Black Wind Posted 21 November 2010, 16:45 Report Share Posted 21 November 2010, 16:45 Qualcuno acquista spesso videogiochi o altro online? Non intendo solo ebay, dove ormai acquistano quasi tutti, ma anche i vari siti inglesi, americani ecc. Tra questi i piu conosciuti sono Amazon, zavvi, shopto.net, play.com e tanti altri. Io ero intenzionato a fare acquisti su shopto.net, ma ho letto che a diverse persone è stata clonata la postepay o carta di credito quindi mi sto informando un po a riguardo prima di procedere ( sperando che non finiscano i giochi nel fratempo xD ). Voi fatte acquisti di questo genere? avete mai avuto problemi o siete sempre stati soddisfatti ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 21 November 2010, 17:10 Report Share Posted 21 November 2010, 17:10 Mai utilizzato E-bay e mai lo utilizzerò, personalmente anche se utilizzare le carte online sta diventando sempre più sicuro non acquisto mai in un sito che non mi da la possibilità di pagare in contrassegno, preferisco spendere anche 5 euro in più ma pagare il prodotto vedendolo quando arriva materialmente anche usando una carta prepagata, alla fine sono sempre soldi se te la clonano. Comunque per acquistare videogiochi online io ho utilizzato il GameStop, a volte anche su Mediaworld Online o in casi estremi ho acquistato da LibreriaUniversitaria. In base alla mia esperienza i problemi che riscontri con questi siti riguardano solo i corrieri che ti portano la merce, Bartolini più di una volta mi ha portato i pacchi rotti (quando si trattava di videogames solo nella custodia fortunatamente) perchè non si sanno organizzare, almeno dalle mie parti, mettendo i pacchi più piccoli tranquillamente sotto i frigoriferi (per dire). Anche Play.com non è male comunque come negozio. Ad ogni modo personalmente ti consiglierei di fare acquisti da negozi in Italia o al massimo a San Marino (nella maggiorparte dei casi almeno sai da chi acquisti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 21 November 2010, 18:10 Author Report Share Posted 21 November 2010, 18:10 Mai utilizzato E-bay e mai lo utilizzerò, personalmente anche se utilizzare le carte online sta diventando sempre più sicuro non acquisto mai in un sito che non mi da la possibilità di pagare in contrassegno, preferisco spendere anche 5 euro in più ma pagare il prodotto vedendolo quando arriva materialmente anche usando una carta prepagata, alla fine sono sempre soldi se te la clonano. Comunque per acquistare videogiochi online io ho utilizzato il GameStop, a volte anche su Mediaworld Online o in casi estremi ho acquistato da LibreriaUniversitaria. In base alla mia esperienza i problemi che riscontri con questi siti riguardano solo i corrieri che ti portano la merce, Bartolini più di una volta mi ha portato i pacchi rotti (quando si trattava di videogames solo nella custodia fortunatamente) perchè non si sanno organizzare, almeno dalle mie parti, mettendo i pacchi più piccoli tranquillamente sotto i frigoriferi (per dire). Anche Play.com non è male comunque come negozio. Ad ogni modo personalmente ti consiglierei di fare acquisti da negozi in Italia o al massimo a San Marino (nella maggiorparte dei casi almeno sai da chi acquisti) Il fatto e che non sono 5 euro bensì risparmi di 20/35 euro, che per chi non ha grandi disponibilità economiche, sono parecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 22 November 2010, 07:06 Report Share Posted 22 November 2010, 07:06 Io acquisto regolarmente su ebay e non ho mai avuto problemi e tra l'altro il problema della carta non sussiste se si usa paypal e ormai lo usano tutti, dovrebbero violare paypal e non ebay. A parte una volta in cui ho avuto una cosa non proprio conforme per il resto sono sempre stato soddisfatto, e chi come me colleziona cose di anime e manga sa che acquistarle all'estero conviene per tanti motivi: risparmi, trovi sempre di più, sono affidabili, non come in italia dove non c'è mai niente e anzi sono molto più inclini a fregarti -.- L'unico problema è che a volte ti tocca aspettare un po' per la spedizione, ma basta dare uno sguardo alla mia collezione per vedere... io ho preso il 90% online. Una volta acquistai anche da amazon, molto valido senza dubbio però mi ha fregato la tassa di dogana che fanno pagare e visto che non avevo preso molta roba non mi era convenuto. Certo il rischio del non vedere prima le cose c'è, ma quello sta anche alla serietà del venditore e per quelli esteri ho notato che non ci sono mai di questi rischi, a loro non conviene perchè poi i feedback li guardano tutti e sono un buon modo quello per controllare la validità di un venditore e di un acquirente. Io avrò fatto una cosa come 100 acquisti su ebay e non ho tutt'ora di che lamentarmi, e ovviamente pago sempre e solo tramite paypal. Per i video giochi mi parlavano bene di play.com ma a me non interessano. Per il resto io ti consiglio caldamente ebay, ovviamente bisogna pur saper scegliere tra le inserzioni, ma non serve essere dei geni per farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 22 November 2010, 12:01 Report Share Posted 22 November 2010, 12:01 io per la mia attività di "contrabbando" ho sempre usato e-bay per acquistare materiale e non ho mai avuto problemi....nonostante la varietà della merce che ho acquistato....prima di ogni acquisto contattare il venditore per capire se è uno serio e se la merce è buona.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 22 November 2010, 13:16 Report Share Posted 22 November 2010, 13:16 Io ti posso consigliare shopto.net, invece che play.com. I prezzi sono migliori e ti dicono anche le lingue supportate, non da escludere, perché se prendi dei multilingua il gioco ce l'hai in italiano. Già costano la metà di quelli in italia, poi se prendi giochi usciti da un po', li vai a pagare anche 10 o 15 euro. La spedizione non è alta ed è tracciabile, per il pagamento quasi tutti ormai hanno accettato il pagamento di paypal, il modo più sicuro per comprare on line, visto che è proprio un conto. Sconsiglio invece di pagare tramite postepay, perché non hai niente dalla tua parte che hai fatto un pagamento per quel tipo di oggetto. L'unica cosa che ti dico di stare attento prima di acquistare, attento che i prezzi sono in sterline inglesi, quindi devi fare il calcolo della valuta, che già nei loro siti è più alta rispetto allo standard normale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 22 November 2010, 13:23 Author Report Share Posted 22 November 2010, 13:23 Io ti posso consigliare shopto.net, invece che play.com.I prezzi sono migliori e ti dicono anche le lingue supportate, non da escludere, perché se prendi dei multilingua il gioco ce l'hai in italiano. Già costano la metà di quelli in italia, poi se prendi giochi usciti da un po', li vai a pagare anche 10 o 15 euro. La spedizione non è alta ed è tracciabile, per il pagamento quasi tutti ormai hanno accettato il pagamento di paypal, il modo più sicuro per comprare on line, visto che è proprio un conto. Sconsiglio invece di pagare tramite postepay, perché non hai niente dalla tua parte che hai fatto un pagamento per quel tipo di oggetto. L'unica cosa che ti dico di stare attento prima di acquistare, attento che i prezzi sono in sterline inglesi, quindi devi fare il calcolo della valuta, che già nei loro siti è più alta rispetto allo standard normale. Infatti io volevo acquistare proprio su shopto ( ci sta assassin's creed BR a 32 sterlina, il 2 a 12 sterline ) solo che non ho paypal e ho letto che proprio su shopto.net a diverse persone è stata clonata la postpay, per questo ho deciso di prendere da amazon.uk che, nonostante ci metta un po di piu e abbia 1/2 sterlina in piu, almeno sono sicuro ( e poi perche AC2 non era piu in stock xD ). Comunque in tal caso per farmi paypal cosa dovrei fare e di cosa ho bisogno? (ps. non sono maggiorenne ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 22 November 2010, 13:50 Report Share Posted 22 November 2010, 13:50 Basta andare sul sito di paypal e registrarsi. Una volta fatto devi associare o una carta di credito al tuo conto o la postepay. Poi ci sono altre passaggi da fare, come inserire il tuo indirizzo civico e altre cose, ma quelle le puoi fare in un secondo momento, ma ovviamente prima di acquistare, visto che molti spediscono solo all'indirizzo riportato su paypal. Per avere info su paypal, puoi visitare questa pagina. Altre info paypal Sul fatto che sei minorenne, paypal non ti da una carta di credito ma è solo un metodo di mediazione finanziaria. Se la postepay è a tuo nome non hai problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 22 November 2010, 14:13 Author Report Share Posted 22 November 2010, 14:13 Basta andare sul sito di paypal e registrarsi. Una volta fatto devi associare o una carta di credito al tuo conto o la postepay. Poi ci sono altre passaggi da fare, come inserire il tuo indirizzo civico e altre cose, ma quelle le puoi fare in un secondo momento, ma ovviamente prima di acquistare, visto che molti spediscono solo all'indirizzo riportato su paypal. Per avere info su paypal, puoi visitare questa pagina. Altre info paypal Sul fatto che sei minorenne, paypal non ti da una carta di credito ma è solo un metodo di mediazione finanziaria. Se la postepay è a tuo nome non hai problemi. Bah ora ci provo, quindi acquistando con paypal non corro nessun rischio di clonazione o simili ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 22 November 2010, 14:21 Report Share Posted 22 November 2010, 14:21 Ovviamente, quando compri, il venditore non vede nessun dato della tua carta di credito o postepay. Ormai è metodo più sicuro al mondo per comprare, infatti la maggior parte di negozio stranieri accettanno solo pagamenti paypal. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 22 November 2010, 19:10 Report Share Posted 22 November 2010, 19:10 Paypal è sicuro. Almeno per quello che riguarda la mia esperienza. Qualsiasi cosa abbia comprato, da account premium per condividere e scaricare file ad acquisti online di spartiti, tastiere, reggitastiere, giochi e programmi per pc, sono rimasto sempre soddisfatto. A marte9020 saranno capitati dei veri incapaci come corrieri della Bartolini perché invece io acquisto in contrassegno solo quando voglio essere certo che mi arrivi tutto intero pezzo per pezzo (penso dipenda dalle zone). Come molti ti hanno già detto è consigliabile utilizzare una postepay (si paga poco per attivarla, puoi farla a tuo nome e non ha alcun costo aggiuntivo, devi solo lasciare un paio di euro e stare attento alla data di scadenza) ma io in particolare ti consiglio, se la usi per acquisti su internet, di avere una carta postepay solo per quello scopo e ricaricarla solo quando devi fare acquisti. E' un ulteriore precauzione che in questo mondo di ladri sicuramente non fa male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seiya Posted 23 November 2010, 20:24 Report Share Posted 23 November 2010, 20:24 Mai avuti problemi con gli acquisti su internet. Bisogna saper scegliere, ovvio, ma spesso si presentano occasioni che difficilmente trovi nei comuni negozi per le strade. Per consumatori come noi, internet è diventato uno strumento necessario a soddisfare molti bisogni di natura economica e non. Molti siti non sono sicuri, però era un problema che poteva spaventarci all'inizio, adesso ci sono molti metodi per comprendere la serietà di un sito, basta informarsi un attimo. Per quanto riguarda i pagamenti non li considero un problema, al giorno d'oggi si pagano bollette e si fà addirittura la spesa su internet, Paypal for ever. Più preoccupante sono le truffe su internet riguardante il rapporto prezzo\qualità, ma è un genere di truffa strettamente legata alla scelta del consumatore e alla sua ingenuità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts