Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

30 Giorni Al Buio

marte9020
 Share

Recommended Posts

Per la serie "se hai soldi da buttare perchè non li dai a me?" o "se pensavi che l'ultimo fim che hai visto era brutto aspetta di vedere questo..." ecco a voi una nuova genialata pronta e servita da domani (sabato 8 febbraio) nei cinema, un mix tra i film di Resident Evil e una parodia di film horror, ho appena finito di vederlo

potete immaginarvi come... :roll:

e eccomi quì che ho deciso di scrivere come mi è sembrato.

Trama (in spoiler per non rovinarvi la sorpresa, c'è anche la fine...scontata...)

In una cittadina americana situata in Alaska (la più a nord del mondo, ci tengono a precisarlo nel film) sta per arrivare il periodo di buio (per chi non lo sapesse in Alaska in dei periodi è sempre notte, mentre in altri è sempre giorno) e la cittadina si sta lentamente spopolando (non a tutti piace vivere dove non c'è il sole per dei mesi... chiamali scemi :firulì: ) Durante l'ultimo giorno di luce iniziano ad accadere dei fatti strani, casualmente vengono uccisi tutti i cani da slitta della città... casualmente viene distrutto l'unico elicottero della città... e sempre molto casualmente vien ucciso il tizio a capo dei generatori elettrici... inoltre iniziano a prendere fuoco le macchine... Poi una donna (la ex moglie del protagonista) cerca di andarsene dalla città ma in mezzo al deserto di ghiaccio riesce a fare 1 incidente con 1 scavatrice (a dirlo non ci si crede) e quindi è costretta a rimanere casualmente in città. Durante il 1° giorno di buio iniziano ad arrivare le prime vittime e vanno avanti così fino al 30° giorno in cui di 146 abitanti della cittadina (mi pare) rimangono 5 e casualmente il protagonista muore in una maniera assurda.

L'idea del film forse agli sceneggiatori era venuta bene ma la realizzazione francamene lascia molto, molto a desiderare, i vampiri sono pessimi, molti sono vestiti con abiti antichi mentre altri sono vestiti con completi "gessati", gli abitanti della cittadina inoltre semrano tutti usciti da Scary Movie 4 quando tutti si mettono a fissare il Tripod avete presente? Sembra propio che girino dicendo "Io voglio essere ucciso". Per concludere io ho trovato questo film pessimo sotto tutti i punti di vista, l'unica cosa decente che si può tovare è la scelta cromatica infatti anche quì (come in 300) si cerca di ricreare l'effetto fumetto (da quanto ne so è tratto da una Graphic Novel), inoltre si continuano a vedere cose sempre più incredibili, (in spoiler c'è la scena più stupida del film)

ad un certo punto del film un tizio entra in 1 edificio massacrando tutti i vampiri che trovava con la scavatrice (che esce fuori così dal nulla), dopo 2 secondi che è entrato nell'edificio scende posiziona a terra una scatola di dinamite la fa saltare "uccidendo" solo 3 vampiri che lo avevano seguito, poi nella scena successiva sorge il dubbio...ma aveva delle miccette al posto della dinamite? Infatti casualmente si vedono i 3 vampiri che si buttano fuori dalle finestre mentre stanno prendendo fuoco e il tizio che aveva fatto tutta sta roba sdraiato ai piedi di un vampiro (ed il bello è che è vivo e non ha neanche una ferita)

.

Non mi sentirei di consigliarlo a nessuno di vederlo a pagamento, ma se proprio siete fanatici del genere allora andateci (magari viene fuori che non è piaciuto solo a me)

• 2 weeks later...

Io l'ho visto... In generale hai riportato abbastanza bene la trama, a parte il fatto che gli abitanti non si fanno ammazzare come niente fosse,Io ricordo tipo una scena di guerra, e questa fa rendere conto ai 5 superstiti che non è possibile intraprendere una lotta con gli invasori... e che i cittadini se ne vanno periodicamente perchè la città diviene invivibile durante i 30 giorni di notte ( Lo si deduce dai dialoghi)... Il finale mi ha deluso più di tutto a dire la verità, sia per ciò che accade, sia per come lo fanno accadere ( una siringa? Ma dove si è visto mai?) I vampiri invece sono ben creati, per quanto poco si vedono.

In totale concordo con il dire che non è un gran film, ma l'ho reputato meglio di passare la serata a casa, ed in fondo, visto che amo il genere, mi ha fatto passare bene la serata.

io nn l'ho visto xkè in tanti mi hanno detto che era brutto,qualcuno mi può scrivere in spoiler la maniera assurda della morte del protagonista x favore grazie

Accontentato!

Praticamente si ignetta del sangue di vampiro e diviene vampiro, uccide il capo dei cattivi e muore all'alba abbracciato alla ragazza con cui si era ritrovato da poco!

• 2 weeks later...
  • 8 months later...