artic88 Posted 25 January 2011, 12:31 Report Share Posted 25 January 2011, 12:31 RahXephon è una Serie TV del 2002 composta da 26 episodi. L'anime è offerto dai Kanjisub . RahXephon Serie televisiva realizzata dallo Studio Bones composta da 26 episodi. L'anime è stato acquistato in Italia dalla Shin Vision, anche se la pubblicazione dei dvd, cominciata nel gennaio 2005, si è fermata dopo soli due dischi (su un totale previsto di nove) con i primi cinque episodi, in seguito al fallimento della Shin Vision. È stato anche prodotto un gioco per la Playstation 2, rilasciato solo in Giappone. RahXephon è una serie che riprende e reinterpreta il filone fanta-psicologico inaugurato alcuni anni prima da Neon Genesis Evangelion. Contraddistinto da una trama complessa ed articolata, piena di interrogativi dei quali solo alla fine si viene a conoscere la soluzione, l'anime presenta un cast di personaggi ben caratterizzati e legati da una serie di intricate relazioni, spesso di natura misteriosa, che costituiscono sicuramente uno degli elementi più interessanti della serie. L'anime può vantare un character design e un mecha design di ottimo livello, coadiuvati da un'altrettanto valida colonna sonora. Proprio la musica costituisce un elemento centrale di questa serie animata, dato che RahXephon usa appunto il suono come arma. Numerosi sono anche i riferimenti musicali presenti all'interno di tutto l'anime: per esempio i nomi dei dolem di Mu si rifanno a termini propri della musica. Secondo quanto dichiarato dall'autore, che per la storia si è ispirato anche agli scritti di James Churchward (specialmente per quanto riguarda il personaggio principale), il nome RahXephon deriva dall'associazione di "Rah", l'antica divinità egizia, "X", la variabile dell'indeterminatezza, e "phon", che sta a indicare il suono (il tutto si può anche tradurre come "L'incognito suono del dio").[tratto da Kanjisub] Genere: Azione, Mecha, Mistero Trama: Ayato Kamina, liceale di 17 anni, vive la quotidianetà all'interno di Tokyo Jupiter, ignaro del mondo che lo circonda. A scuola gli è stato insegnato che il mondo, ad eccetto di Tokyo, è stato totalmente distrutto. Tutto cambia quando alcune persone entrano in casa sua per prelevarlo e un nemico, non meglio identificato, sferra un attacco alla capitale. Nella Tokyo semidistrutta, Ayato incontra Reika Mishima, una ragazza misteriosa con la quale si dirige casualmente in un tempio sotterraneo. Lì scoprono l'esitenza del mistico RahXephon, una divinità arcana che sembra essere in sincronia con Ayato. TEAM Traduzione e Adattamento: Basara Traduzione Canzoni: Basara, Kira Sincro, Type, Font, Karaoke, DVD, Encode: Basara Check: Genesis, simply_me Timing karaoke OP: Gunperga Controllo Qualità: draker Ringraziate il Fansub-Team e buona visione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 25 January 2011, 12:36 Author Report Share Posted 25 January 2011, 12:36 Episodi dal #1 al #7 inseriti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daowin Posted 25 January 2011, 22:49 Report Share Posted 25 January 2011, 22:49 Grazie lo guarderò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reartuii Posted 26 January 2011, 09:35 Report Share Posted 26 January 2011, 09:35 ... L'anime è stato acquistato in Italia dalla Shin Vision, anche se la pubblicazione dei dvd, cominciata nel gennaio 2005, si è fermata dopo soli due dischi (su un totale previsto di nove) con i primi cinque episodi, ed è tuttora in sospeso... giusto per non vederlo sparire improvvisamente... ma se sono stati acquistati i diritti per l'italia... che ci fa quà?? ... e buona visione! grazie... provvederò :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 26 January 2011, 11:35 Author Report Share Posted 26 January 2011, 11:35 ... L'anime è stato acquistato in Italia dalla Shin Vision, anche se la pubblicazione dei dvd, cominciata nel gennaio 2005, si è fermata dopo soli due dischi (su un totale previsto di nove) con i primi cinque episodi, ed è tuttora in sospeso... giusto per non vederlo sparire improvvisamente... ma se sono stati acquistati i diritti per l'italia... che ci fa quà?? La casa che aveva acquistato i diritti della serie è fallita, così i diritti sono andati persi e la serie è tornata nelle condizoni di poter essere fansubbata^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ranger Posted 21 February 2011, 23:16 Report Share Posted 21 February 2011, 23:16 grazie per averlo postato non vedo l'ora di vederne il resto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 26 February 2011, 14:44 Author Report Share Posted 26 February 2011, 14:44 Episodi dal #08 al #12 inseriti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 11 March 2011, 10:48 Author Report Share Posted 11 March 2011, 10:48 Episodi #13 e #14 inseriti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 4 April 2011, 21:02 Author Report Share Posted 4 April 2011, 21:02 V2 degli episodi precedenti inserite + episodi dal #15 al #18 inseriti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancer Posted 5 April 2011, 20:09 Report Share Posted 5 April 2011, 20:09 Grazie mille Artic88 per questa bellissima serie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 6 April 2011, 16:37 Author Report Share Posted 6 April 2011, 16:37 Ricordate di ringraziare il team, magari sul loro forum ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pabloescobar123 Posted 9 April 2011, 23:28 Report Share Posted 9 April 2011, 23:28 ragazzi che anime favoloso! non capisco come ho fatto a perdermelo fino ad ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 22 April 2011, 20:19 Author Report Share Posted 22 April 2011, 20:19 Episodi #19 e #20 inseriti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 6 May 2011, 20:47 Author Report Share Posted 6 May 2011, 20:47 Episodi #21 e #22 inseriti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 1 June 2011, 21:50 Author Report Share Posted 1 June 2011, 21:50 Episodi dal #23 al #26 inseriti! Serie completa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bene_Acus Posted 10 July 2012, 21:20 Report Share Posted 10 July 2012, 21:20 Non capisco chi dice che e' bello: io l'ho trovato brutto nei disegni, nella story e nell'intreccio e anche nella caratterizzazione dei personaggi, per non parlare del finale! Ringrazio comunque artic e i kanji per il lavoro svolto, ma io l'ho trovato solo una perdita di tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirdin Posted 21 August 2012, 17:41 Report Share Posted 21 August 2012, 17:41 Serie davvero spettacolare... grazie mille al team e chi lo ha uppato su questo forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
terrablu2003 Posted 10 November 2012, 22:54 Report Share Posted 10 November 2012, 22:54 Anime che non ha deluso le mie aspetative,mi ricordava molto EVA,ma il finale mi ha convinto molto di più!!Grazie mille Artic e un grazie al team dei Kanjisub! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 29 May 2013, 15:48 Report Share Posted 29 May 2013, 15:48 nn mi ha convinto del tutto, nn ha uno sviluppo omogeneo e proporzionato,nn tutti i ps son ben delineati,certi sembrano copie integrali prese da altre anime,il lato mecha è un pò scarso e certi scontri hanno sviluppi banali,l'incipit della trama è buono,ma dovevano staccarsi dall'emulare NGE così hanno fatto delle forzature troppo evidenti ,bastava seguirne l'idea centrale,nn capisco xkè rifarsi ad un stile un pò datato x i disegni, Quod è la ps ke mi ha affascinato molto,buone le sigle soprattutto l'ending anke come animazione però ha un titolo un tantino baka xkè privo di senso e la trad fatta nn mi pare corrisponda al 100%,il finale chiaro nella comprensione ma borghese come lo è quello di End of Evangelion,guardatevi almeno i primi 7 ep prima di dropparlo. grazie minna-san x l'up e x il vostro impegno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts