Blaze. Posted 13 March 2011, 09:50 Report Share Posted 13 March 2011, 09:50 PREMESSA DOVEROSA: Io credo unicamente nella fede - CRISTIANA - Salve a tutti, stamane quando non avevo nulla da fare mi è presa la voglia di riascoltarmi le Opening Jappo di Dragon Ball. Il nostro manga preferito, esso ha riscosso un enorme successo in tutti gli Stati, e mi sono accorto durante l'Opening " We Gotta Power " di un messaggio subliminale abbastanza evidente ( Non sapevo dove postare così ho scritto quì ), durante questa Opening: http://www.youtube.com/watch?v=cM2spn--6-U&NR=1 esattamente al secondo 0:55 quando Gohan e Videl sono in auto, compare come stemma dell'auto il numero " 666 " e il colore dell'auto è un'intenso rosso fiamme con tanto di fiamme disegnate. Credo di essere stato il primo a scoprirlo...Che ne pensate? Ecco lo ScreenShoot: Anche se non è un errore di Toriyama, ma bensì è un messaggio subliminale l'ho postato quì poichè mi sembrava il luogo più adatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emissario_di_morte Posted 13 March 2011, 10:23 Report Share Posted 13 March 2011, 10:23 allora blaze io la interpreto così ma non sono sicuro.....nn è 1 "messaggio subliminale"...secondo me visto che i nomi della famiglia di videl prendono spunto dagli "inferi" il 666 voleva sempilcemente far capire che quella macchina era 1 proprietà di videl .............mr. satan=satana videl è l' anagramma di devil ovvero diavolo....XD XD ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 13 March 2011, 10:26 Author Report Share Posted 13 March 2011, 10:26 Sarebbe un multiplo messaggio subliminale, a questo punto...Il che sarebbe peggio del peggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emissario_di_morte Posted 13 March 2011, 10:33 Report Share Posted 13 March 2011, 10:33 ma no è fatto apposta.....visto che i sayan sono ortaggi, la famiglia di bulma sono indumenti intimi ecc........... allora la famiglia di videl x gioco è "demoniaca"XD....insomma nn ti dovrebbe scandalizzare troppo è voluto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 13 March 2011, 10:36 Author Report Share Posted 13 March 2011, 10:36 Ah...Intendevi questo...Ma non capisco il senso di chiamare delle persone con nomi infernali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 13 March 2011, 18:07 Report Share Posted 13 March 2011, 18:07 Era già stato scoperto molto tempo fa. I personaggi di DB hanno i nomi che appartengono a una certa categoria di cose, quindi non vedo tutto sto scandalo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nintendo Eucube Posted 15 March 2011, 16:56 Report Share Posted 15 March 2011, 16:56 Sarebbe un multiplo messaggio subliminale, a questo punto...Il che sarebbe peggio del peggio. Uuuuh,il diavolo cattivo ti porterà via l'anima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 16 March 2011, 14:30 Author Report Share Posted 16 March 2011, 14:30 Divertente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 9 June 2011, 12:28 Report Share Posted 9 June 2011, 12:28 come detto da madara, i nomi di dragon ball appartengono a vari tipi di cose, esempio: la famiglia di bulma ha dei nomi di indumenti (trunks è pantaloncini), i saiyan sono nomi derivanti dai vegetali (vegeta è un esempio lampante), la famiglia di freezer, bhe è chiaro, di elettrodomestici, e la squadra ginew ha nomi di cibi che vanno nel freezer (butler per esempio), e la famiglia di mister satan ha nomi che devono incudere terrore, loro sono i piu forti del mondo, ben'appunto satan(che ti ricordo essere solo un nome d'arte, il vero nome non si sa xD), videl (anagramma di devil). non preoccuparti, nessun messaggio sublliminale, la macchina ha il 666 proprio perchè è di mr satan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 3 July 2011, 10:44 Author Report Share Posted 3 July 2011, 10:44 Ho fatto qualche ricerca su Internet e sono venuto a sapere che, Akira Toriyama non crede nei messaggi subliminali, ergo ne inserisce solitamente alcuni per gioco, tant'è che essi sono visibilissimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinhokutonoken Posted 3 July 2011, 21:38 Report Share Posted 3 July 2011, 21:38 vorrei capire una cosa ma tu la vedi come una reale minaccia o come un semplice anime,cioè per te è stato fatto per "infettare" persone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 4 July 2011, 08:08 Author Report Share Posted 4 July 2011, 08:08 Boh...Francamente non te lo so dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinhokutonoken Posted 4 July 2011, 08:38 Report Share Posted 4 July 2011, 08:38 allora non pensarci più e goditi tutti gli anime che questo sito e le persone che lo compongono ci danno e stai tranquillo che il demonio ha altre strade per arrivare al suo scopo vedi.....soldi potere droghe etc. sembra una sciocchezza,ma a loro tempo sono stati diffamati i più loschi,e pericolosi individui dei cartoni,i puffi,si si hai capito benissimo proprio loro,senza tralasciare naruto e tantissimi altri.per chi vuole per forza trovarci messaggi del diavolo o satanici vorrei dire una cosa nel mio dialetto pigghiativi u zappuni e iti vinni a zappari ca testa 'nfunnu cumu i crapi. se volete la traduzione chiedete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 4 July 2011, 10:19 Author Report Share Posted 4 July 2011, 10:19 :-) Comunque come ho detto prima Akira li inserisce visibili e per fare apposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 6 July 2011, 15:18 Report Share Posted 6 July 2011, 15:18 anche se ci fossero messaggi subliminari poi, sinceramente non me ne frega niente xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso88 Posted 24 July 2011, 09:19 Report Share Posted 24 July 2011, 09:19 Cavolo ma in anni e anni non mi ero assolutamente accorto di questa cosa dei nomi in dragonball!!!! è troppo divertente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 24 July 2011, 09:30 Report Share Posted 24 July 2011, 09:30 Mettiamo che la macchina è di Mr.Satan, l'unica spiegazione plausibile è che è un riferimento al manga 666 satan LOL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frozen Heavens Posted 1 September 2011, 22:13 Report Share Posted 1 September 2011, 22:13 allora non pensarci più e goditi tutti gli anime che questo sito e le persone che lo compongono ci danno e stai tranquillo che il demonio ha altre strade per arrivare al suo scopo vedi.....soldi potere droghe etc. sembra una sciocchezza,ma a loro tempo sono stati diffamati i più loschi,e pericolosi individui dei cartoni,i puffi,si si hai capito benissimo proprio loro,senza tralasciare naruto e tantissimi altri.per chi vuole per forza trovarci messaggi del diavolo o satanici vorrei dire una cosa nel mio dialetto pigghiativi u zappuni e iti vinni a zappari ca testa 'nfunnu cumu i crapi. se volete la traduzione chiedete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts