Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Problemi Java + jdownloader

superbeghithorium89
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non riesco a installare jdownloader perchè mi dice che il registro jre è mancante o corrotto. Le ho provate tutte, jre lo installo ma mi dice che è già installato, allora provo a disinstallarlo e mi dice che non posso o mi si blocca il pc. Cosa dite voi?

Come lo aggiorno?

Ho provato a rimuovere le versioni precedenti ma non me le fa disinstallare, ho anche letto che posso levarle con windows installer cleanup ma non mi parte questo programma, visto che siccome ho installato java update 22, 23 24, ci sta che interferiscano, però come detto appunto non me le fa togliere in nessun modo:(

Prova a scaricare la versione portable di jdownloader e vedi se te la fa avviare. Teoricamente se il problema non è direttamente java potrebbe anche fungere, sempre se il danno sta solo nella mancanza della dll necessaria all'installazione.

(Jdownloader portable lo trovi cercando con google cmq :) )

Si in effetti a me premeva che mi funzionasse jdownloader visto che è molto comodo.

Intanto ringrazio sia DEXTER che Trunks per l'aiuto.

Adesso, visto che jdownloader funziona, penso che non abbia più molto senso cercare di togliere le versioni di java, a meno che non interferiscano con altri programmi, ma i problemi me li ha dati solo con Jdownloader.

Se java non ti da problemi con la versione portatile allora non dovrebbe dartene nemmeno con altri programmi; probabilmente il danno stava tutto nel file exe di JD che hai provato ad installare che deve averti corrotto qualche file. Con la portatile comunque vai tranquillo :ok:

Jdownloader è scritto in java, percio si installa e funziona basandosi sulle versioni di Java installate sul pc. Ora se JD portable ti funziona vuol dire che il problema non è Java in se, bensì l'installazione che hai tentato di fare col JD originale, che deve averti danneggiato il registro di sistema o è entrato in conflitto con la verisone di Java del tuo Pc e ha corrotto qualche file. Probabilmente è entrato in conflitto con i vari Update sovrascritti, ma in teoria Java funziona e non dovrebbe appunto darti problemi con l'utilizzo di altri programmi.

Per quanto riguarda l'ambaradan delle installazioni di JD, se riesci a disinstallare i file corrotti bene, sennò lasciali perdere o al massimo eliminali manualmente cercandoteli nei percorsi delle cartelle e poi dai una passata con CCleaner.