Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

[PS3] Assassin Creed Brotherhood

Recommended Posts

Assassin Creed Brotherhood

 

l_07326663.jpg

 

Titolo: Assassin Creed Brotherhood

Genere: Azione, Avventura

Sviluppatore: Ubisfot

Distributore: Ubisfot

N.giocatori: 1 - 8 on line

Pegi: 18+

Prezzo: 59,90

Recensione: Trunks02

Immagini: Google

 

La Storia

La storia di Assassin Creed ormai la conosciamo tutti, questo titolo era molto atteso visto com'era finito il capitolo precedente, infatti Assassin Creed Brotherhood può definirsi a tutti gli effetti il sequel di Assassin Creed 2, infatti si inizia il gioco proprio da dove era finito il 2°. La storia viene concentrata questa volta solo su Roma, e devo dire complimentissimi all'Ubisoft per come hanno reso Roma, un vero spettacolo. L'obiettivo sarà quella di conquistare totalmente Roma e questa volta Ezio non sarà da solo oltre ad avere nuove armi devastanti.

Voto: 8

 

acb3.jpg

 

Gameplay, Grafica e Armi

Gameplay molto simile ad Assassin Creed 2, ma si vede nettamente come l'ubisoft si sia impegnata molto a migliorare alcune cose che nel secondo erano solo delle lacune, i combattimenti sono stati nettamente migliorati. Grafica stupenda come nel capitolo precedente, ma vedere il colosseo non ha veramente prezzo, uno spettacolo. Possibilità di cambiare arma in modo molto più facile. In più sono state inserita nuove armi e oggetti, come il paracadute e la balestra, oltre al fatto che la lama di Ezio ha possibilità anche di sparare dardi avvelenati.

Voto: 9

 

acb2.jpg

 

Sonoro e Doppiaggio

Sonoro di gran effetto, nei combattimenti sembra proprio di essere lì nel gioco, i doppiattori di Assassin Creed sono di un altro livello rispetto a quelli di Dante's inferno, il mio giudizio può essere solo positivo.

Voto: 8

 

acb1.jpg

 

Longevità e Multiplayer

Longevità migliorata rispetto al secondo capitolo solo grazie al multiplayer, che devo dire che come inizio non è affatto male. Penso che potevano sforzarsi di più a livello di organizzazione on line, non sono molto favorevole che un giocatore appena inscritto affronti subito battaglie contro giocatori che sono al livello 40. Avrei fatto uno step per i principanti, al massimo fino al livello 5 o 10 potevo affrontare giocatori a loro pari, e poi dal 11° livello in poi affrontare i giganti, altrimenti rischi di prendere solo bastonate. A parte comunque questo lo ritengo un multiplayer molto buono ed essendo che ci sarà un Assassin Creed nel 2011 magari ci sarà anche un miglioramento dell'on line nel prossimo capitolo.

Voto: 7.5

 

acb5.jpg

 

Difficoltà Trofei e Platino

La difficoltà dei trofei che si possono ottenere nella storia e nelle sfide è quasi inesistente, rispetto al 2° anche la cattura delle piume o in questo caso delle bandiere verrà facilitato grazie a delle mappe che si potranno acquistare. L'unica cosa difficile come sempre sono gli enigmi dei Glifi, visto che non sempre hanno un senso logico tra loro. Il platino comunque non è semplicissimo, visto che ci sono i trofei on line da ottenere, e alcuni di certo non sono così semplici da ottenere, ma con impegno e costanza il raggiungimento del platino non è cosa impossibile.

 

acb4.jpg

 

Voto Finale

Non può essere che positivo il voto finale di Assassin Creed Brotherhood, la storia del passato insegna. E' un titolo che piace e piacerà sempre. In attesa del nuovo capitolo che concluderà questa volta la serie di Assassin Creed consiglio caldamente l'acquisto, è un titolo che non si può assolutamente perdere.

Voto: 9

 

Extra

Non c'entra niente con la recensione e il voto finale, ma solo un orgoglio per i possessori di una ps3. Il DLC di copernico e disponibile gratuitamente ed è un'esclusiva per quelli della ps3, motivo in più per prendersi il gioco per questa console, soprattutto se uno ha tutte e due le console.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo pienamente è un gioco stupendo , fin dai primi secondi di gioco ho visto la migliorie apportate rispetto al 2 (che pure era molto bello) la cosa che ho apprezzato di più è che ora ezio sembra più reale nelle movenze mentre nel 2 era un po bloccato e meno dinamico. L'unica pecca potrebbe essere il fatto che ezio ora ha 40 ma mantiene l'agilità e la velocità di un 20enne , forse i segni dell'eta dovevano essere un po più evidenti (cpsa che avrebbe tolto parte del divertimento ) . Ma ripeto è un pelo nell'uovo che sono andato a scovare io , il gioco resta sempre un capolavoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semplicemente un vero capolavoro,un gran gioco lo consiglio a tutti,anche se non amanti dl genere,perchè ne vale la pena,rispetto al 2,solo miglioramenti,fantastico!(io ce lo su ps3)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...