Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Kurosaki-Kun

problema pc

Recommended Posts

come da titolo vi spiego...in pratica il pc quando lo accendo dopo una 30ina di minuti massimo si spegne di botto, il pc in questione è un portatile quindi mettendo la mano sotto al pc ho visto che era bollente anche se sotto al pc ho la base ventilata già tempo fa quando era in garanzia lo feci aggiustare e dissero che si doveva cambiare la ventola e così hanno fatto...non mi dite che la devo ricambiare? se qualcuno sa che problema è..e come aggiustarlo vi prego di dirmelo che sta cosa mi sta leggermente rompendo le scatole :gocciola:

ps: spero di aver azzeccato la sezione xD

Prova ad usare speedfan per vedere le temperature, da lì ti accorgi qual è il problema. Se fosse comunque un problema di ventilazione potresti comparti un rialzo per il portatile, così da farlo respirare di più.

scusate è un Toshiba Satellite A110-225...trunks il rialzo ce l'ho ma niente si spegne lo stesso...diventa talmente caldo che ci posso fare i pop corn xD secondo voi che devo fare? lo devo buttare?

scusate è un Toshiba Satellite A110-225...trunks il rialzo ce l'ho ma niente si spegne lo stesso...diventa talmente caldo che ci posso fare i pop corn xD secondo voi che devo fare? lo devo buttare?

Se non sbaglio il modello è del 2006, penso che farlo aggiustare ti costerebbe più che a prenderne uno nuovo e metterci le mani da soli non è il caso soprattutto con i notebook (con un desktop sarebbe tutto relativamente più semplice). Comunque prova ad usare Speedfan e vedere cosa ti dice, sul manuale dovresti trovare la massima temperatura che il computer può reggere (dovrebbe essere se non sbaglio intorno ai 35°) logicamente se poi va oltre da dei problemi, i notebook scaldano parecchio in generale anche se i nuovi modelli tendono sempre a diminuire questo problema. Personalmente ti consiglio di approfittare di qualche offerta natalizia e farlo nuovo

si l'ho pensato pure io anzi è mia intenzione comprarne uno migliore magari un fisso con tanto di modifiche mie perchè da quel che ho capito se gli compro i pezzi a parte mi viene a fare di meno rispetto a quello che pago nei negozi...mah...chissà al momento non c'ho na lira oh pardon un'euro xD cmq ho chiesto perchè magari è una sciocchezza e siccome mi ci ero affezionato visto che me l'avevano anche regalato volevo aggiustarlo...vabbe adesso vedo con speedfan che mi dice...vi ringrazio per i vostri consigli e per il vostro tempo :) Arigatou Gozaimasu! ^_^

provato a pulirlo eliminando la polvere che si accumula nel sistema di raffreddam ento?

se non sai dove mettere le mani non aprire il notebook o fai qualche guaio... va a finire che non parte più