Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
mihawk97

Assassin's Creed Brotherhood

Recommended Posts

assassin's creed brotherhood e il 3 gioco della collana di assassin's creed ormai conosciuta da tutti....

 

 

La nuova avventura di Ezio Auditore comincia a pochi istanti dalla brusca interruzione vista nel predecessore: la sfida con la famiglia Borgia è solo all’inizio, e già a pochi istanti dall’incipit il protagonista si troverà attaccato proprio tra le mura della sua casa a Monteriggioni. Prima di concedersi nuovamente alle meccaniche esplorative ed acrobatiche ben note ai fan della serie, Brotherhood offre al pubblico un lungo inizio tutto votato all’azione, che mostra come gli sviluppatori siano sempre più abili nell’integrare gli script alle sequenze lineari: tra una fuga a cavallo in mezzo alle macerie, l’utilizzo dei cannoni dagli spalti e la fuga finale, la sequenza dell’attacco dei Borgia porta a nuovi livelli l’aspetto hollywoodiano delle avventure degli Assassini, offrendo diversi minuti di puro intrattenimento. Sconfitto ma ancora vivo, Ezio è infine costretto a lasciare la villa di famiglia e tutti i suoi preziosi tesori, tra cui armi ed armature precedentemente accumulate. La lotta contro i Borgia si sposta dunque in casa del nemico, una Roma cinquecentesca fortemente oppressa dal dominio della casata Valenciana: con il papato nelle mani di Rodrigo e la guida degli eserciti affidata al figlio Cesare, il popolo non può che sognare una rivoluzione impossibile senza un leader. In questo turbolento contesto il compito del giocatore sarà proprio quello di destabilizzare il regno della famiglia rivale, lanciando chiari messaggi alla cittadinanza. A fianco del normale incedere delle missioni lineari cui già il predecessore ci aveva abituato, Brotherhood propone la distruzione delle Torri dei Borgia come importante attività secondaria: sparsi per la mappa cittadina, questi bastioni potranno essere distrutti solo in seguito all’eliminazione del Comandante in carica, chiaramente contraddistinto da un’icona posta sopra la sua testa, e della guarnigione di supporto, spesso numerosa e ben armata; a complicare le cose ci pensa l’introduzione di diversi modelli comportamentali per i condottieri nemici. Alcuni vi attaccheranno a viso aperto, altri cercheranno di scappare al primo segnale di pericolo, rendendone difficile l’eliminazione: nel caso non abbiate successo, potrete tentare nuovamente solo dopo diversi minuti. L’approccio assolutamente libero a queste eliminazioni giunge come gradita variante rispetto all’incedere più guidato degli incarichi offerti dalla storia. Una volta incendiata una delle torri, l’influenza dei Borgia nel territorio ad essa circostante calerà, riducendo il numero di guardie presenti e permettendovi di ristrutturare: proprio come accadeva a Monteriggioni nel precedente capitolo, potrete nuovamente darvi all’acquisto di attività commerciali, dalle quali percepire un reddito fisso e costante nel tempo, contribuendo al tempo stesso al rifiorire di Roma.

 

 

credo che molti utenti qui abbiano giocato o hanno questo gioco per cui commentate numerosi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non credo che il finale sia deludente anzi del tutto inaspettato con dei titoli di coda assai dubbiosi Xd

io infatti mi riferisco alle ultime missioni in animus...il finale con Desmond è piaciuto molto anche a me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah, molto bello, ma come tutti i capitoli della serie stanca già dopo qualche ora di gameplay... Insomma, AC è ripetitivo, innegabilmente. E questo capitolo della saga non fa eccezione. Ottimo per giocatori che si accontentano di percorrere la trama principale per poi accantonare il gioco. Da prendere anche per i fan della serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello il migliore degli asassin's creed io li ho finiti tutti e brotherhood è il migliore adoro le missioni di leonardo e il fatto di ricostruire Roma è bellissimo quanto alla storia è secondo solo al 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...