Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Necromancer

Occhi speciali: Anime & Manga

Recommended Posts

Per curiosità personale volevo raccogliere informazioni sugli occhi particolari/che hanno poteri speciali di personaggi anime&manga in una sola lista.

La voglio mettere qui sul forum perchè voglio conoscere altri personaggi particolari.

Per favore oltre al potere e al personaggio pessessore mettete anche l'anime e possibilmente una (anche breve) descrizione.

Ovviamente la parte spoiler è consigliata solo alle persone che attualmente leggono (intendo i capitoli più recenti) o hanno letto il manga di quella determinata opera.

(Quindi, argomenti che non sono stati trattati nell'anime)

 

 

"Code Geass"

 

-Geass-

Possessore: Lelouch Lamperouge, Mao, Charles Zi Britannia, Marianne vi Britannia, C.C., V.V., Rolo, Waldstein Bismark *.

Occhi: Variabile

Descrizione: L'iride dell'occhio è viola e al posto della pupilla vi è una "V" con estremità allungate ai lati (Come la rappresentazione di un'aquila).

Potere: Varia da persona a persona a causa delle diverse inclinazioni. Il Geass si riceve tramite contratto con V.V. o C.C. e molti di loro presentano degli effetti negativi sull'utilizzatore (Il cuore di Rolo si ferma quando lo utilizza, Lelouch può fare ordini tramite Geass involontariamente solo quando vi è contatto visivo.)

 

 

"D. Gray Man"

 

-Occhio Akuma-

Possessore: Allen Walker

Occhio: Sinistro

Descrizione: Normale, quando attivo tutto l'occhio è di colore nero con pupilla rossa con due cerchi concentrici. Sotto occhio Allen ha anche una cicatrice a forma di pentacolo.

Potere: Individuare Akuma (Vedendo l'anima/le anime imprigionata/e in esso) a vista nel raggio di 300 metri circa.

 

 

"Darker Than Black"

 

-Occhi Contractor-

Possessore: Tutti i Contractor attivi

Occhio: Entrambi

Descrizione: Quando i poteri speciali di un Contractor (Che variano da persona a persona) vengono attivati la pupilla diventa rossa e sugli occhi si forma un riflesso rosso a forma di "+"

Potere: Utilizzo di un potere unico per ogni Contractor. Dopo l'utilizzo del potere, in qualunque quantità questo sia avvenuto, il Contractor dovrà eseguire l'azione prevista dal contratto del suo potere.

 

 

"Dragon Ball"

 

-Occhi Lazer-

Possessore: Freezer, Cell, Cooler, C-16, Dr. Gelo, Nail, Piccolo

(Forse anche Sayan in forma Oozaru? Solo anime?)

Occhi: Entrambi

Descrizione: Abilità posseduta esclusivamente da cyborg e robot avanzati e alcuni alieni.

Potere: Lanciare raggi distruttivi dagli occhi

 

 

"HunterxHunter"

 

-Occhi Scarlatti-

Possessore: Clan Kurta, Kurapica

Occhio: Entrambi

Descrizione: Normali, se l'utilizattore è turbato da forti emozioni l'iride diventa di colore rosso acceso.

Potere: Kurapica (che ha imparato ad attivarli a proprio piacimento) grazie agli occhi riesce ad utilizzare ogni tipo di Nen al 100% spostandolo nella categoria Specializzazione (Kurapica di natura è della Materializzazione).

 

 

"Katekyo Hitman Reborn"

 

-Sei Vie della Trasmigrazione-

Possessore: Rokudo Mukuro

Occhio: Destro

Descrizione: Occhio con iride viola con un kanji numerico da 1 a 6 che indica il tipo di potere attivato.

Potere: Dopo la reincarnazione nei cinque inferni l'utilizzatore ottiene la possibilità può creare illusioni, evocare e comandare le bestie, potenziarsi, possedere e sfruttare le abilità delle altre persone.

 

 

"Konjiki no Gash Bell"

 

 

-Occhi "Answer-Talker"-

Dufort (o Defaux?) e Kiyo possiedono questa abilità dopo essere tornati in vita dallo stato di morte certa, lo dimostrano i cerchi concentrici nelle pupille. Possono rispondere automaticamente alle domande che si pongono in mente. Tuttavia l'ultimo scontro con Clear Note dimostra che l'abilità non è infallibile.

 

 

 

"Majin Tantei Nogami Neuro"

 

-Occhi Demoniaci-

Possessore: Neuro Nogami

Occhio: Entrambi

Descrizione: Le iridi diventano di colore nero e si accumulano due cerchi concentrici di colore verde scuro/chiaro.

Potere: Forza demoniaca (agilità, forza, resistenza, velocità) e possibilità di utilizzare oggetti demoniaci da combattimento.

 

 

-Occhio HAL-

Possessore: Kaitou "X" Sai

Occhio: Destro

Descrizione: Lettere sovrapposte sull'occhio "H", "A" e "L"

Potere: Ipnotizzare le persone tramite contatto visivo con una "droga visiva", potenziando anche le capacità intellettuali e fisiche. Funziona solo sulle persone normali.

 

 

 

"Naruto"

 

-Byakugan-

Possessore: Clan Hyuuga (Hinata, Neji)

Occhio: Entrambi

Descrizione: Normalmente danno impressione di occhi opachi privi di vista, quando è attivato le vene sporgono nelle vicinanze degli occhi.

 

-Sharingan-

Possessore: Clan Uchiha (Sasuke, Itachi, Madara, Obito), Kakashi.

Occhi: Entrambi (Per i possessori naturalI)

Descrizione: Quando attivato, le iridi diventano rosse con dei tomoe neri intorno all'occhio (fino a 3 per occhio). I Mangekyo Sharingan hanno un disegno unico sull'occhio, mentre Mengekyo Shraingan Eterno ha disegni sovrapposti/misti tra i fratelli.

Potere: Prevedere i movimenti dell'avversario e vedere attraverso i genjitsu. Magekyo Sharingan permette uso di abilità individuali che possono variare da persona a persona.

 

Anche Danzo ottiene dei Sharingan facendoseli impiantare nell'occhio sinistro e nel braccio destro nascondendli tra le bende.

 

 

-Rinnegan-

Nagato è il possessore di questa abilità (posseduta anche dal grande Eremita dei Sei Sentieri). Permette di sfruttare il potere dei sei inferni, perfezionando l'uso del chakra e jitsu.

Nagato può trasferire il Rinnegan nelle sue "marionette" e alcuni Kuchiyose (permettendo a tutti loro una visione condivisa) controllati a distanza tramitte ricettori di chakra impiantati nel corpo.

 

Secondo Madara Uchiha, quella sarebbe un'abilità di sua appartenenza, e se ne impossesserà impiantandolo nell'occho sinistro consumato da Izanagi.

 

 

-Occhi di Ranmaru- (Solo Anime)

Ranmaru possiede un'abilità innata mista tra il Sharingan e Byakugan, che gli permette, come Byakugan di vedere attraverso gli oggetti (forse a raggio più limitato di quest'ultimo) e percipire le persone e come Sharingan prevedere le mosse degli avversari e genjitsu. Può vedere anche la forza vitale delle persone e trasferirvi la propria.

 

 

"Shinrei Tantei Yakumo"

 

-Occhio Esorcista (?)-

Il protagonista è nato con occhi di colore diverso e il suo occhio sinistro rosso gli permette di vedere le anime dei morti.

 

 

"Tsukihime"

 

-Occhi Mistici della Percezione di Morte-

Ryougi Shiki ha il potere vedere i filamenti delle persone e oggetti inanimati e tagliandoli pone fine alla loro "vita".

 

Anche Tohno ottiene questa abilità (anime o manga?)

 

 

Accetto suggerimenti, meno le critiche : (

 

Edit: Grazie a tutti per la partecipazione! Continuate cosi! : D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è proprio un'abilità, ma ci sarebbe l'abilità che a Freezer ed alcuni personaggi di Dragon Ball di sparare dei laser dagli occhi. Poi anche se è un filler in naruto c'è anche l'abilità di Ranmaru, che è molto simile sia al byakigan che allo sharingan, ha la capacità di vedere attraverso le pareti della sua capanna con la vista osservando il mondo esterno e può anche localizzare e rintracciare gli altri rilevandone il chakra. Se mi vengono altri, te lo dico. :mhmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quelli che mi vengono in mente sono 2:

 

Uno e nell'anime shingetsutan tsukihime dove il personaggio principale ha il potere che riesce a vedere i filamenti delle persone o degli ggetti inanimati e taglaindoli pone fina alla loro "vita"

 

L'altro è in hitman reborn,ed è il potere oculare di rokudo mokuro che in base al simbolo nell'occhio dx crea determinati tipi di illusione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shinrai tantei Yakumo: il protagonista ha un occhio rosso con cui può vedere le anime dei morti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, continuate così! Metterò anche l'occhio sinistro di Allen Walker in pomeriggio! ^^

PS: Se potete, pregherei di mettere una descrizione più articolata dell'abilità di Tsukihime e Shinrei Tantei Yakumo. Poi dopo cercherò di vederli. (Intendo l'anime/manga)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...