superbeghithorium89 Posted 28 January 2011, 08:28 Report Share Posted 28 January 2011, 08:28 Ciao ragazzi, stamani accendo il pc e mi viene il messaggio:"ersione di windows potrebbe essere contraffatta!!"...in realtà l'ho comprata, quindi sapreste dirmi perchè mi ha fatto così?Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 28 January 2011, 11:42 Report Share Posted 28 January 2011, 11:42 purtroppo non è una cosa così impensabile come potrebbe sembrare. Capita spessissimo di riceverlo anche a chi ha la versione originale, solitamente però è dovuto da un fatto, cioè da chi ti ha installato il sistema operativo nel PC. Moltissimi rivenditori infatti non vanno ad utilizzare il cd di windows che acquisti ma ne utilizzano uno loro, quindi tu potresti aver acquistato regolarmente il sistema operativo, avere il cd con il relativo codice prodotto (product key) ma trovarti sul pc la stessa versione ma con la chiave differente, questo perchè? Perchè si fa prima. Tramite il sito della Microsoft riuscirai a risolvere tutto http://support.microsoft.com/kb/942962 questo parla del problema su Windows 7 e Vista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 28 January 2011, 17:47 Author Report Share Posted 28 January 2011, 17:47 Grazie della risposta Marte...però volevo premettere che in 5 mesi che ho questo pc me l'ha fatto solo stamani...quindi questo Genuine Windows (non ho capito se è a pagamento) mi consigli di provarlo oppure non ne vale la pensa?Cioè, quali sono le conseguenze sul pc di questo messaggio? Eventualente visto che ho il CD originale allora potrei reinstallare Windows 7 con quel CD ed usare il relativo codice(quello giusto quindi)?Però in questo caso sarebbe come formattarlo?Cioè perderei tutti i miei dati?Scusa le troppe domande ma sono spiazzato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 29 January 2011, 10:14 Report Share Posted 29 January 2011, 10:14 Grazie della risposta Marte...però volevo premettere che in 5 mesi che ho questo pc me l'ha fatto solo stamani...quindi questo Genuine Windows (non ho capito se è a pagamento) mi consigli di provarlo oppure non ne vale la pensa?Cioè, quali sono le conseguenze sul pc di questo messaggio?Eventualente visto che ho il CD originale allora potrei reinstallare Windows 7 con quel CD ed usare il relativo codice(quello giusto quindi)?Però in questo caso sarebbe come formattarlo?Cioè perderei tutti i miei dati?Scusa le troppe domande ma sono spiazzato... Purtroppo non è un problema che sorge al primo avvio, in molti casi (come il tuo) può capitare anche dopo mesi come anche non capitare affatto. Dipende tutto da un aggiornamento che ti infila la Microsoft. Ad ogni modo Il Genuine Advantage ti serve per gli aggiornamenti del sistema. Rimuovendolo puoi installare gli aggiornamenti critici ma non installare quelli marginali, serve più che altro a verificare se il tuo codice seriale è vero o piratato. Ad ogni modo così dovresti risolvere: 1) Apri "Risorse del computer" 2) Clicca su "Proprietà del sistema" 3) Clicca su "Cambia Product key" 4) Inserisci quello che hai nell'adesivo sul lato del PC o se non è stato attaccato al case dovresti averlo a parte 5) Ora dovresti aver risolto il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbeghithorium89 Posted 29 January 2011, 12:33 Author Report Share Posted 29 January 2011, 12:33 Ti ringrazio marte, grazie a te il problema dovrebbe essere risolto^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts