Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
RufySasuke

Sasuke Sottovalutato!!!

Recommended Posts

Ragazzi ma cm fate a dire ke sasuke ha ottunuto tutto solo xke ha lo sharingan

Il mille falchi, le tecniche di Orochimaru (interessato allo sharingan, non a sasuke), lo sharingan ipnotico, l'amaterasu ecc... tutto grazie a sharingan.

qnd naruto ha la VOLPE cioè siamo realisti...Naruto ha il chackra infinito

Chakra che usa solo vs Orochimaru praticamente visto che perde il controllo. Naruto ha già di per se una quantità anomala di chakra. La volpe la "usa" solo quando è incazzato nero e non perchè ha bisogno di potere

jiraya lo ha allenato

Orociok ha fatto lo stesso con Sasuke

i rospi lo hanno allenato

e li si è spaccato il culo

...dai...contro sasuke aveva perso già nel momento in cui gli ha bucato la spalla...poi di nuovo qnd gli ha fatto la palla di fuoco suprema in faccia ed è cascato in acqua...se non era x la volpe nemmeno il coprifronte gli graffiava

Te la rigiro dicendo che Sasuke ha fatto quello solo grazie a sharingan e potere di Orochimaru (potere molto forte ottenuto dopo un soggiorno all'ospedale... quindi senza fare niente)

volpe migliore dello sharingan

La volpe si è fatta controllare da Madara, non l'incontrario :)

Sasuke è piu forte di naruto

Se lo dici tu...

e se prorpio volete sapere non è solo piu forte...ma molto molto piu forte

...addirittura o.o

naruto puo competere cn sasuke xke ha la volpe ke gli permette...chackra infinitoo

Sasuke non ha molto chakra, quindi se è solo una sfida "a chi ce l'ha più lungo", vince Naruto anche senza la volpe. E comunque Naruto non vuole l'aiuto della volpe vs Sasuke.

Naruto dice ke sasuke è piu forte

Lo ha visto una sola volta e si, Sasuke era superiore a Naruto.. ora con la modalità eremita ne dubito.

kakashi lo disse

mmmm no

l'intero manga lo dice

mmmm no

...ma kishi lo ha fatto capire benissimo...ke sasuke è un passo davanti a naruto...ed è quest'ultimo ke deve impegnarsi x raggiungerlo...se negate questo...negate semplicemente la verità

Lo dicono tutti che Naruto si impegna per riportare Sasuke indietro... è Sasuke che non fa fatica per ottenere i suoi poteri.

L'emo non ha vinto un singolo scontro da quando lo abbiamo visto:

-orociok malato (che poi è riuscito a farsi credere morto e invece "stava" dentro Sasuke)

-Deidara si è fatto autodistruggere

-Itachi si teneva in vita solo grazie alle medicine e ha deciso di morire vs Sasuke

-Killer Bee lo ha fregato come niente

E la cosa divertente (come ho detto sopra) è che dopo tutti questi scontri, ha ottenuto dei power up. Nella prossima saga poi avrà lo sconto 3x2...

Voleva fregare Madara e alla fine si fa comandare da lui.

Vuole uccidere chi ha ordinato lo sterminio del suo clan, ma ci mette di mezzo un villaggio intero.

Io non odio Sasuke perchè è l'antagonista o perchè ha tradito Konoha (poco me ne frega) :mrgreen:

E poi effettivamente tutto è relativo. faccio un rapido esempio: Sasuke l'hanno distrutto in tutti i modi, offeso, perchè voleva uccidere Itachi per vendetta, e Shikamaru? Non ha fatto la stessa cosa? In fondo la situazione è quasi la stessa.

Shikamaru tuttavia non ha tradito il villaggio e i compagni e non si è rivolto al cattivone di turno per ottenere la sua vendetta, applicandola senza trasgredire le leggi. Ma qui ci dirigiamo in OT :asd:

A mio parere è ovvio che chi si basa principalmente su doujutsu (Hyuga, Uchiha, lo stesso Nagato) senza di essi sia un irrimediabile brocco: quindi chi dice (sempre secondo il mio umile parere)che Sasuke senza Sharingan vale meno di un sedere senza buco ha assolutamente ragione :marameo:

madara come dici tu la verità non la dice nessuno.

Quoto e straquoto!! stavo per rispondere io a quel messaggio ma sono stato anticipato, concordo su tutto! :ok: :ok:

E poi effettivamente tutto è relativo. faccio un rapido esempio: Sasuke l'hanno distrutto in tutti i modi, offeso, perchè voleva uccidere Itachi per vendetta, e Shikamaru? Non ha fatto la stessa cosa? In fondo la situazione è quasi la stessa.

Shikamaru tuttavia non ha tradito il villaggio e i compagni e non si è rivolto al cattivone di turno per ottenere la sua vendetta, applicandola senza trasgredire le leggi. Ma qui ci dirigiamo in OT :asd:

A mio parere è ovvio che chi si basa principalmente su doujutsu (Hyuga, Uchiha, lo stesso Nagato) senza di essi sia un irrimediabile brocco: quindi chi dice (sempre secondo il mio umile parere)che Sasuke senza Sharingan vale meno di un sedere senza buco ha assolutamente ragione :marameo:

si ma il concetto che c'è alla base, e cioè la vendetta, è lo stesso.

chi è contro sasuke lo è dall'inizio, ancor prima che si unisse ad orochimaru.

Ho letto altri commenti e non capsico una cosa.. che c'entra lo sharingan?

è un'abilità innata come ce ne sono 100 altre in naruto ed ovvio che quelli con queste abilità siano più agevolati di altri. Quindi mi pare scontato che sasuke sia diventato forte ,anche e soprattutto, grazie ai suoi occhi, ma rimane che le tecniche devono essere affinate attraverso gli allenamenti. Allora anche Gaara, Kimimaro, Neji, Itachi e altri dovrebbero essere messi sullo stesso piano di sasuke dato che combattono prevalentemente utilizzando le proprie abilità innate.

Sasuke è lo sharingan e lo sharingan è sasuke, sono inscindibili.

E' come dire che un genio è così grazie alle sue capacità intellettive, e grazie sono le sue! XD

infatti anche secondo me non ha senso criticarlo dicendo che è forte solo grazie allo sharingan..come però non ha senso dire che naruto senza la volpe non sarebbe niente..comunque a me sasuke sicuramente non è mai piaciuto, però l'ho sempre rispettato fino ad un certo punto, perchè era oggettivamente il più forte, poi però quando ha iniziato a mettere la sete di potere e vendetta davanti a tutto e tutti facendosi manipolare da horochimaru mi è scaduto molto come personaggio e da quel punto ho iniziato ad odiarlo(per quanto si possa odiare un personaggio di un cartone :P )..

bè certo la parola odio deve essere contestualizzata^^

Però secondo me non si è mai fatto manipolare Da orochimaru. Alla fine il suo scopo era quello di avere più potere e per raggiungere questo scopo ha dovuto sacrificare qualcosa, ma non era un suo servo come Kabuto o Kimimaro e l'ha dimostrato alla fine.

Si infatti anche Naruto non può dirsi forte solo perchè ha l'aiuto di kyubi, è un potere che questi personaggi hanno e che hanno dovuto imparare a gestire e sfruttare a loro vantaggio.

Io spero sinceramente che Kishi cerchi un pò di recuperare la figura di sasuke che nell'ultimo perido ha fatto un pò scadere. Alla fine è un peccato perchè, data l'impostazione dell'anime, serve che l'antagonista principale resti cosciente e non prenda la via della follia pura e semplice, anche se, dopo tutto quello che ha scoperto, credo che la sanità mentale di chiunque sarebbe messa a dura prova XD

Alla fine il suo scopo era quello di avere più potere e per raggiungere questo scopo ha dovuto sacrificare qualcosa

È proprio in questo che sta la sua debolezza. Pur di ottnere potere x vendicarsi si è lasciato assoggettare da orochimaru. Shika non l'ha fatto, Naruto non l'avrebbe mai fatto

:mrgreen:

X quanto riguarda i doujutsu i miei esempi (che appunto prendevano in considerazione Hyuga ed altri oltre a Sasucchia), come per gli altri ninja dotati di innate, avevano il semplice scopo di giustificare le critiche del tipo: senza l'innata pippo non vale un fico secco. Questo in quanto, come tu stesso hai detto, ognuno si basa sulla propria abilità peculiare ^^ Beh, naruto trascende questa definizione in quanto di suo ha una quantità di chakra enorme e vanta potentissime tecniche non basate su innate. Lo stesso chidori difatti, che poniamo ormai come antagonista del rasengan (tecnica pulita) sarebbe inutilizzabile senza lo sharingan (l'innata che in questo caso prendiamo in considerazione)

Non so se mi spiego :asd:

Vbb cmq...alla fine ogni valutazione è fine a se stessa...bisgona attenersi ai fatti...io preferisco sasuke...cè ki preferisce naruto...xò il loro unico scontro è finito con sasuke ke ha salvato naruto...risparmiando la vita del suo amico/nemico...di conseguenza sasuke x ora è piu forte di naruto...fino a un nuovo scontro ke dimostrerà ki è il migliore...questa è la verità.

Non concordo ke lo sharingan sia meglio della volpe...cioè la volpe da sola ha distrutto tutto il villaggio della foglia...madara con il suo eternal...ha perso pure con l'hokage(ke anke se forte è pur sempre una sola persona no un interoo villaggio)...

può fare la mossa senza sharingan, ma non può prevedere i contrattacchi degli avversari visto che va troppo veloce

Esatto :yes: , Minato stesso sconsiglió per questo la tecnica a Kakashi (vedere Gaiden); senza l'innata dello sharingan infatti essa è facilmente contrattaccabile (Minato salva Kakashi contrattaccato per un pelo)

X quanto riguarda i doujutsu i miei esempi (che appunto prendevano in considerazione Hyuga ed altri oltre a Sasucchia), come per gli altri ninja dotati di innate, avevano il semplice scopo di giustificare le critiche del tipo: senza l'innata pippo non vale un fico secco. Questo in quanto, come tu stesso hai detto, ognuno si basa sulla propria abilità peculiare ^^ Beh, naruto trascende questa definizione in quanto di suo ha una quantità di chakra enorme e vanta potentissime tecniche non basate su innate. Lo stesso chidori difatti, che poniamo ormai come antagonista del rasengan (tecnica pulita) sarebbe inutilizzabile senza lo sharingan (l'innata che in questo caso prendiamo in considerazione)

Non so se mi spiego :asd:

vabbè ma Naruto è il protagonista e deve distinguersi per qualcosa, è ovvio che sia così :XD:

E comunque non ci dimenichiamo che sasuke era forte anche prima di ottenere lo sharingan.. Insomma dai vi può strare antipatico, ma non si può non ammettre che sia un un personaggio forte! Ciò che è oggettivo è oggettivo secondo me. :asd:

E comunque non ci dimenichiamo che sasuke era forte anche prima di ottenere lo sharingan.. Insomma dai vi può strare antipatico, ma non si può non ammettre che sia un un personaggio forte! Ciò che è oggettivo è oggettivo secondo me. :asd:

Mah, anche su questa "forza" di Sasuke avrei il mio da dire...

Penso che in tutta la storia sia stato veramente forte solo quando nella prima serie ha combattuto contro Gaara, nello specifico quando sceglie di rischiare la vita nel momento in cui Sakura si trova in seria difficoltà. (Momento che da lì a breve rinnegherà e considererà un "grosso errore" per il resto dei suoi giorni, il vile!)

Quello penso sia stato il momento più elevato di Sasuke che, nonostante la sua "indicibile potenza", alla fine inizia a dar di matto non perchè gli hanno sterminato la famiglia o perchè voleva i lacci rosa per le sue Converse e li ha trovati gialli, ma perchè diventa verde d'invidia nei confronti di Naruto!

E tutta la sua forza?! Che cavolo ha da invidiare a "Testa quadra"?!?

Me lo ricordo ancora quando fa i confronti fra il buco provocato dal suo "Mille Falchi" in un muro sopra l'ospedale di Konoha e il cratere causato dal Rasengan di Naruto...sembrava come i bimbi maschi nello spogliatoio che guardano chi c'ha il pippo più grosso!!! ahahah!!! :lol:

No no, non attacca: l'analisi giusta l'ha fatta Madara, precisa punto per punto.

Io sta "forza" in Sasuke non la vedo: ogni suo successo è accompagnato da circostanze orripilmente favorevoli, come anche il tanto citato combattimento contro Naruto nella prima serie: Naruto combatteva per riportarlo a casa, mica per farlo fuori!

A parer mio c'è la sua bella differenza!!!

Vbb cmq...alla fine ogni valutazione è fine a se stessa...bisgona attenersi ai fatti...io preferisco sasuke...cè ki preferisce naruto...xò il loro unico scontro è finito con sasuke ke ha salvato naruto...risparmiando la vita del suo amico/nemico...di conseguenza sasuke x ora è piu forte di naruto...fino a un nuovo scontro ke dimostrerà ki è il migliore...questa è la verità.

Non concordo ke lo sharingan sia meglio della volpe...cioè la volpe da sola ha distrutto tutto il villaggio della foglia...madara con il suo eternal...ha perso pure con l'hokage(ke anke se forte è pur sempre una sola persona no un interoo villaggio)...

Secondo me la volpe e lo sharingan sono allo stesso livello infatti..ricordo che la volpe quando ha distrutto il villaggio l'ha fatto soggiogata dal potere di madara, quindi se dici che bisogna attenersi ai fatti direi che questo li mette decisamente sullo stesso piano..

sul fatto che madara abbia perso aspetterei a dirlo.....

tralasciando gli spoiler, io mettendo sullo stesso piano sharingan e volpe e rivedendo il primo scontro ti dico che naruto ha usato la volpe e sasuke ha usato lo sharingan, ma ha anche usato il segno maledetto..senza quello sarebbe finita allo stesso modo?

Beh, a livello Genin ha tenuto testa ai fratelli diavolo senza Sharingan, questo è un dato di fatto. Ma senza di esso ricordo che non sarebbe andato oltre la seconda prova dell'esame di selezione dei chunin (Akado rulez xD)

Che sia forte è vero, ma è anche giusto che rispetto a mostri come i kage o i jinchuriki sia sottovalutato :asd:

Sushi_a_colazione ha scritto:

Me lo ricordo ancora quando fa i confronti fra il buco provocato dal suo "Mille Falchi" in un muro sopra l'ospedale di Konoha e il cratere causato dal Rasengan di Naruto...sembrava come i bimbi maschi nello spogliatoio che guardano chi c'ha il pippo più grosso!!! ahahah!!!

Hahhahahahahaahhaa questa merita troppo, è da screen :rotfl:

Mi inchino, se volevi uccidermi ci sei andato molto vicino. :capo:

Che Sasuke sia sottovalutato non credo, nè dagli stessi personaggi dell'anime, che continuano a ribadire quanto possa essere migliorato in questi anni, nè dagli spettatori, che piuttosto potrebbero vederlo come personaggio ambiguo e magari un pò antipatico, ma non debole (in termini di forza s'intende), perchè alla fine anche lui ha i suoi poteri e le sue capacità (sharingan, chidori), magari alcune acquisite "illegalmente" (segno di Orochimaru) ma daltronde se ce le ha, ormai le può usare. é uno spietato venduto, ma bisogna anche riconoscergli una certa determinazione, cioè è disposto a tutto pur di ottenere un grande potere (di cui però non se ne deve neanche fare tanto vanto, visti i suoi propositi).

Naruto è un mito, superdeterminato, ha un enorme potere (volpe) che però non è sua intenzione sfuttarlo, preferisce forze alternative (modalità eremitica), acquisite anche quelle, ma con l'allenamento, e per questo merita lodi.

In conclusione, non stimo troppo Sasuke, ma la forza ce l'ha e ci ha lavorato dietro anche lui...

In conclusione, non stimo troppo Sasuke, ma la forza ce l'ha e ci ha lavorato dietro anche lui...

L'unica volta che ho visto Sasuke sudare in tutta la serie è stato durante l'allenamento per ottenere il controllo del chakra :ride:

Diciamocela tutta, si è sempre trovato progressi, poteri e tecniche pronti su un piatto d'argento (altra eccezione il chidori) :cannabis:

L'unica volta che ho visto Sasuke sudare in tutta la serie è stato durante l'allenamento per ottenere il controllo del chakra :ride:

Diciamocela tutta, si è sempre trovato progressi, poteri e tecniche pronti su un piatto d'argento (altra eccezione il chidori) :cannabis:

Non lo difendo, ma non è mica vero, l'unica cosa offertagli alla fine è il segno maledetto, per il resto si è allenato anche lui, magari non si sono viste tutte le sue evoluzioni..

Non lo difendo, ma non è mica vero, l'unica cosa offertagli alla fine è il segno maledetto, per il resto si è allenato anche lui, magari non si sono viste tutte le sue evoluzioni..

L'Amaterasu allora? E Il Susanoo? Attualmente sono le sue armi più potenti e ha ottenuto entrambe senza battere un ciglio. Senza contare che queste sono in progressiva evoluzione, sempre senza che egli fatichi in alcun modo per "upparle" (non mi viene in italiano :XD:)

Naruto, come modello di confronto, sia per ottenere il Rasenshuriken, sia la modalità eremita, si è fatto un mazzo disumano. Sasuke cos'ha fatto? Mi arrovello ma... il suo ultimo allenamento che ricordo risale alla prima serie... :mhmm:

Madara ti odio :XD: ora metto tutto sotto spoiler :marameo:

Xò scusate...sasuke è fin da quando ke va a scuola elementare ke si impegna...si è allenato anke lui e se ci pensate bene si è allenato anke meglio di naruto se dopo 3 anni ke si vedono(rifugio di orociok) massacra sia Naruto,Sai,Sakura e Yamato...cioè se poi lui è piu prediposto cm ninja...(ovvero impara prima di naruto) questo è il Mitico Sasuke...un personaggio ke cn il suo solo talento riesce ottenere quello ke gli altri non riescono a fare nemmeno se si allenano x 10 anni di fila...quello ke voi definite "Regalo" è semplicemente una predisposizione di sasuke( se dopo un mese va alla velocità di rock lee...quello è xke si chiama Uchiha) ma questo è il minimo della grandezza di sasuke...pensate allo scontro con naruto...nonostante la volpe...lui è riuscito a mantenere la calma...cm ninja sasuke rappresenta la perfezione...veloce...potente...preciso..controllo...abilità innata...(sharingan ke è una delle migliori)...xò il mille falchi...se lè sudato...lo sharingan ha cmq combattuto contro itachi...(vero ke itachi voleva perde...xò insomma l' amaterasu l'ha usato...) Vi piace naruto xke si allena...a me piace sasuke xke in 2 minuti fa quello ke nessuno puo fare...preferisco il talento all allenamento...cmq sasuke ke nn si impegna è una bestemmia...sasuke si fa il culo solo ke migliore di naruto a fare le cose...

Mah, io Sasuke che si fa tutte 'ste sudate non l'ho mai visto... Che poi sia più svelto degli altri negli allenamenti... consideriamo che Naruto a grado di studente in una sola giornata ha fatto sua la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo (che guardacaso è una tecnica custodita nel rotolo proibito del chunin dell foglia, quindi oltre due gradini superiore come livello dell'esecutore rispetto a quello di naruto), tutto questo quando la semplice moltiplicazione era il suo punto debole... Pertanto non è neanche vero che Sasuke progredisca molto più rapidamente. Altro esempio: la scalata degli alberi. Quel simpaticone di Sasuke si è fatto raggiungere da Naruto completando l'allenamento con la medesima tempistica quando inizialmente Naruto arrivava a due passi dal suolo e Uchiha a diversi metri...

sasuke è fin da quando ke va a scuola elementare ke si impegna

Si infatti diceva sempre che andava ad allenarsi quando lasciava il gruppo 7. Nella prima serie si è allenato :)

si è allenato anke lui e se ci pensate bene si è allenato anke meglio di naruto se dopo 3 anni ke si vedono(rifugio di orociok) massacra sia Naruto,Sai,Sakura e Yamato
Vero anche questo, ma noi parliamo dopo quel momento ^^

un personaggio ke cn il suo solo talento riesce ottenere quello ke gli altri non riescono a fare nemmeno se si allenano x 10 anni di fila
Stessa cosa Naruto (Rasengan una settimana, rasenshuriken, Taju Kage Bunshin no jutsu ecc...)

cm ninja sasuke rappresenta la perfezione...veloce...potente...preciso..controllo...abilità innata...
No quello è Kakashi (ha perfino la "benda" che gli copre mezzo viso :gocciola: ).. Sasuke si fa sopraffare dalle emozioni, quindi non può essere il ninja perfetto