Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
marte9020

Uncharted 3: Drake's Deception

Recommended Posts

Messaggio del 12 luglio

Fino a domani sarà possibile giocare alla beta della versione Multiplayer. Personalmente non l'ho scaricata dal momento che, come nel 2, le mappe giocabili saranno quelle in cui poi si svolgerà la storia, di conseguenza preferisco non rovinarmi nulla. In compenso ho ripreso a giocare al 2 anche se purtroppo si è riempito di bimbi che nella modalità cooperativa non capiscono quello che devono fare e ti tirano le granate quando stai per morire :rolley:

------

Mi è appena arrivata l'edizione da collezione :zozzo:

Definire questo gioco favoloso è troppo poco.

Ci sto giocando in questi giorni e l'unica pecca, che dura troppo poco, infatti l'ho già finito :(

Definire questo gioco favoloso è troppo poco.

Ci sto giocando in questi giorni e l'unica pecca, che dura troppo poco, infatti l'ho già finito :(

Purtroppo ne ha anche un'altra. Moltissime copie distribuite in tutto il mondo stanno creando un sacco di problemi in quanto il disco non viene letto a dovere e si verificano due tipologie di problemi:

1) C'è chi ha avuto la sfortuna di averlo acquistato e non aver mai neanche visto il menù in quanto rimane bloccato perennemente alla schermata di caricamento con l'anello

2) In determinati capitoli il gioco cala paurosamente di Frame Rate facendo andare il video a scatti mentre l'audio viene mantenuto normale

Sono tutti problemi che si potevano prevenire, considerando che di simili ce ne sono stati anche con Uncharted 2, semplicemente implementando la possibilità di installare il gioco o una sua parte nell'Hard Disk.

C'è chi già ha cambiato la sua copia anche 2/3 volte riscontrando sempre la stessa storia, infatti alcuni di quelli che hanno riportato la problematica lo hanno proprio dato indietro acquistando altri giochi.

Nè dalla Sony nè dalla Naughty Dog hanno fatto sapere nulla al momento, anzi sembra che se ne freghino, nei forum della Playstation della Naughty Dog ci sono topic appositi che riportano il problema, mentre nel canale di Facebook della Naughty Dog i post che ne parlano ovviamente vengono eliminati per cattiva pubblicità.

C'è chi dice che il problema sia dovuto alla "pesantezza" del gioco, in pratica Uncharted 3 dovrebbe essere in termine di GB il gioco più grande e il disco dovrebbe essere dual layer di conseguenza le lenti che ormai si stanno usurando non lo riescono a leggere. A me sembra una cavolata, però se fosse vero hanno fatto una vera ca***** con questo titolo.

A me personalmente mentre ci giocavo la PS3 è morta per l'YLOD, però la cosa ovviamente non è collegabile al gioco in quanto era un modello FAT da 60GB quindi ormai aveva le ore contate

io l'unico problema che ho riscontrato è un crash del sistema durante il capitolo 19. per il resto ci ho giocato tranquillamente senza problemi

Mah... guarda io a parte l'inizio dove ci ha messo abbastanza a caricarmi, dopo non ho avuto nessun problema, video fluidissimi, sia di gameplay che di video del filmato. Nessun blocco. Adesso lo sto rigiocando a distruttivo e non mi da nessun problema, caricamenti veloci e tranquilli. Forse era dei problemi di alcune copie e di alcune ps3 datate, non saprei O_o ...

Anche io sino ad ora non ho avuto alcun tipo di problema.Comunque è un giocone che rispecchia ciò che mi aspettavo,tanta roba e sto solo all'inizio! :yes:

Scusate ragazzi...ho un problema con Unahcrted 3 (Multiplayer) in pratica mentre gioco all'improvviso il mio personaggio cammina diritto (oppure gira in tondo O.o) e in pratica perdo il controllo di tutto,ogni tasto del joystick non funziona più solo uno ovvero il tasto PS (in realtà non funziona completamente...se lo premo una volta non succede niente ma se lo tengo premuto mi fa accedere al menu Playstation,quello dove c'è Esci dal gioco, Impostazioni del controller,Spegni Sistema e Spegni controller).Oltre a questo tasto non funziona nient'altro...ma il gioco continua a funzionare...perdo solo il controllo...questo finche non si sblocca e mi rida il completo controllo...però questo blocco dura per circa 3 o 4 minuti...volevo sapere se è successo anche a qualcun'altro o sono l'unico in tutta la terra .-.

volevo sapere se è successo anche a qualcun'altro o sono l'unico in tutta la terra .-.

No, troppa gente ha riportato la cosa sul forum della Naughty Dog. In particolare mi sembra che venga detto che si verifichi soprattutto al cambio dell'ora.

Nella discussione apposita, sul forum ufficiale, in molti hanno risolto, sembra strano eh, rimuovendo molti "amici" dalla lista della PS3 (magari quelli con cui non parlavano o che non conoscevano) e disabilitando l'integrazione di Facebook.

Ti rimando al topic che ne parla (il collegamento non è direttamente cliccabile, quindi devi copiarlo nel browser http://forums.naughtydog.com/t5/Technical-Issues/Controller-lock-up-during-matches-coinciding-with-the-hour/td-p/619705/page/4

rimuovendo molti "amici" dalla lista della PS3 (magari quelli con cui non parlavano o che non conoscevano) e disabilitando l'integrazione di Facebook.

Ho rimosso la maggior parte degli amici..(dal limite massimo a 19 amici) e il problema c'è sempre,mentre per facebook non ho ancora capito come disabilitarlo..se premo Triangolo mi esce amici e andando a destra dovrei vedere gli amici di FB...ma c'è solo scritto "Accesso..." e non succede più niente..potresti spiegarmi con disattivare FB? :) Scusa per il disturbo..

Devi farlo dalla Home della PS3, vai nel menù "PlayStation Network", selezioni ""Gestione account" e da lì c'è proprio il menù "Facebook". Però se non hai collegato il tuo account di Facebook con quella della PS3 (sempre in quel menù) è inutile fare questa procedura