nello stomaco del dio della morte .

E poi se vu fosse kushina non complicherebbe + di tanto le cose in battaglia visto che naruto in questo momento è al di fuori della guerra ma se in qualche modo entrassi in contatto con sua madre come hai detto tu ci sarebbero problemi XD

Dimmi che ne pensi.

allora nn sono sicuro di dove venga detto (mi pare che lo dica il terzo a orochimaru) ma il succo è questo: quando uno usa la tecnica di sigillo del dio della morte, le anime di utilizzatore evittima della tecnica vengono estirpate dal corpo e ingoiate dal dio, nel cui stomaco si odiaranno per l'eternità continuando a combattersi

Allora che fosse il fratello di madara è un'altra possibilità, tuttaviua questo non spiega la reazione di madara che rimane veramente scioccato, quasi spaventato al vederlo (e se ricordi lui ha sempre sostenuto che il fratello gli abbia datpo gli occhi spontaneamente, quindi la sua reazione nn si spiega)...ma come possibilità non è che mi piaccia granchè, mi piace di più la mia :XD:

e comunque considera che kushina doveva comunque avere una forza non indifferente, dopotutto naruto ha ereditato da lei e dal clan uzumaki la propensione a poter sopportare il bijuu più forte (e cattivo) in assoluto e un chakra non indifferente, per cui penso che potrebbe fare non poco danno se kabuto riuscisse a controllarla

Quindi prendono corpo le idee sul fratello ed il saggio dei sei sentieri

guarda per quel che riguarda il fratello mi sono appena espresso, per il saggio dei sei sentieri, considera che kabuto ha bisogno di un pezzo di DNA per effettare la tecnica, da dove cacchio è riuscito a prenderla cosa del genere?

Dimmi che ne pensi.

allora nn sono sicuro di dove venga detto (mi pare che lo dica il terzo a orochimaru) ma il succo è questo: quando uno usa la tecnica di sigillo del dio della morte, le anime di utilizzatore evittima della tecnica vengono estirpate dal corpo e ingoiate dal dio, nel cui stomaco si odiaranno per l'eternità continuando a combattersi

Allora che fosse il fratello di madara è un'altra possibilità, tuttaviua questo non spiega la reazione di madara che rimane veramente scioccato, quasi spaventato al vederlo (e se ricordi lui ha sempre sostenuto che il fratello gli abbia datpo gli occhi spontaneamente, quindi la sua reazione nn si spiega)...ma come possibilità non è che mi piaccia granchè, mi piace di più la mia :XD:

e comunque considera che kushina doveva comunque avere una forza non indifferente, dopotutto naruto ha ereditato da lei e dal clan uzumaki la propensione a poter sopportare il bijuu più forte (e cattivo) in assoluto e un chakra non indifferente, per cui penso che potrebbe fare non poco danno se kabuto riuscisse a controllarla

guarda per quel che riguarda il fratello mi sono appena espresso, per il saggio dei sei sentieri, considera che kabuto ha bisogno di un pezzo di DNA per effettare la tecnica, da dove cacchio è riuscito a prenderla cosa del genere?

Ti spiego brevemente allora hai sbagliato perchè siccome non si possono evocare le persone intrappolate nel dio della morte come mai orochimaru vi è riuscito?

Evidentemente il primo hokage non ha mai usato la tecnica del dio della morte.

Quindi la tua teoria è sbagliata , sul primo avrai sentito male XD.

A parte questo rispetto alla sceneggiatura , si dice molto bene nel manga che orochimaru aveva diciamo modificato la tecnica ma non perfezionata.

Quindi il primo e il secondo non erano forti come lo erano da vivi capito ?

Infatti come avrebbe potuto un vecchi decrepito pur essendo hokage combattere contro i due hokage?

Ma kubuto ha perfezionato la tecnica rendendo le persone evocate forti come un tempo , percio il primo hokage sarebbe veramente forte shokkando madara che era già stato battuto .

E poi oltretutto come dici tu rispetto a kushina che esso ne rimane sorpreso e spaventato , secondo te kushina spaventa ?????

Rispetto al saggio dei sei sentieri non ha alcun senso per il motivo che ha spiegato thoma.

e se avesse a che fare con madara stesso? cioè con il suo "vero" corpo: ha ancora su quella maschera per nascondere il viso...ma a che scopo? forse quella tomba può dirci di più...(per il sennin...beh penso che un funerale l'abbia ricevuto pure lui...quindi volendo si può trovare..però vabbè)

Dimmi che ne pensi.

Ti spiego brevemente allora hai sbagliato perchè siccome non si possono evocare le persone intrappolate nel dio della morte come mai orochimaru vi è riuscito?

Evidentemente il primo hokage non ha mai usato la tecnica del dio della morte.

Quindi la tua teoria è sbagliata , sul primo avrai sentito male XD.

A parte questo rispetto alla sceneggiatura , si dice molto bene nel manga che orochimaru aveva diciamo modificato la tecnica ma non perfezionata.

Quindi il primo e il secondo non erano forti come lo erano da vivi capito ?

Infatti come avrebbe potuto un vecchi decrepito pur essendo hokage combattere contro i due hokage?

Ma kubuto ha perfezionato la tecnica rendendo le persone evocate forti come un tempo , percio il primo hokage sarebbe veramente forte shokkando madara che era già stato battuto .

E poi oltretutto come dici tu rispetto a kushina che esso ne rimane sorpreso e spaventato , secondo te kushina spaventa ?????

Rispetto al saggio dei sei sentieri non ha alcun senso per il motivo che ha spiegato thoma.

non hai capito: quando il terzo usa il sigillo per eliminare il primo, il secondo e orochimaru è in quel momento che sì la sua anima viene intrappolata, ma anche quelle di coloro che subiscono la tecnica, ovvero hashirama e tobirama, le cui anime vengono quindi intrappolate insieme a quella del terzo hokage

per quel che riguarda il saggio mi spiego meglio: se per resuscitarlo serve un pezzo di DNA, e il saggio è comunque vissuto secoli fa, kabuto dove cavolo lo ha trovato sto pezzetto?

Si ma infatti anche se fosse l'anima intrappolata sarebbe stata solo quella di orochimaru , e invece oltretutto non ha strappato nemmeno 1/5 dell'anima di orochimaru.

Per quanto riguarda il saggio non hai capito o mi sono espresso male io ti stavo dando ragione Xd

non è solo quella di orochimaru perchè la tecnica di resurrezione inserisce l'anima resuscitata in un corpo già morto. per cui le anime che il terzo sigilla sono prorpio quelle dei suoi predecessori. più quella delle braccia (se di anima si può parlare XD)

scusa sì non avevo capito, pensavo mi stessi dando torto. in questo caso grazie è sempre piacevole avere ragione :mrgreen:

Ah bho non mi sembrava comunque grazie per le risposte , è sempre piacevole instaurare una discussione .

a parte tutto possibile anche se improbabile che sia l'uchiha a cui danzo ha rubato l'occhio ?

Dicono che è morto e che aveva una sharingan potentissimo.

Dimmi cosa ne pensi XD.

sai che ci avevo pensato anche io? se ti ricordi quando madara si porta via il corpo di danzo e lo analizza lo maledice pr essersi portato all'inferno l'occhio di shisui (il tizio in questione, che poi è quello ucciso da itachi per avere lo sharingan ipnotico)...però non ha molto senso perchè lui ha già lo sharingan ipnotico eterno nell'occhio destro e, soprattutto, il rinnegan nel sinistro mentre di shisui rimane solo l'occhio sinistro, poichè il destro ce l'aveva danzo...

cmq se ti interessa la discussione in questione tra il terzo e orochimaru è nel volume 14 del manga (nn mi ricordo il capitolo)

Io escluderei Shisui visto che nel capitolo 520 a pagina 15 viene detto da Kabuto che nn e riuscito a trovare il suo cadavere, poi escluderei anche Rikudo Sennin (saggio dei 6 sentieri) visto che sarebbe troppo forte e basterebbe lui x vincere la guerra da solo XD. Secondo me o e qualcuno che nn si e ancora visto (improbabile), o e il fratello di Madara, oppure il vero corpo di Madara