Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Tennis : avete un atleta preferito?

wonderland
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

è il mio primo argomento sul forum,e vorrei spenderlo per parlare di tennis,uno sport un pò di secondo piano in Italia,complice anche la totale assenza di elementi di spicco con i colori della nostra bandiera nel circuito(per quanto riguarda il femminile,a mio parere un pò noiosetto per via della poca spettacolarità nei colpi,siamo ben rappresentati dalla Schiavone e Pennetta).

Mi sono avvicinato al tennis grazie a uno dei migliori atleti di tutti i tempi,Rafael Nadal,campione completo con una tenuta fisica (infortuni permettendo) davvero invidiabile sul campo!. :shock:

Storica la rivalità (sul campo) con Roger Federer,anche lui uno dei migliori giocatori di tutti i tempi,con battaglie epiche piene di spettacolo ( per chi non l 'abbia mai vista,segnalo WIMBLEDON 2008,una delle migliori partite degli ultimi 50 anni).

Qual'è il vostro atleta preferito? Nadal?Federer?Djokovic?

a voi la parola,se ne avete a riguardo :ciao:

Il numero uno per me rimane sempre Federer, ha fatto razzie di titoli dal 2002 circa...sulla terra rossa invece c'è solo nadal, ma non mi sta simpatico.

Ad ogni modo, per i maschi tifo prima Federer e poi Djokovic, mentre nel femminile la Schiavone

• 3 weeks later...

Io tifo Nadal,e sono felice se continua a essere numero uno ancora a lungo,detto questo federe è ugualmente un fuoriclasse,un campione,forse tecnicamente anche superiore,la tenuta fisica non di certo(esperienza maggiore Roger),però dico Rafa perchè ha uno stile che mi piace molto di più,meno signorile e più concreto.

• 1 month later...