Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

TUTORIAL: [ Applicare un tatuaggio ]

Blaze.
 Share

Recommended Posts

TUTORIAL: [ Applicare un tatuaggio ]

TUTORIAL IDEATO DA: http://www.comefarea.it/grafica/photoshop/tatuaggics4/

Applicare un tatuaggio

1 ) Apriamo la foto del personaggio al quale vogliamo applicare un tatuaggio.

2 ) Apriamo la foto del nostro tatuaggio. Vorrei ricordare che la foto del tatuaggio dev'essere nero su bianco. Più o meno così:

http://www.comefarea.it/grafica/photosh ... ages/2.jpg

3 ) Ora dobbiamo spostare il nostro tatuaggio nella foto del nostro personaggio, da tatuare.

4 ) Con lo strumento sposta, posizioniamo il tatuaggio dove desideriamo noi.

5 ) Impostiamo l'opzione fusione di questo livello su " Moltiplica ".

6 ) Ora andiamo su Modifica>Trasforma>Scala per rendere il nostro tatuaggio alla grandezza da noi desiderata.

7 ) Andiamo ora su Modifica>Trasforma>Altera per rendere il nostro tatuaggio il più possibile aderente alla pelle del nostro soggetto.

8 ) Ora per rendere il tutto più realistico applicate il " Filtro Fotografico " impostando la Densità al 50%.

Finito!

Se si realizzano tutorial riproponendoli da altri siti web occorre citarne la fonte e l'autore che in questo caso direi provenire da qui per ovvi motivi:

http://www.comefarea.it/grafica/photoshop/tatuaggics4/

Rielaborare un tutorial non equivale a realizzarne uno, sono cose differenti :smash:

Realizzare un tutorial significa partire da una immagine o da un video e poi andare a ricreare l'effetto utilizzando le proprie capacità

Beh...Io l'ho rielaborato.

Per cui...Si può benissimo dire che non è mio.

E occorre anche indicare da cosa è stato rielaborato :asd:

Ovviamente non solo in questo. Se anche gli altri che hai postato tra ieri e oggi sono rielaborazioni devi citarne la fonte e l'autore nel post stesso in cui li inserisci

Gli altri non sono rielaborazioni. Ma sono tutto quello che io sono riuscito a creare unendo ciò che sapevo di vari TUTORIAL :asd:

Comunque ho il tutorial per far invecchiare le persone in italiano, ma non è mio, tecnicamente lo posso postare?

Anche nel caso delle traduzioni occorre comunque citare la fonte. Ovviamente l'ideale, sia per le rielaborazioni che per le traduzioni, è quello di contattare prima privatamente l'autore originario indipendentemente dal fatto che sia italiano o meno per chiedergli il permesso. Qualora contattare l'autore risulti impossibile, perchè manca ad esempio un suo contatto e-mail allora basta indicarne la fonte. Ovviamente poi se l'autore originario ne richiede la rimozione occorre farlo