Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Tron - Legacy

Recommended Posts

tronlegacynewmovieposte.jpg

Tron - Legacy è un film di fantascienza diretto da Joseph Kosinski, sequel di Tron (1982), e la cui distribuzione in Italia è avvenuta il 29 dicembre 2010 per la versione 3-D ed è prevista per il 5 gennaio 2011 per gli altri formati. Il film, prodotto dal regista di Tron Steven Lisberger, è incentrato su un soggetto originale di Brian Klugman e Lee Sternthal.

I protagonisti originali, Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, riprendono i loro ruoli, mentre Garrett Hedlund interpreta il figlio adulto di Flynn. Tra gli altri nel cast appaiono: Olivia Wilde, Michael Sheen e James Frain.

 

Trama: Il giovane e ribelle Sam Flynn (Garrett Hedlund) è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges), un tempo noto come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi del mondo. Indagando su uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade creato dal padre, Sam si ritrova catapultato in un mondo virtuale dove Kevin è rimasto intrappolato per oltre 20 anni. Con l'aiuto dell'impavida guerriera Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio s'imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso il cyber-universo in cerca della salvezza.

 

Trailer

L'ho visto in 3D e devo dire che è stupendo; mi è piaciuto molto e l'effetto 3D è reso molto bene. Che dire, poi con la colonna sonora interamente firmata da uno dei miei gruppi preferiti, ovvero i Daft Punk (gli stessi fanno la comparsa nel film con i loro costumi di rito), mi ha garantito la totale soddisfazione. Bello, bello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me invece non è per niente piaciuto... per carità gli effetti speciali e il 3D sono bellissimi, però la storia e l'evolversi della vicenda sono molto scontate e sicuramente non appassionanti... quindi possono mettere tutti gli effetti speciali che vogliono, ma se il contenuto è brutto allora anche il film risulta tale... sconsigliato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lo si capisce anche se non si vede il primo?

A me avevano fatto una piccola introduzione dei miei amici che avevano visto il primo; prima di andarlo a vedere magari leggiti solo la trama su wikipedia, giusto per avere un'idea generale di cos'è successo in passato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto ieri sera. Dunque molto bello, ma come storia decisamente sotto tono, abbastanza banale e scontata e poi il figlio di Kevin Flynn (grande Jeff Bridges premio oscar) non sapeva proprio recitare. E da quel che ho capito ne faranno una trilogia... decisamente quello di 28 anni fa non era pensato per essere riproposto ora. Però grandi effetti, e il 3d se ne può fare a meno anche qui, visto che è usato solo come giochi di profondità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...