superbeghithorium89 Posted 22 February 2011, 08:21 Report Share Posted 22 February 2011, 08:21 Ciao ragazzi, non riesco a installare jdownloader perchè mi dice che il registro jre è mancante o corrotto. Le ho provate tutte, jre lo installo ma mi dice che è già installato, allora provo a disinstallarlo e mi dice che non posso o mi si blocca il pc. Cosa dite voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 22 February 2011, 22:00 Report Share Posted 22 February 2011, 22:00 Perché non provi ad aggiornare java? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 23 February 2011, 19:23 Author Report Share Posted 23 February 2011, 19:23 Come lo aggiorno? Ho provato a rimuovere le versioni precedenti ma non me le fa disinstallare, ho anche letto che posso levarle con windows installer cleanup ma non mi parte questo programma, visto che siccome ho installato java update 22, 23 24, ci sta che interferiscano, però come detto appunto non me le fa togliere in nessun modo:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 23 February 2011, 23:24 Report Share Posted 23 February 2011, 23:24 Prova con CCleaner; dai una riparata generale al registro di sistema, poi passi alla disinstallazione dal managar integrato nel programma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 24 February 2011, 17:59 Author Report Share Posted 24 February 2011, 17:59 mi dice come nel pannello di controllo che manca una dll per la disinstallazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 24 February 2011, 21:57 Report Share Posted 24 February 2011, 21:57 Sono cose che non conviene mai fare, ma prova a cercare il dll con google, lo scarichi e lo aggiungi a mano nel percorso dove è indicata la mancanza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 25 February 2011, 06:32 Author Report Share Posted 25 February 2011, 06:32 Ci avevo già pensato ma non so quale dll di preciso devo scaricare...non me lo dice, il messaggio di errore dice semplicemente che "una dll" è richiesta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 26 February 2011, 10:38 Report Share Posted 26 February 2011, 10:38 Prova ad installare dal sito ufficiale di java l'ultima versione, sempre se il problema è legato a java! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 26 February 2011, 11:34 Author Report Share Posted 26 February 2011, 11:34 Java non me lo fa installare in nessun modo, mi da sempre lo stesso errore della DLL o comunque un problema... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 26 February 2011, 11:50 Report Share Posted 26 February 2011, 11:50 Ma nemmeno scaricando l'eseguibile e facendolo partire come amministratore del tuo pc? Mi sembra strano, forse appunto è stata cancellata una dll di sistema, ma se non lo sai, so cazzi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 26 February 2011, 18:23 Report Share Posted 26 February 2011, 18:23 Prova a scaricare la versione portable di jdownloader e vedi se te la fa avviare. Teoricamente se il problema non è direttamente java potrebbe anche fungere, sempre se il danno sta solo nella mancanza della dll necessaria all'installazione. (Jdownloader portable lo trovi cercando con google cmq ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 27 February 2011, 10:33 Author Report Share Posted 27 February 2011, 10:33 Mmmmm...non conoscevo Jdownloader portable, cosa cambia da jdwnloader normale? Comunque si, me l'ha installato...quindi dici che dipende solo dalla dll? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 27 February 2011, 10:45 Report Share Posted 27 February 2011, 10:45 Il portable non richiede di installazione, visto che l'hanno fatto per i dispositivi portatili! Personalmente nemmeno io sapevo avessero fatto pure la versione portable di JD XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 27 February 2011, 11:41 Author Report Share Posted 27 February 2011, 11:41 Si in effetti a me premeva che mi funzionasse jdownloader visto che è molto comodo. Intanto ringrazio sia DEXTER che Trunks per l'aiuto. Adesso, visto che jdownloader funziona, penso che non abbia più molto senso cercare di togliere le versioni di java, a meno che non interferiscano con altri programmi, ma i problemi me li ha dati solo con Jdownloader. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 28 February 2011, 01:54 Report Share Posted 28 February 2011, 01:54 Se java non ti da problemi con la versione portatile allora non dovrebbe dartene nemmeno con altri programmi; probabilmente il danno stava tutto nel file exe di JD che hai provato ad installare che deve averti corrotto qualche file. Con la portatile comunque vai tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 28 February 2011, 06:19 Author Report Share Posted 28 February 2011, 06:19 ma la versioni portatile non richiedendo installazione non dovrebbe usare java, o no?In ogni caso quei file corrotti mi conviene toglierli?e le vecchie versioni di java? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEXTER Posted 28 February 2011, 18:57 Report Share Posted 28 February 2011, 18:57 Jdownloader è scritto in java, percio si installa e funziona basandosi sulle versioni di Java installate sul pc. Ora se JD portable ti funziona vuol dire che il problema non è Java in se, bensì l'installazione che hai tentato di fare col JD originale, che deve averti danneggiato il registro di sistema o è entrato in conflitto con la verisone di Java del tuo Pc e ha corrotto qualche file. Probabilmente è entrato in conflitto con i vari Update sovrascritti, ma in teoria Java funziona e non dovrebbe appunto darti problemi con l'utilizzo di altri programmi. Per quanto riguarda l'ambaradan delle installazioni di JD, se riesci a disinstallare i file corrotti bene, sennò lasciali perdere o al massimo eliminali manualmente cercandoteli nei percorsi delle cartelle e poi dai una passata con CCleaner. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts