Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Campionati Esteri [Topic Ufficiale]

Trunks02
 Share

Recommended Posts

Io tifo solo ed esclusivamente Milan ma come si fa a non tifare per una squadra come il barcellona, ieri sera hanno insegnato al Real come si fanno i passaggi e come si domina una partita........ Un centrocampo così è estasi allo stato puro..... Poi alla fine le spinte e il resto rovinano il calcio....che dire ieri sera il Barca ha vinto sia in campo che psicologicamente.......... Ieri sera a cercare il sito di streeming c' è voluto mezz' ora :ink: ...... Che dire, pensavo che il Real era la più vicina a vincere la Champion quest' anno, ma se il barca continua così :ride: :ride: :ride: :ride:

A me il barcelona è una squadra che mi ha sempre piaciuto.

Poi vedere Mourinho umiliato non ha prezzo. :rotfl:

Si può dire che questo Barcelona entra tra le grandi squadre che hanno dominato con il calcio totale, alla pari della grande Ajax di cruyff al grandissimo milan degli olandesi. :capo:

Quella su Mou è vero.......... Ieri sera da me si tifava solo Barca, però devo dire che una squadra come quella di ieri sera, se nemmeno il Real è riuscita a darle un pò di fastidio, c' è da aver paura......... SONO TORNATI I MARZIANI...... Avete visto poi lo spintone di Ronaldo e il fallo in 4 su Messi che ha portato all' esplusione?......... Che tristezza

Differenze:

Messi vs Ronaldo - Messi non ha mai e dico mai reagito contro un allenatore in quel modo quando stava sotto 2-0; Ronaldo l'ha fatto.

Messi non ha segnato, ma ha dato ben 3 assist dei 5 goal, di cui 2 a Villa.

Ronaldo non ha segnato punto.

Guardiola vs Mourinho - Due grandi allenatori con 2 modi di far giocare la propria squadra in modo diverso.

Guardiola è un vincente perchè per vincere fa giocare la sua squadra all'attacco = vincente vero

Mourinho è un vincente perchè per vincere fa giocare la sua squadra in difesa e alla prima occasione colpisce, e solo quando è sotto mette 4 attaccanti = vincente falso

Guardiola se perde in un modo cerca di correggere i propri errori e nella partita successiva cerca di non farli più, e se vince cambia modo di giocare da squadra in squadra.

Mourinho se perde cerca il problema e lo risolve da grande stratega, ma se vince contro una squadra, fa l'errore banale di riproporre lo stesso gioco (Barcellona - Real = Barcellona - Inter, stesso identico gioco, ma il Barcellona non è fesso 2 volte)

Guardiola è umile nel predere batoste, Mourinho da arrogante cerca di pararsi il culo in modo "arrogante" appunto ;)

In poche parole tra le due squadre non c'è paragone ;)

Barcellona ieri ha nettamente dominato alla grande la partita, ma si sapeva già che il Real Madrid non sarebbe mai potuta essere la squadra che sognano tutti; Ronaldo come al solito dimostra che quando le cose non vanno come vuole lui perde le staffe e non sa più che pesci pigliare. Messi STRATOSFERICO! per non parlare di tutta la squadra; il Barca non ha una grande difesa ma ciò viene colmato da un centrocampo e un attacco da paura, quasi stellare! niente da dire, anche quest'anno il Barcellona è la squadra più forte del mondo; quelli che le vanno dietro sono il Real Madrid, Milan e Inter.

ragazzi, premetto che a me ronaldo è sempre stato sulle palle, però sulla spinta a guardiola non condivido affatto con quello che dite, lui gli stava prendendo dalle mani il pallone per la rimessa e guardiola (poteva evitarlo) ha buttato la palla indietro, a quel punto ronaldo stizzito gli ha dato una spitarella ( sicuramente anche questa evitabile) e Guardiola ha fatto un mezza sceneggiata... non sto affatto dicendo che ronaldo abbia fatto bene però mi è sembrata veramente una cosa da poco ed è sbagliato accusarlo....

incommentabile invece Ramos

Allora io tra i due fatti, (sebbene chi risponde a una provocazione cade in errore anche lui) quello più Brutto è il fallo di Ramos e poi le spinte a Puyol (suo compagno in nazionale) e anche a iniesta o xavi (non ricordo) veramente vergognoso per un campione come lui, anche se il tutto è dovuto alla frustazione (non lo voglio minimamente proteggere), per il fatto di Guardiola adesso non ricordo bene, ma il fatto in sè sembra una provocazione di Guardiola a Ronaldo, poi ricambiata con uno spintone, ma forse in quel momento, il fuori doveva batterlo il Barcellona e se si guarda lui non ha dato la palla a Ronaldo ma l' ha passata a uno dei suoi per battere il fuori, quindi forse e dico forse perchè non ricordo di chi era il fuori, Ronaldo và a prendere la palla velocemente perchè stavano già perdendo, Guardiola non gliela dà ma la dà a un suo giocatore perchè il fuori è del Barca, e Ronaldo lo vede come una provocazione e lo spinge.....

tutto ciò che dite è giusto, ma non è una giustificazione, se Guardiola non glie ha dato la palla, prima di tutto è una persona più grande di te, secondo da ottimo professionista (se lo sei), ti stai ferma e recrimini con il quarto uomo, ma alzare le mani è sempre stata una cosa violenta e da villani...quindi non si giustifica secondo me.

Io aspetto di vedere il ritorno. Sicuramente Mourinho studierà un piano e quando ci si mette, diventa imbattibile. Sarà una bella sfida.

Anch'io la penso così!

Cmq anche Hades in parte do ragione, sarà un duro compito per lo Special One trasformare il Real come ha fatto con noi!

• 2 weeks later...

Grazie a sky riesco a seguire il calcio internazionale e francamente è tanta roba!

La premier,La liga sono grandi campionati,la bundes fa sorridere,tutti contropiedi,poca tattica ma una buona qualità,la ligue one non me piace per niente.(caruccio il calcio russo)

Si parlava del "clasico",be,premetto che sono un fermo sostenitore di man utd e barça quando si parla di calcio estero,dico che è emersa la differenza di qualità tra i vari calciatori,ma tra mou e pep ritengo migliore mou(a livello di allenatore),perchè ha vinto tutto ovunque praticamente,mentre guardiola deve ancora dimostrare lontano dal camp nou,ma ha l'età dalla sua parte.Per i calciatori,allora,a porta casillias è più forte,dani alves batte ramos,puyol batte pepe e pique(ora)batte carvalho(non lo so scrive)maxell più o meno è come marcelo,xavi è più forte di alonso,sergio busqez meglio di diarra o kedhira(per me sopravvalutato,come ozil)iniesta,di poco,(ora)meglio di maria(comunque un big player di altissimo livello)cr7 quando vede il barcellona fa flop,messi decisamente no,villa pù o meno come higuain...quindi il risultato rispecchia i valori,ma forse 5-0 è un pò troppo,anche se è un risultato che per quello visto quella sera ci sta.

In premier i blues sono in crisi,il mio united va forte ma gli manca un vero campione,almeno quando rooney non è in forma,è l'esempio di una vera squadra di calcio,grande mister che è seguito cecamente dal team e questo ne è il risultato il risultato del gioco di squadra.(mi piace tantissimo anche l'arsenal,gran gioco,ma in concreto vince poco,manca mentalità vincente e non riesce a trattenere i grandi campioni che spesso crescono li,vedremo con fabregas,wenger rimane comunqe un ottimo allenatore.

• 1 month later...

AUSTRALIA - GIAPPONE 0-1 d.t.s Finale di Coppa Asia

Ho visto la partita a partire dall'75min, veramente molto bella e non mi aspettavo di vedere un gran calcio!! Giappone veloce nelle ripartenze e con una buona tecnica in costruzione di gioco, Australia più compatta, buona tecnica ma molto più pericolosa offensivamente...si sono mangiati almeno 4 gol di cui due assurdi.

A mio parere gli australiani meritavano la vittoria!!

Se l'Italia facesse un amichevole con queste due squadre sarebbe plausibile la sconfitta, queste due compagini dovrebbero acquisire più esperienza a livello internazionale x poter diventare candidate al titolo mondiale.

p.s. il gol è bellissimo!!

complimenti a Zac è al suo Giappone per la vittoria contro un difficile avversario! si sono d'accordo con te sagara, se queste nazionali avessero più esperienza a livello internazionale farebbero paura a chiunque! è cmq il Giappone ha ottimi elementi, tra i quali Nagatomo e Kagawa del Borussia che posso dire che in futuro possa diventare il nuovo Nakata, se non più forte! anche Zac l'ha detto! il Giappone ha grandi potenzialità e i giovani talentuosi c'è ne sono anche li, basta scovarli...magari trovassimo un Holly Hutton o un Mark Landers^^

ragazzi da quando il liverpool ha cacciato Hodgson e ha messo in panchina Kenny Dalglish sembra essere tornata ad essere una buona squadra (1 pareggio 3 vittorie l'ultima col chelsea)... ormai è troppo tardi per la premier ma adesso ha ancora qualche possibilità di arrivare quarto

Peccato per il chelsea... non so cosa gli prenda. Hanno fatto un acquisto quasi inutile e fanno fatica a vincere. Che debbano cambiare allenatore? In questi mesi tutte le squadre che hanno fatto cambiamenti importanti sono riuscite a ribaltare la situazione.

Peccato per il chelsea... non so cosa gli prenda. Hanno fatto un acquisto quasi inutile e fanno fatica a vincere. Che debbano cambiare allenatore? In questi mesi tutte le squadre che hanno fatto cambiamenti importanti sono riuscite a ribaltare la situazione.

Solo la champions può salvare ancelotti (la crisi è iniziata subito a dicembre)...secondo me farà un flop e l'anno prossimo ce lo ritroveremo sulla panchina della Roma, magari saranno gli americani a spingere... sempre che ne prendino il controllo

non riesco proprio a capire questo accanimento contro Ancelotti... cavolo l'anno scorso ha stravinto la premier dopo 3 anni che la vinceva il manchester e adesso che è in difficoltà subito pensano a cacciarlo... comunque anche io penso proprio che tornerà a Roma ma non so se l'anno prossimo o dopo (tra l'altro ha detto lui stesso che sarebbe tornato alla roma)

e dire che era partito in sesta con 22gol crica in 4 partite :shock:

Al momento gli unici campionati in bilico sono quello italiano (lotta a 3 max 4) e quello francese che ultimamente per l'eterogeneità delle vittorie mi ricorda quello argentino :) (l'unica che gufo è il Lione)