Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
madarauchiha93

Pallone d'oro 2010

Recommended Posts

bè dispiace anche a me, purtroppo a quanto pare contano sia il mondiale(che forse è stata la sua più grande sfortuna) e l'inizio del campionato, quest'ultimo non certo esaltante per Sneijder.....hanno voluto mettere Xavi e Iniesta che si meriterebbe sinceramente il pallone d'oro già da un pezzo è Messi che effettivamente è stato l'unico al mondiale a far muovere un pò l'Argentina, anche se poi non ha vinto

bè dispiace anche a me, purtroppo a quanto pare contano sia il mondiale(che forse è stata la sua più grande sfortuna) e l'inizio del campionato, quest'ultimo non certo esaltante per Sneijder.....hanno voluto mettere Xavi e Iniesta che si meriterebbe sinceramente il pallone d'oro già da un pezzo è Messi che effettivamente è stato l'unico al mondiale a far muovere un pò l'Argentina, anche se poi non ha vinto

Non è vero. Se non sbaglio Sneijder è stato capocannoniere del mondiale e ha portato, insieme a Robben, l'Olanda in finale che poi ha perso ai suplementari. Tra l'altro non giocava neanche da attacante.

Messi non ha fatto un ca**o, inutile parlare di lui.

Iniesta poi ha fatto solo quel gol decisivo, ma per quanto riguarda il campionato è sempre stato infortunato.

bè si vede che per France Football non è cosi! se ci pensi Messi ha vinto il pallone d'oro solo l'anno scorso quando lo meritava anche due anni fa se non tre anni fa, forse più o meno cosi dovrebbe far Sneijder, ma non credo riuscirà mai, xchè un anno cosi viene solo una volta ogni morto di papa! probabilmente è tornato il Sneijder del Real Madrid forse! poi Robben non è neanche stato nominato per il pallone d'oro è questa è un'altra ingiustizia dato che da solo ha portato il Bayern in semifinale è insieme a Sneijder ha portato l'Olanda in finale, se fosse stato lui tra i finalisti nessuno avrebbe detto niente presumo

Se parliamo di scandalo perché non è tra i candidati, ci sta. Se parliamo di scandalo perché dovrebbe vincerlo lui solo per la stagione scorsa e i gol ai mondiali allora no. Nel mondiale non ha fatto prestazioni così esaltanti, ha fatto gol, quello sì, ma raramente vince il pallone d'oro uno che diventa capocanonniere al mondiale. Alla fine conta quello che uno vince, ma soprattutto i gol decisivi. A mio avviso quindi meritiva di più Milito di essere tra i candidati che Sneijder. Il pallone d'oro lo vincerà o Xavi o Iniesta, Messi l'hanno messo perché uno della classe di Messi ci dev'essere. :mrgreen:

messi credo sia obblico mettercelo , ha vinto solo la liga questo è vero ma ha segnato tantissimo ed i suoi colpi di immensa classe non posson oessere ignorati. Tra i due probabili vincitori sono davvero molto indeciso tra xavi ed iniesta , entrambi sono giocatori fortissimi che esprimono un gran calcio , ma credo che alla fine lo vincerà iniesta grazie al gol segnato in finale.

Messi è il migliore al mondo, ma credo che la lotta di quest'anno sia proprio fa Xavi e Iniesta. Sono veramente due fenomeni, nonchè dei metronomi per il Barça e per la Spagna. Per quanto riguarda Sneijder lo reputo un ottimo giocatore che ha avuto le possibilità per lottare per il titolo, ma ha fatto un avvio disatroso, però dovrebbe lottare. Mentre per Milito credo sia ingiusto che non sia in lista, però il pallone d'oro non glielo darei neanche mi pagasse. Milito ha "solo" segnato tanto, ma è tutt'altro che un fenomeno.

Se Messi vince il Pallone d'Oro di nuovo per me non c'è nessuno scandalo, e un giocatore che guida una delle squadre più grandi d'Europa da anni, e ha solo 24 anni...ha segnato 100 goal in liga con il Barcellona, e l'anno scorso, forse avete dimenticato, che Messi è stato autore di un Poker in champions contro quella squadretta che si chiama Arsenal, ha vinto il capocannoniere nella liga facendo vincere apputno la Liga al barcellona, ha guidato l'argentina a tutti i goal, ma ovviamente non ha potuto vincere il mondiale perchè la squadra non è fatta solo da lui. Per Snejder è un ottimo Playmaker, e un bravissimo centrocampista, ma secondo me meritava più considerazione Milito che con i suoi goal ha portato campionato e coppe all'inter che Snejder. Iniesta e Xavi e inutile parlare, sono i migliore centrocampisti che ci sono al mondo ormai da anni, e non contano i goal che fai x vincere il pallone d'oro (vd cannavaro o nedved che hanno vinto senza segnare chissà quanti goal, soprattutto il primo) ma contano il supporto che dai alla squadra; loro x me il pallone d'oro dovrebbero vincerlo da anni, xk hanno una continuità assurda, e regalano uno spettacolo immenso quando toccano il pallone, poi metti che hanno vinto il mondiale, e Iniesta ha persino segnato il goal vittoria allora è fatta!

Per me il Pallone D'Oro dovrebbe essere dato non per l'annata, ma per la continuità che un giocatore ha negli anni, ad esempio posso parlare di Cannavaro che ha fatto un ottimo mondiale, ma x continuità doveva vincerlo ad esempio Buffon, che x 6 anni è stato il migliore senza pausa in quel ruolo; un doppio pallone d'oro giusto è stato dato a Ronaldo (vecchio) che per anni ha dato spettacolo e continuita, come fu x Platini all'epoca.

Invece quelli che mancano all'appello per il pallone d'oro che hanno contribuito alle vittorie della loro squadra in modo continuo e costante sono: Maldini, Zanetti e Del Piero, come loro nessuno mai...(non mi riferisco ormai agli ultimi 2 anni che cmq ad una certa età sono più incostanti, ma grandi campioni come loro che da 18 stagioni a testa guidano le proprie squadre a traguardi ambiti da tutti, beh sono da pallone d'oro.

Per il resto cmq chi vince vince sono contento cosi, a Messi non lo darei solo perchè già l'ha vinto non per altro xD

Che Sneijder non sia sul podio è uno scandalo,perchè ha vinto tutto e al mondiale ha fatto 5 gol,non pochi,e con Robben è arrivato in finale....Messi(di cui sono grande estimatore,e lo considero un modello,per umiltà e perseveranza,in più ha una classe sopraffina ed è il migliore del mondo dal punto di vista tecnico)non lo meriterebbe(ha fallito il mondiale in più...be,lo vincerà il prossimo anno,io tifo sempre per lui nei premi individuali)ha vinto ma meno di Robben lo stesso Sneijder o Milito(Forlan,insomma anche lui che stagione!).Io il pallone d'oro lo darei a Xavi,ha vinto tanto,sopratutto il mondiale da protagonista sia col Barça che con la Spagna,Iniesta è molto forte,però ancora non mi ha convinto al 100%,nel senso che ha caratteristiche che non sono solite per essere considerato il migliore,è un giocatore di inserimento...In genere viene premiato un super bomber,o un regista alla Pirlo,o un difensore(raro)monumentale...ma un giocator di inserimento,con pochi gol,non saprei...poi che è fortissimo e risultato decisivo,ok,ma bisogna giudicare in generale,non per un gol,anche se decisivo...niente da dire...è solo che per me lo merita più Xavi.

Che Sneijder non sia sul podio è uno scandalo,perchè ha vinto tutto e al mondiale ha fatto 5 gol,non pochi,e con Robben è arrivato in finale....Messi(di cui sono grande estimatore,e lo considero un modello,per umiltà e perseveranza,in più ha una classe sopraffina ed è il migliore del mondo dal punto di vista tecnico)non lo meriterebbe(ha fallito il mondiale in più...be,lo vincerà il prossimo anno,io tifo sempre per lui nei premi individuali)ha vinto ma meno di Robben lo stesso Sneijder o Milito(Forlan,insomma anche lui che stagione!).Io il pallone d'oro lo darei a Xavi,ha vinto tanto,sopratutto il mondiale da protagonista sia col Barça che con la Spagna,Iniesta è molto forte,però ancora non mi ha convinto al 100%,nel senso che ha caratteristiche che non sono solite per essere considerato il migliore,è un giocatore di inserimento...In genere viene premiato un super bomber,o un regista alla Pirlo,o un difensore(raro)monumentale...ma un giocator di inserimento,con pochi gol,non saprei...poi che è fortissimo e risultato decisivo,ok,ma bisogna giudicare in generale,non per un gol,anche se decisivo...niente da dire...è solo che per me lo merita più Xavi.

quoto tutto

E poi perchè dovrebbe avercela con gli italiani? Ha fatto praticamente tutto nella Juventus... è già la seconda volta che sento dire che i francesi ce l'hanno con gli italiani e quindi non selezionano giocatori della serie A

Il Pallone d'oro è solo un fatto di politica che non rispecchia sempre le veri doti di un calciatore durante la stagione...gente come Del Piero, Buffon, Maldini oppure uno dell'Inter in questa stagione l'avrebbero sicuramente meritato. Almeno per me fa poco testo, se non quasi nulla.

Platinì non c'entra nulla, ormai tutto sta nelle mani di quel ... di Blatter

di Blatter oserei dire che detesta noi italiani, questo è un dato di fatto purtroppo!...quel tipo non ha mai potuto vedere l'Italia, manco per venirci a far vacanze.......cmq se non altro il pallone d'oro lo vince uno che ha meritato e non su raccomandazione come fecero nel 94' a quel tedesco di nome Summer( o Sammer non ricordo) che ebbe il pallone d'oro a discapito di chi invece lo meritava: Franco Baresi!

di Blatter oserei dire che detesta noi italiani, questo è un dato di fatto purtroppo!...quel tipo non ha mai potuto vedere l'Italia, manco per venirci a far vacanze.......cmq se non altro il pallone d'oro lo vince uno che ha meritato e non su raccomandazione come fecero nel 94' a quel tedesco di nome Summer( o Sammer non ricordo) che ebbe il pallone d'oro a discapito di chi invece lo meritava: Franco Baresi!

non potevo non quotare una citazione simile.... io è proprio dal 94' che non credo più a questo trofeo!!!....bisogna dire però che snaijder quest'anno non è andato poi così male......anzi.....ma ancor più scandaloso è stato non inserire uno come Milito.... (parole dette da un rossonero!!) "diamo a cesare ciò che è di cesare"...

non potevo non quotare una citazione simile.... io è proprio dal 94' che non credo più a questo trofeo!!!....bisogna dire però che snaijder quest'anno non è andato poi così male......anzi.....ma ancor più scandaloso è stato non inserire uno come Milito.... (parole dette da un rossonero!!) "diamo a cesare ciò che è di cesare"...

mi hai tolto le parole di bocca!!!!!! lo scandalo Sammer me lo ricordo bene :(

Quest anno lo vincera Iniesta,xche vincere il mondiale conta parecchio,ricordate Cannavaro?

Milito almeno candidarlo nn costava nulla :dry:

Ad essere onesti,La sfida quest anno doveva essere tra Iniesta ,Xavi e Snajder,con Iniesta favorito, invece l olandese nn e nemmeno tra i primi 3 :gocciola: io faccio la somma dei trofei vinti in 2 anni xche, in 2 anni questi giocatori hanno vinto tutto,pero l anno scorso era giusto darlo a Messi,cosi quest anno mi aspettavo questa sfida tra loro 3........

Iniesta e Xavi: 2 campionati, 1coppa del re,1supercoppa spagnola,1supercoppa europea, 1champions league,1mondiale x club,1mondiale con la Spagna goal vittoria di Iniesta e questo conta tantissimo!!!

Snajder:2 campionati,1 coppa italia,1 supercoppa italiana,1Champions league,Finalista con l Olanda al mondiale giocato alla grandissima con 5 goal realizzati

quoto tutto

quoto tutto anche io senza alcun dubbio!

pallone d'oro a Messi... sono contento che nessuno spagnolo l'alzerà ma se si guarda alle coppe è una cosa ridicola!!

Ne un vincitore del triplete ne del mondiale ha vinto ...

sinceramente avrei tenuto più in considerazione Sneijder la tripleta è anche merito suo, inoltre anche Forlan ha fatto una stagione niente male.

Sono abbastanza deluso...

Per dovere di cronaca, MILITO non fa parte della Top10 2010

che squallore -.-

e pensare che poi Messi lo avevamo annullato sia all'andata che al ritorno...

se con top10 2010 intendi la squadra ideale allora se ci pensi non è uno scandalo che non ci sia visto che al suo posto c'è villa che comunque è stato il migiore giocatore spagnolo ai mondiali e poi in questa ultima stagione sta giocando deciamente meglio di milito...

ovviamente invece proprio non riesco a capire il pllone d'oro a messi, cavolo ma allora vincere il mondial o la champions non conta più nulla???!?!?!!?