DhunValk Posted 20 December 2010, 21:09 Report Share Posted 20 December 2010, 21:09 Voglio Parlare di uno dei misteri più importanti di One Piece e che cercando per tutto il manga forse abbiamo risolto...e dimostrerebbe quanto sia Epico il manga del maestro Oda..... Capitolo 395 Ohara vs Governo Mondiale qui c'è un discorso tra il professor Clover e i 5 astri di saggezza...molto interessante Clover: Perchè la gente del passato è ricorsa a monumenti di Pietra...per lasciare un qualche messaggio ai posteri!? Hanno racchiuso la storia in Pietre Indistruttibili e le hanno sparse per il mondo...non è forse perchè il loro messaggio poteva essere distrutto se impresso su Miseri libri e Fogli!? questa è una chiara prova che la gente che ce li ha lasciati avevano dei Nemici!! Se ipotizziamo che coloro che hanno creato i Poignee Griffe Furono sconfitti da un Qualche "Nemico"...è ovvio che quel nemico avendo vinto sia sopravvissuto... il caso vuole che per coincidenza...800 anni fà,proprio alla fine dei 100 anni perduti...venne istituita quell'organizzazione al giorno d'oggi nota come "Governo Mondiale" Se il nemico di quella gente era il nostro attuale governo mondiale...allora i 100 anni del grande vuoto...potrebbero essere benissimo una parte di un inconveniente storico che il governo mondiale non vuole assolutamente divulgare....! Dalle Antiche scritture dei pochi poignee griffe che noi di ohara abbiamo trovato...siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di una Nazione...Una Nazione che non esiste più in nessuna Forma...tuttavia in quelle pietre viene descritta come un regno ENORME!! Sembra che un Tempo Quel Regno Avesse un Grande potere...ma Ogni Notizia a Riguardo è Stata cancellata... Poichè Erano consci dell'imminente sconfitta che avrebbero subito dall'alleanza..in seguito chiamata "gooverno mondiale" hanno inciso la verità su delle pietre...così che potesse essere tramandata... Le Antiche Armi sono sicuramente una minaccia ma la possibilità che l'esistenza e gli ideali di questo regno possano essere riportati nuovamente alla luce rappresenta la minaccia più grande al vostro "GOVERNO MONDIALE" Io non Sò che minaccia sia fintanto che non verrà svelata...ma la chiave di tutto è nel nome di quel Regno Caduto Ovvero... e da qui i 5 astri di saggezza hanno Urlato:"UCCIDETELO Sà TROPPE COSE!!!" io ho trovato un riscontro molto interessante al capitolo 576 il discorso di BarbaBianca prima di Morire Gol d Roger:Sai come mi chiamano quelli del governo?? Gold Roger..ma io sono Gol D Roger!! BB:che diavolo è questa D.?? Gol D Roger:Lo Vuoi sapere?? va bene te lo dirò.... adesso BB parla guardando verso Barbanera e dice: Non sei Tu!!Non sei tu quello che Roger stà Aspettando così come c'è chi ha ereditato la volontà di roger un giorno qualcuno lo farà con quello di Ace...Potete anche sopprimere la loro stirpe ma la loro fiamma non scomparirà mai... è stato così per generazioni....un giorno arriverà qualcuno che si farà carico di centinaia di anni di storia e Sfiderà il mondo intero...<---(mondo intero= in one piece "governo mondiale") Sengoku tu e quel "governo mondiale" vivete nel terrore di quella battaglia che coinvolgerà TUTTO IL MONDO!! Quando QUalcuno troverà quel Tesoro Il Mondo Verrà Stravolto e fidatevi lo troveranno prima o poi...quel giorno arriverà perchè IL ONE PIECE ESISTE!!! cosa notate in queste parole e in quelle del professor Clover?? ci sono un sacco di somiglianze e si presuppone che chi trova il ONE PIECE troverà anche la verità dei 100 anni di buio...da qui possiamo anche dedurre cosa possa essere in verità il ONE PIECE...e ok chi lo trova diventa il Re dei pirati...ma dopo averlo trovato si scatenerà il putiferio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 22 December 2010, 19:18 Report Share Posted 22 December 2010, 19:18 Potrebbe essere che il "One Piece" sia "l'unico pezzo" dei Poigne Griffe su cui è incisa tutta la storia al completo di quella nazione...però allora le parole di Rayleigh a Robin sarebbero state inutili; sarebbe bastato dire "una volta arrivata alla fine della rotta maggiore scoprirai tutta la verità sul secolo di buio" anzichè "potrei dirti tutto quello che so, ma ora non saresti in grado di fare niente a riguardo - e poi - continua il tuo viaggio e raccogli informazioni potresti arrivare ad una conclusione diversa da quella a cui siamo giunti noi...". Per me è più probabile che se il "One Piece" sia un Poigne Griffe sia l'unico in cui è rivelato il vero significato della D. e che per scoprire tutta la verità si debbano trovare tutti(o la maggior parte) i Poigne Griffe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 22 December 2010, 22:31 Report Share Posted 22 December 2010, 22:31 anche io mi immagino una cosa del genere e mi immagino anche la battaglia finale, sara qualcosa come Marinford ma piu grande,pero sara Rufy a capo di tutto con la sua ciurma e con tutti gli amici o simili che si e fatto nella sua avventura,.......... Piratesse Kuja,la vecchia Barone Works,Uomini pesce, giganti,Alabastra ,ex pirati di barbabianca,nuove leve sconfitte,Rivoluzionari,Okama con Ivankov,Ciurme di pirati quali Baggy e altre ancora sconosciute,Raylight e amici,quelli che hanno potenziato la ciurma quando si sono separati,i pirati di triller bark ,Shanks ecc ecc....... la storia dei 100 anni e la volonta della D sono la vera trama che da il filo logico alla storia di One Piece,Finalmente si sapra cos e One Piece e Rufy sara il re dei pirati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 22 December 2010, 23:26 Report Share Posted 22 December 2010, 23:26 la battaglia finale la vedi come un "orgia" di personaggi! Comunque è vero che i 100 anni e la volontà della D. sono la vera trama...il resto è il contorno per il gran finale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NasoLungo Posted 23 December 2010, 00:34 Report Share Posted 23 December 2010, 00:34 secondo me una cosa si può capire certamente: dal momento che ai Poigne Griffe si collegano le verità sulle armi ancestrali sono queste ultime quelle più temute dalla marina e allo stesso tempo agognate dai pirati più ambiziosi.... ed è qui che entra in gioco BN, un personaggio in cerca di potere...viceversa la verità sulla civiltà è più un obiettivo da personaggi con alti valori, in particolare magari si scopre che i 5 astri sono stati responsabili dello sterminio degli ultimi discendenti della razza antica, si scopre poi che in realtà gli unici discendenti ancora vivi sono quelli della famiglia alla quale appartiene Rufy e lo stesso Roger (il che spiegherebbe anche come Roger potesse avere un legame così forte con i poigne, legame che solo uno della razza antica può avere). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 23 December 2010, 20:16 Author Report Share Posted 23 December 2010, 20:16 concordo con tutti quelli che dicono che questa è la vera trama....infatti sarà una verità così scottante che dopo aver trovato il One Piece ci sarà una Guerra....una Guerra mai vista....però non penso che cosa sia il ONE PIECE sia così scontato se no Oda non avrebbe nominato il Real Poignee Griffe...concordo anche su Pluton e Poseidon...solo che la cosa strana è che una (pluton) sappiamo che era una corazzata si poteva costruire ecc...mentre l'altro non sappiamo praticamente niente....e pare che tutte e 2 siano nascoste da qualche parte....sappiamo che Pluton è capace di distruggere intere isole....Oda potrebbe aver preso spunto da qua Il Pluton era un missile balistico nucleare a corto raggio (SRBM) tattico pre-strategico e ad unico stadio mentre possibile che poseidon faccia le stesse cose?? penso che Poseidon faccia un altro tipo di distruzione....pensando anche al nome poi... se fossero stati veramente gli astri di saggezze avrebbero più di 800 anni adesso...ma nulla vieta che non le abbiano...... però c'è una domanda che sporge spontanea.....se veramente erano quelli con la D....il popolo dell'antico regno sterminato....perchè il governo non li uccide adesso?? l'unica risposta plausibile che mi viene in mente è che non li ritengono più come una minaccia....parlo di quelli dalla parte della marina.... sappiamo che un tempo esisteva un imponente regno....ora non esiste più....possibile che sia stato Pluton ad affondarlo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 23 December 2010, 22:02 Report Share Posted 23 December 2010, 22:02 se veramente erano quelli con la D....il popolo dell'antico regno sterminato....perchè il governo non li uccide adesso?? l'unica risposta plausibile che mi viene in mente è che non li ritengono più come una minaccia....parlo di quelli dalla parte della marina.... sappiamo che un tempo esisteva un imponente regno....ora non esiste più....possibile che sia stato Pluton ad affondarlo?? la verita e che Oda ha costruito una storia cosi bella che ormai la puo sviluppare in 1000000 di modi diversi. Puo essere come hai scritto tu ,oppure puo essere addirittura che fu il popolo della D a costruire le armi ancestrali e fu vergognosamente sterminato dalla marina come il popolo di Nico Robin perche avevano paura della conoscenza a cui erano arrivati,oppure fu la marina a finanziare le armi ancestrali con la collaborazione della stirpe della D...... ma quest ultimi,una volta appreso che la marina voleva usare le armi ancestrali per dominare il mondo,nascosero i progetti e ingaggiarono una sanguinosa lotta di 100 anni che permise di salvare il pianeta dal dominio della marina,ma porto all dispersione e allo sterminio della razza con la D.....i pochi superstiti fecero gli indistruttibili Poigne Griffe per tramandare la storia ,ma anche nella speranza che un giorno,un loro discendente possa conoscere la verita e portare giustizia nel mondo... oppure ......... insomma ci siamo capiti,Oda e stato geniale!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 24 December 2010, 00:15 Report Share Posted 24 December 2010, 00:15 Sul fatto che le armi ancestrali siano agognate da tutti non c'è alcun dubbio!!! Però bisogna vedere a chi appartengono...se alla marina oppure alla razza sterminata. Visto che la marina le cerca io penso che che siano appartenute alla razza scomparsa e possano rappresentare un pericolo per chi ha istituito un dominio sulle altre nazioni...il governo mondiale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 24 December 2010, 19:57 Author Report Share Posted 24 December 2010, 19:57 io penso che sia stato proprio questo popolo sterminato a costruire le armi (almeno per poseidon) perchè clover aveva detto che questo popolo aveva un qualche "potere" penso che si riferisca alla costruzione delle armi....però potrebbe essere anche così....questo popolo ha costruito poseidon....e il governo per contrastarlo un tipo ha costruito pluton una corazzata capace di annientare intere isole....poi dopo che ha capito della sua pericolosità ha cercato di occultarlo e di tramandare i progetti tra carpentieri e carpienteri....finchè non arrivano a franky che li ha distrutti....però non si sà se il primo Pluton fu distrutto o no....quindi può essere ancora in giro....come per poseidon.... e se quel popolo sterminato fosse l'artefice dei frutti del diavolo?? e se fossero stati loro a classificarli per la prima volta in un libro?? sicuramente Dragon sà qualcosa è per questo che tenta di distruggere il governo mondiale...però dubito che sia riuscito ad arrivare a Raftel... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 24 December 2010, 20:42 Report Share Posted 24 December 2010, 20:42 La cosa dei frutti del diavolo sarebbe molto intrigante!! Devono pur essere saltati fuori da qualche parte; non è che la natura possa averli fatti da sola...alcuni dei frutti non esistono in natura...(anche se è un mondo immaginario). Che Pluton e Poseidon siano ancora in giro mi sembra strano, chi li custodisce???e perchè non li usano??? Magari Dragon è la persona "capace di ascoltare la voce di tutte le cose..." che dice Rayleigh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Bigu Posted 25 December 2010, 01:27 Report Share Posted 25 December 2010, 01:27 Il succo della cosa è che arrivati al volume 62 ogni nostra ipotesi è credibile quanto quella dell'altro,cioè non ci sono le basi sufficienti per poter formulare anche solo dei possibili finali,poichè ci basiamo più che altro su 4 o 5 grossi dialoghi, 2 dei quali quelli sopra di joker. La trama come dice NARUTOvsBERSERK può essere tirata e aggiustata QUASI a piacimento,sempre seguendo un disegno originale,ma comunque non è il genere di manga per cui è ipotizzabile un finale.CI SONO 1000 FINALI TUTTI VERI Prendi Naruto: il finale di naruto è già molto più scontato di quello di One Piece;ci saranno di sicuro colpi di scena,macro-effetti di scena degni di un fumetto come quello,ma puoi già inquadrarlo. One Piece no,NON PUOI INQUADRARE BENE IL FINALE;ed è una cosa che mi rende ogni giorno che passa sempre più innamorato di questo manga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 25 December 2010, 01:48 Report Share Posted 25 December 2010, 01:48 è vero che il finale può essere in mille modi diversi, però qua stavamo ipotizzando sui 100 anni di buio(che di sicuro avranno a che fare con il finale) e poi abbiamo divagato un po' su altri aspetti...vista la genialità di Oda non riusciremmo ad azzeccare il finale. Volevamo basarci, come dici tu, su quei grandi discorsi che ci sono stati fino ad ora per cercare di capire un aspetto di prima importanza ma che per ora è rimasto in ombra(intendo come informazioni a nostra disposizione). Inizio OT: Ad esempio io non penso che il manga finirà quando avranno raggiunto Raftel e scoperto il One Piece...per esempio prima del finale conosceremo già le vicende del secolo buio; il One Piece, cosa sia; la volontà della D. sarà svelata. Tutte queste cose porteranno il nostro Rufy a prendere certe decisioni che saranno le fondamenta del finale.(se ci ho preso sono un super-genio, devo solo aspettare almeno 5 anni!!!) (io intendo questo per ipotizzare il finale non quello che abbiamo fatto fin ora...non voglio sembrare sgarbato ne risponderti male ma a mio avviso sono due cose diverse). Fine OT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 25 December 2010, 12:33 Author Report Share Posted 25 December 2010, 12:33 Il succo della cosa è che arrivati al volume 62 ogni nostra ipotesi è credibile quanto quella dell'altro,cioè non ci sono le basi sufficienti per poter formulare anche solo dei possibili finali,poichè ci basiamo più che altro su 4 o 5 grossi dialoghi, 2 dei quali quelli sopra di joker.La trama come dice NARUTOvsBERSERK può essere tirata e aggiustata QUASI a piacimento,sempre seguendo un disegno originale,ma comunque non è il genere di manga per cui è ipotizzabile un finale.CI SONO 1000 FINALI TUTTI VERI Prendi Naruto: il finale di naruto è già molto più scontato di quello di One Piece;ci saranno di sicuro colpi di scena,macro-effetti di scena degni di un fumetto come quello,ma puoi già inquadrarlo. One Piece no,NON PUOI INQUADRARE BENE IL FINALE;ed è una cosa che mi rende ogni giorno che passa sempre più innamorato di questo manga sono d'accordo è proprio questo il bello di One Piece....però noi siamo qui per questo per fare ipotesi...il mio intento infatti non è quello di scoprire il finale ma di far conoscere alla gente un altra volta la grandiosità del manga di Oda quale One Piece... è vero che il finale può essere in mille modi diversi, però qua stavamo ipotizzando sui 100 anni di buio(che di sicuro avranno a che fare con il finale) e poi abbiamo divagato un po' su altri aspetti...vista la genialità di Oda non riusciremmo ad azzeccare il finale.Volevamo basarci, come dici tu, su quei grandi discorsi che ci sono stati fino ad ora per cercare di capire un aspetto di prima importanza ma che per ora è rimasto in ombra(intendo come informazioni a nostra disposizione). Inizio OT: Ad esempio io non penso che il manga finirà quando avranno raggiunto Raftel e scoperto il One Piece...per esempio prima del finale conosceremo già le vicende del secolo buio; il One Piece, cosa sia; la volontà della D. sarà svelata. Tutte queste cose porteranno il nostro Rufy a prendere certe decisioni che saranno le fondamenta del finale.(se ci ho preso sono un super-genio, devo solo aspettare almeno 5 anni!!!) (io intendo questo per ipotizzare il finale non quello che abbiamo fatto fin ora...non voglio sembrare sgarbato ne risponderti male ma a mio avviso sono due cose diverse). Fine OT. bho se non sbaglio si diventa re dei pirati conquistando la rotta maggiore....quindi per farlo bisogna arrivare anche a raftel....si dice che a raftel si trovi il One Piece.....e quindi secondo me il manga non finisce con lui che diventa il re dei pirati....a questo punto della trama il titolo Re dei pirati è "insignificante" alla prospettiva che hanno di fronte....la verità sul popolo sterminato il marcio che coinvolge tutto quel mondo ed una grande guerra per cambiarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 25 December 2010, 22:30 Report Share Posted 25 December 2010, 22:30 Se finisse solo con Rufy che arriva a Raftel sarebbe la morte di un capolavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 26 December 2010, 00:10 Author Report Share Posted 26 December 2010, 00:10 Se finisse solo con Rufy che arriva a Raftel sarebbe la morte di un capolavoro! infatti ci sarà una guerra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 26 December 2010, 22:00 Report Share Posted 26 December 2010, 22:00 Speriamo bene!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Bigu Posted 26 December 2010, 22:15 Report Share Posted 26 December 2010, 22:15 approposito di marcio da scoprire,mi piacerebbe tanto che rufy dicesse non solo "diventerò il Re dei Pirati", ma anche " farò luce su questo marciume". sembra una cosa fuori dal personaggio,e sappiamo benissimo che le due cose sono concatenate,cioè rufy ,nel diventare re dei pirati ,scoprirà man mano che passa il tempo la verità sui cento anni bui.però sarebbe stilisticamente una bella scelta da parte di Oda, una scelta che renderebbe rufy meno "egoista" di obbiettivi,anche se egoista non è il termine appropriato. esempio pratico; rufy è in procinto di intraprendere una battaglia decisiva,e nel dire la solita frase,io diventerò il re dei pirati, dice anche, io farò luce su questi cento anni bui. e va a combattere; preferirei questo esempio piuttosto che un rufy che scopre la verità solo per inerzia di fatti. (quando dico "preferirei" non dico "sarebbe più bello", perchè non discuto le scelte di Oda,ci mancherebbe,sono sempre migliori di qualunque ipotesi formulata anteriormente ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 26 December 2010, 23:16 Author Report Share Posted 26 December 2010, 23:16 approposito di marcio da scoprire,mi piacerebbe tanto che rufy dicesse non solo "diventerò il Re dei Pirati", ma anche " farò luce su questo marciume".sembra una cosa fuori dal personaggio,e sappiamo benissimo che le due cose sono concatenate,cioè rufy ,nel diventare re dei pirati ,scoprirà man mano che passa il tempo la verità sui cento anni bui.però sarebbe stilisticamente una bella scelta da parte di Oda, una scelta che renderebbe rufy meno "egoista" di obbiettivi,anche se egoista non è il termine appropriato. esempio pratico; rufy è in procinto di intraprendere una battaglia decisiva,e nel dire la solita frase,io diventerò il re dei pirati, dice anche, io farò luce su questi cento anni bui. e va a combattere; preferirei questo esempio piuttosto che un rufy che scopre la verità solo per inerzia di fatti. (quando dico "preferirei" non dico "sarebbe più bello", perchè non discuto le scelte di Oda,ci mancherebbe,sono sempre migliori di qualunque ipotesi formulata anteriormente ) fai conto che i 100 anni di buio non "coinvolgono" direttamente Rufy....non sono cose che sono successe a lui tanto da lasciargli un segno....mentre è il contrario per Robin...infatti è a questo che serve Robin per mantenere viva la voglia di scoprire i 100 anni di buio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Bigu Posted 26 December 2010, 23:33 Report Share Posted 26 December 2010, 23:33 me ne rendo conto, ma dovrebbero suscitare in lui sentimenti più diretti,faccio un altro esempio: classica situazione in cui la ciurma è tutta sulla nave,ognuno dice la sua, e poi rufy chiede ,spinto da una spontanea curiosità, a robin di parlargli meglio di questi cento anni di buoi...so che è una cosa improbabile ora come ora....ma metti che viene fuori l'argomento " robin a contatto con dragon per 2 anni"...qualche domanda relativa ai cento anni bui potrebbe farla rufy a robin...dragon è un argomento neutro per rufy,e ci può stare dato il suo carattere,ma di controparte i cento anni bui potrebbero destare più curiosità in lui... vabbè,rimango comunque scettico delle mie idee,non sono così immediate e facili da realizzarsi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 26 December 2010, 23:39 Report Share Posted 26 December 2010, 23:39 cento anni di buoi... ma non erano sette vacche grasse e poi sette magre??? comunque la cosa della domanda di Rufy a Robin ci sta alla grande e prima o poi la vedremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NasoLungo Posted 27 December 2010, 20:36 Report Share Posted 27 December 2010, 20:36 comunque ho la sensazione che Franky si sia stampato in mente il progetto di Pluton senza rivelarlo a nessuno e solo alla fine, suo malgrado, lo costruirà per contrastare il Poseidon (magari senza riuscirci e determinando la distruzione del Pluton).... Riguardo gli astri se davvero hanno avuto a che fare con la razza antica di infinite conoscenze avranno anche avuto accesso a tecnologie in grado di ritardare la morte... Infine riguardo Poseidon non so perchè ma mi immagino un arma la cui fonte di energie siano le vite umane... PS secondo me tutti quelli con la D hanno la potenzialità di ascoltare ''le cose'' e di venire a capo delle conoscenze dei loro antenati... e aggiungerei che secondo me la malattia di Roger è collegata al fatto che si è voluto spingere oltre un certo limite andando incontro ad una specie di maledizione come se si fosse fatto carico di un peso troppo grande per una sola persona.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Bigu Posted 29 December 2010, 00:11 Report Share Posted 29 December 2010, 00:11 piccola riflessione..quei 100 di buio, essendo durati proprio cento anni, implicano più di una guerra...una guerra lunga 100 anni è difficilmente immaginabile..magari una sola guerra a più riprese...però è importante marcare il fatto che a rigor di logica(anche se la logica molte volte non funziona),in questi 100 anni sono successi più fatti,tante piccole guerre che sfociano in una sola guerra finale,e questi tanti fatti a loro volta potrebbero implicare che quello che poi sarebbe diventato il governo non ha premeditato lo sterminio del misterioso popolo,ma li ha uccisi tutti perchè a partire da questi 100 anni di buio il misterioso popolo ha fatto qualcosa di troppo grosso...l'ipotesi più banale è che all'inizio di questi cento anni di buio il popolo misterioso abbia costruito con le sue uniche conoscenze il poseidon e il pluton, e allora il futuro governo a cominciato con guerre su guerre per prendere queste "armi",chiamiamole così. e quindi alla fine il popolo misterioso,seppur numeroso, è stato soppresso,e poi la storia la sappiamo tutti. questo improvviso(per così dire,è durato cento anni) cambiamento di atteggiamento del futuro governo,da buoni a cattivi,ha obbligato i vincitori a eliminare ogni prova della loro barbara vittoria ai danni di un popolo probabilmente pacifico e probabilmente famoso per la sua cultura e per la moralità dei suoi uomini. per ritornare ad essere i buoni,hanno cancellato ogni ricordo di quei cento anni. però non capisco una cosa:perchè ritornare ad essere i buoni? da cattivo hai annientato un popolo intero... magari tu,governo,hai pensato che il modo migliore per conservare poseidon e pluton,o relativi progetti, fosse una pace, e non un conflitto tutti contro tutti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 29 December 2010, 12:32 Report Share Posted 29 December 2010, 12:32 L'attuale governo durante i 100 anni di buio non esisteva(è stato fondato dopo) da chi ha vinto questa guerra per garantirsi l'egemonia sul mondo. Poi secondo me il Governo Mondiale era un alleanza creata per sconfiggere chi dominava a quel tempo oppure era scomodo,avrebbe potuto dominare, grazie alle conoscenze e tecnologie che possedeva. Bisogna mantenere un parvenza di bontà(all'esterno) per governare senza problemi, altrimenti sarebbe uno stato di dittatura; e poi non sono mica così buoni...hanno sterminato un intera nazione solo perchè alcuni avevano scoperto le loro malefatte, inoltre chiunque attacca una di queste nazioni(che ora sono molte più che all'inizio) se le ritrova tutte contro(una sorta di guerra fredda); hanno un unità che persegue la giustizia oscura e sono contro i pirati non tanto per il male che fanno alla gente ma perchè hanno paura che qualcuno trovi il One Piece e scopra tutto sui loro segreti. Motivo per cui hanno reso un crimine gravissimo indagare sui Poigne Griffe che sono la chiave per capire tutta la storia. comunque ho la sensazione che Franky si sia stampato in mente il progetto di Pluton senza rivelarlo a nessuno e solo alla fine, suo malgrado, lo costruirà per contrastare il Poseidon (magari senza riuscirci e determinando la distruzione del Pluton).... Non credo che Franky abbia memorizzato i progetti...se sono davvero delle armi così potenti e più avanzate rispetto alla tecnologia normale devono essere delle cose impensabili e poi in questo caso avrebbe messo quelle tecnologie nelle sua nave che avrebbe conquistato i tutti i mari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rufy 92 Posted 29 December 2010, 12:57 Report Share Posted 29 December 2010, 12:57 L'attuale governo durante i 100 anni di buio non esisteva(è stato fondato dopo) da chi ha vinto questa guerra per garantirsi l'egemonia sul mondo.Poi secondo me il Governo Mondiale era un alleanza creata per sconfiggere chi dominava a quel tempo oppure era scomodo,avrebbe potuto dominare, grazie alle conoscenze e tecnologie che possedeva. Bisogna mantenere un parvenza di bontà(all'esterno) per governare senza problemi, altrimenti sarebbe uno stato di dittatura; e poi non sono mica così buoni...hanno sterminato un intera nazione solo perchè alcuni avevano scoperto le loro malefatte, inoltre chiunque attacca una di queste nazioni(che ora sono molte più che all'inizio) se le ritrova tutte contro(una sorta di guerra fredda); hanno un unità che persegue la giustizia oscura e sono contro i pirati non tanto per il male che fanno alla gente ma perchè hanno paura che qualcuno trovi il One Piece e scopra tutto sui loro segreti. Motivo per cui hanno reso un crimine gravissimo indagare sui Poigne Griffe che sono la chiave per capire tutta la storia. comunque ho la sensazione che Franky si sia stampato in mente il progetto di Pluton senza rivelarlo a nessuno e solo alla fine, suo malgrado, lo costruirà per contrastare il Poseidon (magari senza riuscirci e determinando la distruzione del Pluton).... Non credo che Franky abbia memorizzato i progetti...se sono davvero delle armi così potenti e più avanzate rispetto alla tecnologia normale devono essere delle cose impensabili e poi in questo caso avrebbe messo quelle tecnologie nelle sua nave che avrebbe conquistato i tutti i mari. sono d'accordo con te su quasi tutto però riguardo Franky sono d'accordo con Nasolungo infatti potrebbe aver memorizzato i progetti ma non gli usa ora per paura che cadano nelle mani sbagliate come è successo quando era ragazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 29 December 2010, 14:13 Report Share Posted 29 December 2010, 14:13 ...non li usa ora per paura che cadano nelle mani sbagliate come è successo quando era ragazzo non ci avevo pensato...messa giù così potrebbe anche essere; però rimango più sulla mia idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts