Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
homuraGDW

Ken - le origini del mito... che ne pensate?

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei domandarvi che ne pensate di questo manga?come vi sembra questo nuovo ken? io mi ritengo un buon conoscitore del mitico ken il guerriero e devo dire che questa nuova serie mi piace molto...ci fa vedere l hokuto in un altro contesto (tra l altro ben ricostruito), ci fa vedere un esponente di hokuto che si fa carico della tristezza degli altri come il "ken originale" ma allo stesso tempo è più ironico e divertente..se ci devo trovare un difetto è quello della trama complessiva, cioè mentre nella serie madre ken aveva determinati obiettivi a lungo termine (il recupero di giulia, l uccisione di raoh e cosi via) la trama di questo manga mi sembra un pò improvvisata..molti puristi osteggiano questo nuovo ken mitizzando il vecchio... la vostra opinione qual'è? :XD:

Io ho visto l'anime e mi trovo in una direzione opposta alla tua . Non mi è piaciuto affatto i combattimenti brevissimi e senza phatos , kasumi non è nemmeno paragonabile a kenshiro , il primo sembra un piagnone mentre il secondo è più determinato e per molti aspetti vero successore della scuola di hokuto.

beh l anime non l ho visto se non brevi spezzoni..magari hanno reso male il manga..comque i combattimenti all inizio sono come dici tu..tanto che dopo i primi numeri avevo detto "ca**o dove sono gli avversari seri?" poi però ti assicuro che sono arrivati..altri esponenti di hokuto per cominciare che hanno anche arricchito e completato il quadro della complicata genealogia di hokuto..per esempio leggendo questo manga si capisce perchè ryuken ha fatto arrivare i suoi discepoli dall isola del diavolo..e altre cosuccie non chiare all inizio dopo hanno un senso..per quanto riguarda kasumi non lo trovo un pianione e sinceramente non so da dove tu abbia tratto questo..è molto meno serio di ken ma devi considerare che il loro background è diverso..kasumi vive a shangai (una specie di las vegas cinese) mentre ken è in un contesto post apocalittico e ha un passato non proprio gioioso diciamoXD..

Da ciò che hai detto deduco che il manga ha più cose , nell'anime fa vedere sol odue discepoli di hokuto , ma non spiega niente di ryuken anzi non si accenna proprio ale 63esimo successore . Credo che mi leggerò il manga XD

fai bene..te hai visto l esponente della casata cao e l altro della casata sun..ma aspetta di vedere chi arriverà..XD ti dico solo che le casate sono TRE..e queste che hai visto sono un pò "minoritarie" diciamoXD per non parlare delle altre scuole..

fai bene..te hai visto l esponente della casata cao e l altro della casata sun..ma aspetta di vedere chi arriverà..XD ti dico solo che le casate sono TRE..e queste che hai visto sono un pò "minoritarie" diciamoXD per non parlare delle altre scuole..

Interessante davvero , questo m istimola allora a sbrigarmi ed andarlo aprendere il prima possibile