Kurosaki-Kun Posted 3 April 2011, 16:58 Report Share Posted 3 April 2011, 16:58 ad un mio amico quando gli si accende il pc ed arriva alla parte in cui fa vedere il caricamento dell'xp...in pratica questa: subito dopo si fa lo schermo tutto blu con scritto questo: STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema} Processo di sistema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000026c (0x00000000 0x00000000) Il sistema è stato chiuso. qualcuno mi sa dire cos'è successo? se si può aggiustare o se si deve cambiare qualcosa e se è si quanto mi viene a fare xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 3 April 2011, 17:19 Report Share Posted 3 April 2011, 17:19 digitando il codice di errore su Google ho trovato vari siti sia in italiano che in inglese che ne parlano. Dovresti in teoria riuscire a risolvere il problema ripristinando il sistema operativo installando nuovamente XP tramite il cd, in questo modo il tuo amico non perderà i file. In alternativa penso che una buona vecchia formattazione non faccia male, in questo caso però perderà tutto quello che ha nel pc. Entrambi i procedimenti li puo fare tranquillamente in totale autonomia dal momento che devi solo cliccare su due pulsanti e poi fa tutto lui, quindi non spenderebbe nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurosaki-Kun Posted 3 April 2011, 18:36 Author Report Share Posted 3 April 2011, 18:36 mi sa che non lo posso fare...visto che ho messo il cd dentro ma non mi fa partire una beneamata minch*a xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 3 April 2011, 19:01 Report Share Posted 3 April 2011, 19:01 il cd lo metti dentro e poi riavvii il pc giusto? Altrimenti non te lo fa partire se lo metti quando appare la schermata blu.. In alternativa potresti anche provare ad andare in modalità provvisoria e vedere se ti ci fa andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso88 Posted 3 April 2011, 19:50 Report Share Posted 3 April 2011, 19:50 se vuoi formattare puoi sempre procurarti un CD di linux(ubuntu probabilmente è il piu intuitivo) e farlo partire in modalità live, in questo modo potresti fare un backup dei dati..ricordati di cambiare nel BIOS le priorità di boot altrimenti non parte da CD.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurosaki-Kun Posted 3 April 2011, 22:40 Author Report Share Posted 3 April 2011, 22:40 allora prima cosa sono abbastanza ignorante in materia e si ho messo il cd ed ho riavviato ma nullla...arriva al caricamento e appare la solita schermata blu con scritta... edit: come si fa ad entrare in modalità provvisoria? (è un fisso non un portatile se la cosa vi può servire...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 4 April 2011, 12:33 Report Share Posted 4 April 2011, 12:33 come si fa ad entrare in modalità provvisoria? Schiacci il pulsante per avviare il PC e premi F8 sulla tastiera. Il momento per farlo è quanto appaiono le prime scritte sul monitor, però se lo premi in continuazione da quando lo accendi ti ci entra ugualmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurosaki-Kun Posted 4 April 2011, 18:28 Author Report Share Posted 4 April 2011, 18:28 ok proverò xD thx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joepesci Posted 4 April 2011, 19:03 Report Share Posted 4 April 2011, 19:03 Credo proprio che l'unica soluzione sia la formattazione. Sembra che non dia possibilità di entrare neanche in modalità provvisoria. Nel caso avessi culo, prova a scaricare il file samlib.dll, magari riesci a risolvere semplicemente inserendolo nella cartella delle dll di windows Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 6 April 2011, 20:09 Report Share Posted 6 April 2011, 20:09 L'ideale sarebbe riuscire a fargli fare un chkdsk accurato. Le uniche possibilità sono 2. 1- Se hai un altro pc con lo stesso sistema operativo, stacchi l'HD lo monti su come HD supplementare e una volta entrato in windows, gli fai fare il chkdsk. 2- Inserire il CD di windows ed accedere al pannelo dos e da lì fai partie il chkdsk. Nelle maggior parte dei casi se l'errore non è troppo grave si risolve e riparte, altrimenti ti resta solo formattare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts