Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
goku55

Un caso di violazione di diritti d'autore per Dragonball Kai

Recommended Posts

Lo studio giapponese Toei Animation, ha annunciato di aver scoperto che diverse tracce musicali di sottofondo ("background music") della sua serie anime Dragonball Kai, potrebbero violare i diritti d'autore di un terzo, o terzi gruppi non identificati. Come risultato, lo studio si è messo a lavoro per sostituire le tracce interessate. Toei sta discutendo con gli altri soggetti coinvolti nella produzione a proposito delle indagini e sulle future misure da adottare.

Intanto l'anime incriminato verrà sostituito dalla nuova serie Toriko nel suo usuale spazio televisivo dal prossimo mese.

 

Dragonball Kai è un riassunto della vecchia serie anime Dragonball Z, durata dal 1989 al 1996, e segue più da vicino la storia raccontata nel manga di Akira Toriyama. Inoltre sono state aggiunte nuove animazioni, e le vecchie pellicole sono state rimasterizzate in digitale, in alta definizione e riproposte in formato 16:9; mentre le musiche e gli effetti sonori sono stati rinnovati.

 

forse è anche per questo che la saga di majin bu verrà fatta fra un po di tempo magari devono trovare nuove musiche di sottofondo questa potrebbe essere una risposta plausibilere al fatto del calo di vendite dei DVD e blue-ray

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...