Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
madarauchiha93

Pallone d'oro 2010

Recommended Posts

Per dovere di cronaca, MILITO non fa parte della Top10 2010

che squallore -.-

e pensare che poi Messi lo avevamo annullato sia all'andata che al ritorno...

se con top10 2010 intendi la squadra ideale allora se ci pensi non è uno scandalo che non ci sia visto che al suo posto c'è villa che comunque è stato il migiore giocatore spagnolo ai mondiali e poi in questa ultima stagione sta giocando deciamente meglio di milito...

ovviamente invece proprio non riesco a capire il pllone d'oro a messi, cavolo ma allora vincere il mondial o la champions non conta più nulla???!?!?!!?

per Villa è vero, però se dice top 10 non credo si riferisca alla squadra se no sarebbe top11

La decisione mi ha lasciato abbastanza stupito ma credo che non è stato fatto un torto a nessuno messi è il giocatore più forte del mondo l'unico in grado di fare sempre la differenza e credo che meriti questo titolo

Neanch'io sono d'accordo sulla decisione di dare a Messi il Pallone d'Oro, doveva prenderlo Iniesta o Sneijder che io non avrei escluso dalla lista dei vincitori. Insomma Sneijder ha fatto una stagione mostruosa l'anno scorso, vincendo tutto quello che c'era da vincere tranne che il Mondiale, ma è arrivato in finale. Iniesta invece l'ha vinto il mondiale, mentre Messiè stato parecchio in ombra. Però alla fine è IL giocatore, quindi volendo ci può stare che sia stato l'argentino a vincere.

comunque è soltanto la seconda volta nella storia dal '56 (quando è nato il pallone d'oro) che nell'anno del mondiale non vinca il pallone d'oro un giocatore della nazionale vincente, l'altra volta era stato nel '74 quando la germania dell'ovest vinse il mondiale ma il pallone d'oro lo vinse Johan Cruijff soffinadolo a Beckenbauer (bisogna però escludere gli anni in cui vinsero il mondiale le nazionali sudamericane visto che fino al '94 il regolamento imponeva che il giocatore dovesse essere di nazionalità europea)

secondo me non è andato agli spagnoli perchè erano 2 in lizza... se ce n'era uno secondo me molti votanti sarebbero andati sulla nazionalità spagnola ( cmq più di una personaserebbe stata da pallone d'oro, sono fortissimi) ... che ne pensate?

sicuramente questo può aver molto influito visto che iniesta e xavi hanno preso quasi gli stessi voti... il problema è che messi non doveva essere neanche nella top 3 cavolo...

ho la news... se la formula del pallone d'oro fosse stata quella solita (ovvero con il solo voto dei giornalisti) il pallone d'oro lo avrebbe vinto proprio sneijder con 2 voti in più di iniesta...

Lo sapevo, almeno immaginavo^^. Sneijder ha fatto veramente un anno immenso e per me lo doveva vincere lui. E detto da un milanista credo che valga un po' no?

sinceramente per il pallone d'oro sono contento che abbia vinto Messi....in un certo senso è normale affidare il pallone d'oro al giocatore più forte singolarmente....se esisteva un pallone d'oro per i migliori giocatori collettivi(i migliori nel gioco di squadra) Iniesta e Sneijder se lo meritavano....ma sinceramente, presi singolarmente non sono minimamente all'altezza di Messi, questo è certo!....però come minimo volevo che mettevano Sneijder nella Top 3 almeno!....se devo però essere sincero il pallone d'oro l'avrei dato a Forlan o a Suarez perchè entrambi sono riusciti a portare l'Uruguay molto lontano, è l'uruguay non ha giocatori che li possono supportare bene come per Iniesta, Sneijder e anche Milito per non parlare di messi(tutti e 3(a parte Messi che cmq secondo me avrebbe sempre fatto la differenza) giocavano in grossi squadroni sia nel club che in nazionale con compagni di squadra di elevatissimo valore internazionale)