Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Poesie anime e manga

nicandro90
 Share

Recommended Posts

salve regazzuoli e regazzuole!! XD

apro questo topic per le poesie sugli anime e manga, per omaggiarli in un modo divertente, creativo e, perlappunto, poetico....

metterò in questo topic le mie poesie e, se qualcuno ne ha fatte altre, o ne vuole farne, nessun problema, il topic è appositamente creato per ospitare le vostre creazioni, le vostre idee! ^^

oggi metto una poesia per omaggiare la prima opening di DANCE IN THE VAMPIRE BUND, mentre il verso finale è dedicato all'immagine finale nel post-ending dell'ultimo episodio dello stesso anime (in spoiler, ovviamente! ^^)

questa è la sigla:

http://www.youtube.com/watch?v=-koFX9nLpfA

e questa è l'immy che si vede alla fine dell'ultimo episodio dell'anime, alla fine della ending, nei credits:

http://img87.imageshack.us/img87/9545/d ... bundth.jpg

vi consiglio di vedere prima sia il video che l'immy, per apprezzare meglio la poesia..;) e cmnq, tranquilli, l'immy non contiene spoiler, però a scanso di equivoci, l'ho messa in spoiler ;)

ecco la poesia:

DANCING IN THE VAMPIRE BUND

One step

yellow and purple flowers

one girl with white hair and red eyes

dancing a valzer

in a roof of a great palace

the vampire bund.

And one young boy

is searching her into

the Bund.

A great moon in the sky

one step

Red and pink flowers

one another passo

and the boy is still searching

one step

the void is in one step,

The valzer is coming at the end…

But the young boy

extended his arm and chatched her

and pulled her into his chest.

And togheter….

Danced the last dance in the vampire bund.

altre poesie mi verranno in mente, per ora godetevi questa, e spero che altri novelli poeti aggiungano le loro poesie, per omaggiare il meraviglioso ed emozionante mondo degli anime e manga! ^^

Molto bella la poesia, anche se mi sarebbe piaciuto di più se fosse stata in italiano, in fondo qui siamo in Italia XD

Io qualche volta ho scritto delle cose ma certo non le posterò su questo forum. Però carina come idea senza dubbio ^^

XD si lo so, ma l'ho scritta in inglese per enfatizzare la poesia.. XD come per il titolo di essa, o per il verso finale ;)

cmnq, farò in modo che le altre siano in italiano ;) XD ma anche alcune in inglese ci possono star bene..^^

felice che ti sia piaciuta! ^^