Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Evil_Byakuya

Xbox 360 4GB

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Sono sempre + intenzionato a comprare un Xbox e ho visto un offerta speciale dove con 199 euro c è inclusa Xbox e COD Black Ops... però la console ha una memoria di 4 gb e vedendo che ci sono anche modelli da 160 e 250 gb volevo sapere: Ma nn sono pochi 4 gb??

Cioè, con questo spazio a disposizione uno che ci può fare?? Posso comunque salvare giochi, giocare on line e tutte le altre cose oppure è uno spazio molto ridotto che mi limita?

Perchè a questo punto preferisco spendere di + ma prendere quella da 250, ma se mi dite che anche quella da 4 ha le stesse funzionalità delle altre ci faccio un pensierino

Grazie a tutti :)

Con 4GB on line non ci giochi.

Hai due scelte, prendere quella da 4GB e poi comprarti un HD più avanti e installarlo su. Oppure andare direttamente a prenderti quella da 250GB. Comunque io andrei subito su quella da 250 GB, all'auchan la davano a 199 euro e penso in questi giorni di andare a prenderla, non vorrei che poi finisce per natale e visto che devo fare un regalo meglio non voglio perderla. :asd:

Comunque se vuoi restare con lo stesso bundle, alla media world la davano a 244, xbox 250GB +COD Black Ops.

occhio che ha detto una cosa falsa:con la 4 gb puoi fare tutto ciò che fai con le altre.l'unica cos che non puoi fare per questione di spazio è copiare il dvd di gioco sull'hardisk poichè non ne hai lo spazio a disposizione...ma per le funzioni e possibilità non c'è alcuna differenza

E' una cosa logica che ha le stesse funzionalità, ma sfido io a scaricare demo con un HD da 4GB! :asd:

Penso che non ci vuole un genio per capire che con 40 euro in più ti prendi un Xbox con un HD che basta e avanza! Poi è ovvio che dipende dall'esigenza del giocatore, se uno gli interessa solo giocare on line e non vuole sfruttare in pieno la potenza del Live, allora può risparmiare soldi e prendersi quella da 4GB, che serve appunto solo per i salvataggi e scaricarsi un paio di Demo e basta. Io la 4GB non la prenderei mai, visto che il prezzo tra uno e l'altra e minimo, alla fine la 4GB è solo una strategia di marketing della microsoft per tenere il prezzo della microsoft accessibile a tutti, visto che ormai la differenza a livello di soldi con la ps3 è nullo.

No, allora vi spiego un pò.. visto ke si è alzato questo dibattito... a me fondamentalmente l Xbox mi serve x giocare... cioè, se io mi prendo l xbox da 4 gb posso giocare a COD, Assassin's creed, GOW e altri giochi?? e fare anche partite con altri utenti on line?? a me sostanzialmente solo questo mi serve... poi se i 4 gb non mi bastano per fare chissà che altro nn mi interessa... è questo che chiedevo in parole povere nel primo post... cioè, io gioco a piene potenzialità?? perchè se si tratta di abbassare la grafica o andare a scatti o addirittura i giochi per salvare richiedono molto spazio e va a finire che nn ho + spazio x salvare è un conto, ma se i 4 gb mi servono solo per metterci roba come se fosse un pc, bè nn mi interessa + di quel tanto..

cioè, se io mi prendo l xbox da 4 gb posso giocare a COD, Assassin's creed, GOW e altri giochi?? e fare anche partite con altri utenti on line??

Si, l'unica differenza risiede appunto nella memoria che è in formato flash, logicamente poi come già è stato detto sopra 4GB sono pochissimi, non so esattamente come funzioni con l'xbox (io non ce l'ho) però al massimo dopo aver finito un gioco se ti chiede di installarlo lo cancelli e vai con uno differente. La consolle ha le stesse funzionalità solo che questo modello è stato lanciato (a mio avviso) per aumentare le vendite di hard disk ulteriori

So che andiamo nell'illegalità.. ma secondo quanto detto, avendo spazio io potrei copiare l immagine di un gioco e mettermelo nella console e quindi giocarci senza di fatto averlo comprato?

Ciao gente, allora:

a me fondamentalmente l Xbox mi serve x giocare... cioè, se io mi prendo l xbox da 4 gb posso giocare a COD, Assassin's creed, GOW e altri giochi?? e fare anche partite con altri utenti on line??
Si, giochi online e/o offline con o senza amici senza alcun tipo di problema.
cioè, io gioco a piene potenzialità?? perchè se si tratta di abbassare la grafica o andare a scatti o addirittura i giochi per salvare richiedono molto spazio e va a finire che nn ho + spazio x salvare è un conto, ma se i 4 gb mi servono solo per metterci roba come se fosse un pc, bè nn mi interessa + di quel tanto..

Te giochi a piena potenza perchè la console è come le altre. Non ci sono riduzioni di grafica o cose simili. Il cruccio è se vuoi installare un gioco o meno sull' HD. Attenzione! non è niente di pirateria, inserisci il disco (originale) fai installa gioco su HD e con il disco all' interno dell' xbox fai partire il suddetto dall' HD. Cosa ci guadagni? Caricamenti di gioco rapidi e alle volte inesistenti. Però fai conto che l' installazione occupa almeno 3Gb, quindi per questa xbox vorrebbe dire il 75% dello spazio disponibile. Altra cosa, demo e filmati o pacchetti di espansione dei gioch hanno uno spazio non irrisorio ( da pochi mega a quasi 2 Gb ).

Ognuno è libero di fare quel che vuole, io sono dell' idea che quando faccio un acquisto lo faccio perbene, spendo qualcosa in più, ma dopo non mene pento. Per questo io ti consiglio la versione da 250 Gb.

3 GB forse i giochi "brevi" io ho giochi che occupano dai 6 GB in su, poi pre le espansioni la cosa diventa problematica, se sono espansioni grosse senza un hd capiente dove le meti?, i giochi con multi online spesso rilasciano espansioni, che anche se non obbligatorie sono spesso delle belle aggiunte.

io consiglio di spensere qualche € in più e di prendere la versione con 250 GB

Il Live è il servizio online della Microsoft (che oltre alla 360 si estende anche ai PC). Nel

trovi le differenze tra i due tipi di account, quello gratuito e quello a pagamento, tra le varie differenze c'è quella che senza avere l'abbonamento Gold non puoi giocare online. Comunque non è una cosa che devi prendere a parte come un Hard Disk, è già incluso nella consolle e anche con l'Arcade (360 da 4GB) ci puoi giocare senza Hard disk ulteriori