Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
RufySasuke

Sasuke Sottovalutato!!!

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo sapere una cosa...non pensate ke sasuke sia troppo sottovalutato? nel senso nei vari commenti leggo sempre insulti a sasuke(traditore...ha solo lo sharingan...etc..) xò ha sconfitto naruto(io naruto non l'ho mai visto perde...solo sasuke c'è riuscito) e poi nonostante tutto è lo stesso naruto ke ammette la superiorità dell'Uchiha in vari capitoli del manga...non voglio fa spoiler ma ki lo legge lo sa...in piu è smp stato considerato come il piu talentuoso ninja della foglia..allora mi chiedo...non sarà solo invidia quella dei sostenitori di naruto??? un conto è l'antipatia del personaggio...(cmq se ti uccidono la famiglia ke fai???) un conto è la vera forza...ke nemmeno il vostro naruto mette mai in dubbio...grazie x la risposta...

Non penso che Sasuke sia sottovalutato, a me personalmente sta antipatico, ma è sicuramente un ninja che è cresciuto ed è diventato forte, ma grazie anche all'aiuto di orochimaru e di altri dopo. Naruto alla fine è diventato forte da solo, forse per questo c'è un apprezzamento migliore verso di lui che verso sasuke.

Non ne sarei cosi sicuro anche perchè pure Naruto è diventato forte grazie a diverse persone Jiraya, yamato, e infine Killer bee e oltretutto si leggono vari commenti che naruto faccia solo affidamento sulla volpe mentre sasuke usa solo lo sharingan ma allora scusate se uno non fa affidamento sulle proprie potenzialità cosa deve usare ???

si ma quelli di naruto sono solo maestri, poi tutta la fatica l'ha fatta lui per imparare..sasuke senza il sigillo maledetto di orochimaru avrebbe battuto naruto alla fine della prima serie? io non credo proprio, avrebbe beccato un sacco di botte e basta..certo naruto ha "usato" la volpe, ma la volpe di naruto si può considerare come un'abilità innata visto che ce l'ha dalla nascita e non l'ha scelto lui, come lo sharingan di sasuke..e se itachi non fosse stato malato? avrebbe preso un sacco di botte anche li sasuke..invece ha vinto ed è diventato anche più forte senza fare sforzi!

Sasuke ha sempre venduto il cu*o per un pò di potere, a partire da orochimario fino ad arrivare al più recente Madara che tutti dicono sia capace di spaccare i cu*i ma nessuno l'hai mai visto fare niente (senza contare che lo sharingan da un vataggio non indifferente). Mentre Naruto allenandosi a controllare il chakra della volpe senza sotterfugi vari (a parte la rimozione del sigillo e l'allenamento con le copie) è riuscito a passare da "nabbo ninja" a "megacoso che fa la festa a tutti con un pugnazzo di quelli che ti sfascia la mandibola"

detto questo sono fan di Rock Lee lol

Sasuke ha sempre venduto il cu*o per un pò di potere, a partire da orochimario fino ad arrivare al più recente Madara che tutti dicono sia capace di spaccare i cu*i ma nessuno l'hai mai visto fare niente (senza contare che lo sharingan da un vataggio non indifferente). Mentre Naruto allenandosi a controllare il chakra della volpe senza sotterfugi vari (a parte la rimozione del sigillo e l'allenamento con le copie) è riuscito a passare da "nabbo ninja" a "megacoso che fa la festa a tutti con un pugnazzo di quelli che ti sfascia la mandibola"

detto questo sono fan di Rock Lee lol

Volete smettere di parlare di manga???? potreste rovinare alcune parti a chi non lo segue

Comunque continuando il discorso bisogna anche contare che sasuke ha battuto uno dei tre sannin, orochimaru. è vero che era malato e debole comunque secondo me non è poi così facile modificare lo spazio dove orochimaru si "divertiva" a prendere i corpi altrui. poi vi posso dare ragione contro itachi, però bisogna contare che lì itachi anche se in piena forma avrebbe perso lo stesso perchè voleva morre comattendo cnil fratello(anche se in questo caso si parla di un vero suicidio :XD:)

Anche naruto ha vinto contro Pain xkè quest'ultimo era stanco ( aveva appena usato alla massima potenza lo shinra tensei ) quindi non vedo dove sta il problema. Sasuke si è allenato tanto quanto naruto, solo che i 2 hanno prese strade diverse. Staremo a vedere i veri poteri che useranno in futuro, è ancora troppo presto per stabilire chi sia il più forte.

ma ora non si sta parlando delle loro vittorie, ma di come hanno vinto e come sono diventati più forti. sasuke lo ammetto anche se sono un suo fan ha avuto regalati molti power-up a differenza di naruto che se li è guadagnati con il sudore.

E' vero ke anke sasuke ha avuto degli aiuti...cm naruto d'altronde...xò non sono d'accordo ke la battaglia fra i due sarebbe finita in maniera diversa se sasuke non avesse avuto il sigillo di orociok (ha usato il sigillo solo alla fine qnd ha usato la volpe naruto)...io leggendo il manga..ciò ke traspare è ke sasuke è smp un passo davanti a naruto...ed è proprio ciò ke spinge naruto a migliorarsi fino (forse) a raggiungere il suo stesso lvl...sono fan di sasuke...xò sasuke è stato l'unico in grado di battere Naruto...x me è lui il piu forte del manga XD

Anche naruto ha vinto contro Pain xkè quest'ultimo era stanco ( aveva appena usato alla massima potenza lo shinra tensei ) quindi non vedo dove sta il problema. Sasuke si è allenato tanto quanto naruto, solo che i 2 hanno prese strade diverse. Staremo a vedere i veri poteri che useranno in futuro, è ancora troppo presto per stabilire chi sia il più forte.

Si ma perchè era stanco pain, mica per una malattia o per un motivo esterno alla battaglia, era stanco perchè le stava prendendo da naruto, ricordo che naruto ha fatto fuori da solo i vari corpi di pain!

non sono d'accordo ke la battaglia fra i due sarebbe finita in maniera diversa se sasuke non avesse avuto il sigillo di orociok (ha usato il sigillo solo alla fine qnd ha usato la volpe naruto)

beh di poco, è sempre alla fine che si decide uno scontro..ma comunque il punto è che la volpe di naruto la possiamo mettere allo stesso livello dello sharingan di sasuke, è un'abilità che loro hanno dalla nascita e quindi ben venga che la sfruttino..il sigillo INVECE è qualcosa che è stato dato a sasuke e che ha deciso di usare, ben conoscendo le intenzioni di orochimaru e acquisendo del potere extra facendo ben poco sforzo..

E in ogni caso, il maledetto emo-Sasuke è tutto fuorchè sottovalutato.

Se vogliamo parlare di personaggi sottovalutati, allora dovremmo citare Neji e Hinata, la cui abilità oculare è stata seppellita di fronte agli sporchi power up dello Sharingan (ricordiamo che nella prima serie non si perdeva un attimo a sottolineare la superiorità del Byakugan).

Per me è vero il contrario: Sasuke è un personaggio che alla storia ha dato poco e ricevuto troppo. Taciturno, introverso e distaccato, è dall'inizio dell'ANIME che tutti lo vogliono e tutti lo cercano. I maestri lo prediligono, le belle ragazze se lo "slumano" alla grande, i tizi coi poteri bazza lo eleggono a idolo delle folle ogni 3x2.

E lui cosa ha dato in cambio?

Fino a oggi, di personaggi con difficoltà emotive o mentali ne abbiamo visti parecchi, ma persino quello psicopatico di Gaara alla fine s'è reso "socialmente utile". Sasuke no: il principino subisce un torto da alcuni loschi individui della Foglia e lui cosa decide? Andarli a cercare e "aspettarli fuori"? Nossignore: "distruggerò la Foglia" perchè quand'ero piccolo sono rimasto traumatizzato.

Sasuke è l'antieroe della serie, uno che dimostra a ogni sua azione d'essere un debole, uno in balia degli eventi, e avergli dato tutti quei poteri penso sia l'unica giustificazione narrativa per averlo fatto sopravvivere così a lungo.

Ormai seguo (...SEGUIVO: se volessero smetterla con sti filler...) quest'Anime solo in attesa del giorno in cui Naruto si renderà conto di che razza di persona sia oggetto della sua immensa lealtà e gli dia tante di quelle mazzate che a fine del trattamento Jabba the Hut possa guardarlo in "faccia" e dirgli: "Mi fai schifo"! :lol:

Se vogliamo parlare di personaggi sottovalutati, allora dovremmo citare Neji e Hinata, la cui abilità oculare è stata seppellita di fronte agli sporchi power up dello Sharingan (ricordiamo che nella prima serie non si perdeva un attimo a sottolineare la superiorità del Byakugan).

Per me è vero il contrario: Sasuke è un personaggio che alla storia ha dato poco e ricevuto troppo. Taciturno, introverso e distaccato, è dall'inizio dell'ANIME che tutti lo vogliono e tutti lo cercano. I maestri lo prediligono, le belle ragazze se lo "slumano" alla grande, i tizi coi poteri bazza lo eleggono a idolo delle folle ogni 3x2.

E lui cosa ha dato in cambio?

Fino a oggi, di personaggi con difficoltà emotive o mentali ne abbiamo visti parecchi, ma persino quello psicopatico di Gaara alla fine s'è reso "socialmente utile". Sasuke no: il principino subisce un torto da alcuni loschi individui della Foglia e lui cosa decide? Andarli a cercare e "aspettarli fuori"? Nossignore: "distruggerò la Foglia" perchè quand'ero piccolo sono rimasto traumatizzato.

Sasuke è l'antieroe della serie, uno che dimostra a ogni sua azione d'essere un debole, uno in balia degli eventi, e avergli dato tutti quei poteri penso sia l'unica giustificazione narrativa per averlo fatto sopravvivere così a lungo.

Ormai seguo (...SEGUIVO: se volessero smetterla con sti filler...) quest'Anime solo in attesa del giorno in cui Naruto si renderà conto di che razza di persona sia oggetto della sua immensa lealtà e gli dia tante di quelle mazzate che a fine del trattamento Jabba the Hut possa guardarlo in "faccia" e dirgli: "Mi fai schifo"! :lol

La penso cm te qnd dici ke sasuke è un debole in balia degli eventi...è una visione giusta...xò naruto anke lo è stato(dice anke ke sarebbe diventato cm sasuke se nn avesse conosciuto iruka e l'uchiha)...xò boh...alla fine ke avresti fatto se scoprissi ke tuo fratello è un assassino...ha ucciso i tuoi genitori e tutta la tua famiglia...hai fatto di tutto x trovarlo e ucciderlo...poi scopri ke il tuo amato fratello era effettivamente un fratello ke amava la sua famiglia ma ke è stato costretto da altre persone ad uccidere il suo clan...???? non so voi...io sarei andato da quelle persone e le avrei massacrate...cm sta facendo sasuke...e penso ke chiunque di noi lo farebbe...Ciau =))

beh un conto è far fuori i due vecchi e danzo(cosa che io avrei fatto anche prima di sapere ste cose), un altro è distruggere tutta la foglia!!

Appunto!

Poi, non penso di fare spoiler se aggiungo un "E cmq non potrà farcela mai": se alla fine persino Nagato ha desistito (ed è stato battuto da Naruto!), non penso che l'Uchiha potrebbe trovare mai miglior destino.

Vedo che condividete il fatto che se di vendetta si vuol parlare, è inutile che il principino viziato voglia sfogare le sue frustrazioni contro la Foglia intera: vai a cercare chi ti ha fatto dei danni e fagliela pagare!

E cmq Sasuke è troppo emo-nerd per potercela fare. In qualsiasi cosa, intendo!

Io lo odio veramente tanto!!! :lol:

sono d'accordissimo.,..nello shippuden ormai ci sono solo sasuke e naruto...

tutti gli altri personaggi (e la molteplicità di protagonisti amio parere era la forza della prima serie) sono spariti, resi insulsi, anche se sembravano potenzialmente fortissimi.

sasuke al contrario è diventato l'indiscusso protagonista...

beh su quello non sono troppo daccordo io..cioè, nella prima serie naruto e sasuke dovevano crescere e quindi c'era spazio da dedicare anche agli altri personaggi, poi ovviamente nello shiuppuden ci si è concentrati sui due protagonisti..certo i pezzi con sauske li ho odiati profondamente, però allargarsi a tutti gli altri personaggi avrebbe voluto dire rendere il manga molto ma molto più lungo..

beh a questo livello non mi sembra, non gli è stato dato spazio, ma quando hanno combattuto hanno sempre fatto bene..e nel manga lo vedremo adesso quanto sono forti..

sono d'accordo con sushi_a_colazione per quel che riguarda la potenza di sasuke: per quanto sia forte molto di quello che ha non gli viene dal sudore della fronte ma da fonti esterne; per fare un esempio naruto apprende il rasen shuriken facendosi un mazzo tanto e rischiandoci pure, mentre invece sasuke (come viene sottolineato nel manga in uno dei primi fumetti di shippuuden se non sbaglio) sasuke ha rasggiunto la sua attuale potenza anche grazie agli esperimenti di kabuto e alle tecniche proibite di orochimaru. Certo non si può negare che il suo sharingan sia forte, ma se si fosse affidato solo a quello fin dall'inizio naruto lo avrebbe già tempo riportato al villaggio sotto forma di polpettine di riso.

sono d'accordissimo.,..nello shippuden ormai ci sono solo sasuke e naruto...

tutti gli altri personaggi (e la molteplicità di protagonisti amio parere era la forza della prima serie) sono spariti, resi insulsi, anche se sembravano potenzialmente fortissimi.

sasuke al contrario è diventato l'indiscusso protagonista...

Verrebbe quasi da rispondere con una battuta:

"Non si muova la Foglia se Sasuke non lo voglia" :ride:

Inoltre m'infastidisce parecchio la scelta narrativa di voler accentrare tutti i nemici della Foglia attorno al maledetto Uchiha: Orochimaru e Kabuto sono stati "assorbiti" (più o meno narrativamente parlando) da Sasuke, l'Akatsuki ormai è diventata la sua organizzazione privata, Madara l'ha ormai eletto a suo pupillo (e stai attento Sasuke che non ti elegga a sua pupillA, ahahah!!!) e alla fine ti ritrovi sto bimbetto capriccioso che regge da solo tutte le trame degli antagonisti della main story dell'Anime.

Penso comunque che gli autori vogliano farci vivere alla fin fine l'eterno contrasto fra chi diventa forte nella vita perchè ogni giorno si spacca e combatte le sue battaglie e chi invece trova sempre la strada spianata e riceve favori da tutti.

Sottovalutato dunque direi di no, ma raccomandato di sicuro!

Ragazzi ma cm fate a dire ke sasuke ha ottunuto tutto solo xke ha lo sharingan...qnd naruto ha la VOLPE cioè siamo realisti...Naruto ha il chackra infinito...jiraya lo ha allenato...i rospi lo hanno allenato...dai...contro sasuke aveva perso già nel momento in cui gli ha bucato la spalla...poi di nuovo qnd gli ha fatto la palla di fuoco suprema in faccia ed è cascato in acqua...se non era x la volpe nemmeno il coprifronte gli graffiava...tra l'altro basta con questa storia ke lo sharingan e la volpe sono uguali...non è proprio vero...xke allora il rinnegan è meglio della volpe...e a me è sembrato ke naruto ha battutto pain grazie alla volpe...di conseguenza Volpe migliore di rinnegan rinnegan migliore dello sharingan.....volpe migliore dello sharingan...Sasuke è piu forte di naruto...e se prorpio volete sapere non è solo piu forte...ma molto molto piu forte...naruto puo competere cn sasuke xke ha la volpe ke gli permette...chackra infinitoo...(cioè se x voi è poco) velocità pari a quella del teletrasporto....cioè se a sasuke non gli davano almeno lo sharingan ke faceva??? gli tirava le pietre a sasuke??? Naruto dice ke sasuke è piu forte...kakashi lo disse...l'intero manga lo dice...solo xke sasuke sta antipatico allora è piu scarso...ma kishi lo ha fatto capire benissimo...ke sasuke è un passo davanti a naruto...ed è quest'ultimo ke deve impegnarsi x raggiungerlo...se negate questo...negate semplicemente la verità

Io l'ho detto e lo dirò sempre. Sasuke è la trasposizione animata delle idee confuse di Kishimoto che riversa in lui tutti i suoi dubbi, facendo apparire Sasuke un pazzo!

Da quando è inziato lo shippuden, oltre a essersi visto molto poco, ha anche sempre dato l'impressione di essere davvero un pò schizzato. Cambia idea ogni 5 secondi su quello che vuole fare, non si capisce davvero che cosa o chi voglia essere, e da questo si evince che Kishi non lo sa nemmeno lui: Sasuke è o no cattivo? Sembra di si, ma il capitolo dopo pare di no, quello dopo ancora torna a essere malefico e in quello dopo ancora fa qualcosa di buono... mah.. :mhmm: :mhmm:

Sasuke è il classico personaggio che piace o non piace, ma che è un ottimo antagonista. Lui è umano. Odia ma vuole anche amare, vuole vendetta per la morte dei suoi genitori ma prova pentimento e rimorso, vuole il potere, è volubile, tutto ovviamente portato all'eccesso.

Naruto è il classico protagonista buono, fesso, che vuole solo amore, un pò poco credibile sinceramente, anche se oggettivamente il suo modo di agire e pensare resta encomiabile.

Rimane che io non sia nè una sostenitrice di sasuke nè di Naruto (ma di shikamaru e ,ahimè, di itachi), ma certo è, che in uno scontro tra i due preferirei che Naruto vincesse, allora però spero che Sasuke porti fino in fondo le sue idee, magari anche perdendo la vita (questo finale non mi renderebbe del tutto contenta, ma un nuovo cambio di posizione non sarebbe gradito :gocciola: ).

Bell'analisi Kaname, mi trovo d'accordo quasi su tutto.

Il "quasi" in questione è relativo alla morte di Sasuke che sarebbe accolta da me un po' come furono accolti i soldati americani durante la liberazione dal nazifascismo in Italia!

Naruto cmq non è "stucchevolmente buono": è un personaggio ben più umano di Sasuke (a parte la sua inumana resistenza alle mazzate) che semplicemente dimostra la più difficile delle virtù, cioè la coerenza.

Ha deciso un percorso di "redenzione e accettazione" e cascasse il mondo, quella è la sua strada, quelli sono i suoi amici e quella è la sua causa.

Ha le sue debolezze e i suoi momenti di umanità, come quando apprende della morte di Jiraya, ma con coerenza evita di dar di matto e gettare alle ortiche ogni cosa buona fatta in passato.

Questo aspetto che in Sasuke identifichi come "debolezza umana" è secondo me debolezza e basta: debolezza di un personaggio che serve necessariamente debole per avvalorare quella che invece è la forza del protagonista.

E ad ogni modo, anche io non sono contento della piega presa dalla trama, che vive ormai del solo dualismo Naruto - Sasuke. Ognuno ha i suoi preferiti, il mio ad esempio è Gaara. Perchè cavolo non possono continuare a intrecciare le storie dei vari personaggi come facevano un tempo?!?

Bell'analisi Kaname, mi trovo d'accordo quasi su tutto.

Il "quasi" in questione è relativo alla morte di Sasuke che sarebbe accolta da me un po' come furono accolti i soldati americani durante la liberazione dal nazifascismo in Italia!

fantastico :lol: :lol:

Guarda a me Naruto piace parecchio e negli scontri con sasuke mi sono sempre ritrovata a tifare per lui, nonostante a me Sassssssske piaccia parecchio.

Però io mi domando: Se mai io sapessi che uno ha sterminato la mia famiglia, che farei? Non ti nego che forse vorrei la morte di quella persona più di ogni altra cosa(che poi sia poco cristiano come pensiero è un altro conto XD).

Quindi direi che in definitiva, come tu giustamente hai sottolineato, si tratta di due personaggi che incarnano alla perfezione i sentimenti umani, anche se in modo opposto.

Però io ritengo anche una persona sia libera di fare le proprie scelte.

Voglio dire, ma se un mio amico decide di intraprendere la strada del "male" io, in onore dell'amicizia che ci lega, posso tentare di fermarlo, metterci tutta me stessa, ma ad un certo punto prevale il libero arbitrio.

naruto pare uno stalker a tratti :lol:

Bisogna anche accettare le scelte degli altri (per quanto sbagliate) e farsene una ragione. Se poi quelle idee porteranno a uno scontro allora amen, ma torturare se stessi per redimere gli altri ha i suoi limiti!

E poi effettivamente tutto è relativo. faccio un rapido esempio: Sasuke l'hanno distrutto in tutti i modi, offeso, perchè voleva uccidere Itachi per vendetta, e Shikamaru? Non ha fatto la stessa cosa? In fondo la situazione è quasi la stessa.