Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Sàymon

Dottor Gelo

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

Recentemente ho rispoleverato la mia collezione di DB e sono rimasto bloccato dentro quel mondo proprio come quando l'avevo letto la prima volta, ormai + di 10 anni fa...

Così sono finito a cercare nel web risposte a dubbi/possibili errori e altro finendo in questo forum :)

Ecco che mi son accorto di un possibile errore di cui ai tempi, sarà che ero piccolo o che passavan 15giorni tra un'uscita e l'altra, non mi ero accorto...

Combattimento contro Cyborg numero 20:

Bulma riconosce in lui il Dr. Gelo e dice che A)sa dove si trova B)non sapeva lavorasse x il Red Ribbon.

ma come???

Dopo le rivelazioni di Trunks(del futuro) era stata proprio Bulma a proporre a tutti di chiedere al Dio Drago dove fosse "quel Dottor Gelo" per evitare di combattere :ops:

Come la mettiamo :mrgreen: ?

E' possibile che già in precedenza Bulma avesse visto il dr. Gelo visto che alla fine anche il padre è uno scienziato e che non sapesse che era del Red Ribbon per questo dice di sapere dove trovarlo

Dopo le rivelazioni di Trunks(del futuro) era stata proprio Bulma a proporre a tutti di chiedere al Dio Drago dove fosse "quel Dottor Gelo" per evitare di combattere

Se non sbaglio questa parte era prima della precedente e quindi potrebbe essere che solo sentendo il nome non abbia collegato chi fosse

Bulma parla sempre con "supposizioni", infatti dice "Credo sia il dottor gelo", semplicemente perché aveva visto la sua foto tra l'elenco degli scienziati, visto che era molto famoso. L'ubicazione anche lì è molto varia, nel senso che dice che dovrebbe aver costruito il suo laboratorio tra le montagne della città del nord, ma non dice esattamente il luogo. Quindi non poteva sapere esattamente il luogo esatto. C'è da considerare che molto probabilmente la sua foto l'avrà vista nel periodo dell'allenamento dei guerrieri, quindi prima non poteva saperlo.