Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
!Sbano is the way!

Rome total War...

Recommended Posts

rome%20total%20war.jpg

è un videogioco di tipo strategico a turni con elementi di tattica in tempo reale e arcade. I giocatori combattono battaglie, storiche o di fantasia, nell'era della Repubblica Romana, dal 270 a.C. al 14 d.C. È stato sviluppato da The Creative Assembly, pubblicato da Activision, e distribuito da Activision Italia dall'8 ottobre 2004. È il terzo gioco della serie Total War: segue Shogun: Total War e Medieval: Total War e precede Medieval II: Total War,Empire: Total War e Napoleon: Total War.

Ne sono state realizzate due espansioni: Barbarian Invasion e Alexander.

Il bello del gioco, oltre che è in tempo reale, è anche che si può spostare la visuale con possiblità infinite in modo da vedere gli scontri praticamente con la visuale delle truppe oppure controllare la situazione dall' alto :D

Nel comparto strategico del gioco, il primo in cui il giocatore interagisce, si ha inizialmente la possibilità di gestire una delle tre famiglie romane del gioco (Giuli, Valeri e Corneli), che si dividono il controllo dell'Italia; la maggior parte delle altre fazioni, fra tutte rappresentanti popoli storici come Cartaginesi, Egizi, Seleucidi, Greci, Galli, Parti, Germani e Britanni, saranno controllabili dopo aver portato a termine la campagna imperiale o la campagna breve.

All'inizio di ogni campagna il giocatore possiede un tesoro in monete d'oro, due province romane ed un preciso numero di unità, di diversi tipi, disposte sulla mappa. Il giocatore deve gestire con grande attenzione l'economia dell'impero, attraverso le città stato che controllano ciascuna provincia. Ciascuna città vede difatti associata una finestra a scomparsa, in cui sono selezionabili edifici da costruire o unità da combattimento, ciascuna con un costo associato.

Vi sono le seguenti fazioni disponibili nel gioco:

Romani, Galli, Britanni, Germani, Daci, Iberi, Cartaginesi, Numidi, Poleis greche, Macedoni, Traci, Egizi, Ponti, Armeni, Parti, Sciti, Ribelli

Lo so il gioco è un po' vecchiotto ma ve lo consiglio MOLTO vivamente! Le battaglie sono a dir poco spettacolari ed ha una modalità di gioco veramente bella!

Lo consiglio ancor più vivamente a chi ha un' elevata prestazione grafica sul pc!!

Se qualcuno l' ha già avuto esprima pure le sue opinioni :ride:

P.S. SE E' PERMESSO posso pure mettere il link da dove scaricarlo ;), o al massimo inviatemi un mp :)

confermo tutto quello detto da sbano, è un gioco veramente fantastico!! io ho fatto non so quante partite con più o meno tutte le popolazioni...che spettacolo!

Io ho la Gold Edition (con Barbarian Invasions) e devo dire che ho preferito il gioco classico, cioè Rome almeno per il periodo storico e le fazioni giocabili. Oggi ho preso Shogun 2 e sembra promettere bene.

Per chi non ha un pc molto performante, essendo il gioco ormai datato, è un titolo da avere, se si amano gli strategici, in quanto anche a livello di grafica e unità in movimento su schermo rimane sempre a un livello molto alto, senza contare che è estremamente longevo anche grazie alle numerosissime mods che sono state realizzate e che nella maggiorparte dei casi vi permettono di avere titoli completamente differenti, per citarne una c'è la mod che vi permette di giocare nel mondo de Il Signore degli Anelli.

L'unica pecca che gli si può contestare è il fatto che, soprattutto utilizzando dei grandi gruppi, le unità non rispondono sempre ai comandi che gli vengono impartiti

sì anche io ho preferito il gioco normale, benchè l'esperienza di guidare alla carica un branco di berseker è impagabile, quasi quanto cariucare dei contadini con dei pretoriani a cavallo XD ( se non l'hai mai fatto devi assolutamente provarlo, è troppo bello!!)

Anch'io sono d'accordo con marte, quello classico è il migliore, ma anche gli altri non sono male. Rome è stato il primo gioco di strategia della total war che ho preso (amo i giochi di strategia). Prima di Rome ne avevo provati molti di giochi di strategia, ma dopo averci giocato mi è piaciuto talmente tanto da elevarlo a miglior gioco di strategia del mondo. Da quel giorno sono diventato un fan della total war, quei ragazzi meriterrebbero una statua! :ride:

Gioco stupendo, uno dei migliori strategici a cui abbia mai giocato, davvero ben fatto (tra l'altro ho sempre desiderato che creassero un gioco basato sul Signore degli Anelli con lo stesso stampo del gioco di Rome... mai realizzato purtroppo...)

io ho provato anche i due medieval, e anche quelli mi sono piaciuti parecchio...ora devo provare shogun 2, nn appena racimolo abbastanza soldi XD

Proprio perchè mi piaceva solo questo non ho postato le espansioni :asd: Le fazioni in questo mi piacevano di più anche se mi è dispiaciuto non vedere i persiani! Volevo fare 300 opliti spartani contro 6000 persiani :XD:

veramente erano 1 milione XD...se riuscivi a rifare quella battaglia dovevi per forza filmarla e postarla, sarebbe stato troppo bello!!!

Proprio perchè mi piaceva solo questo non ho postato le espansioni :asd: Le fazioni in questo mi piacevano di più anche se mi è dispiaciuto non vedere i persiani! Volevo fare 300 opliti spartani contro 6000 persiani :XD:

Sbano, anche io ho provato a ricreare quella battaglia usando i parti al posto dei persiani visto che sono molto simili, però non c'è stata storia, anche se erano molti di meno gli spartani li hanno schiacciati! (gli ho dato 300 unità ma alla fine ho usato un solo manipolo!) Neanche gli elefanti sono bastati.

(per ricreare la stretta gola delle termopili ho usato una mappa con un ponte. Non è la stessa cosa ma ci si avvicina)

io ho giocato praticamente a tutti i capitoli della serie. di recente ho provato quello del signore degli anelli. e devo ammettere che la prima cosa che ho fatto è la battaglia storica del fosso di helm. incredibile.

P.s. l'ho persa purtroppo :P

aspetta aspetta aspetta, il signore degli anelli total war??? perchè io non ne ho mai sentito parlare? ti prego dammi qualche informazione in più :capo: :capo: :capo:

allora . è un mod per medieval 2 total war ( non per rome). di conseguenza ha tutte le qualità grafiche di questo gioco. su internet si può trovare tutto i lnecessario. si scarica tranquillamente dal sito ufficiale ( purtroppo nn ricordo il titolo). essendo un lavoro "creato dai fans" non si paga nulla. se siete interessati a provare questo mod seguite alla lettere tutte le indicazioni. basta una patch installata male e addio gioco.cmq è da provare assolutamente . ha ovviamente dei difetti ( tipo fare una campagna con gli orchetti è un autentico suicidio perchè nn sanno cobattere le truppe e nn comemrciano. bancarotta e distruzione da subito ) ma ha dei pregi incredibili . ne vale davvero la pena secondo me.