Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Secondo voi?

ferra89
 Share

Recommended Posts

Secondo voi Rufy si metterà a conquistare le varie isole nel Nuovo Mondo dichiarandole suo territorio??? e mettendosi in "guerra" con gli altri pezzi grossi?

Per me lo farà e specialmente con l'isola degli Uomini-Pesce, visto il "legame" con cui è legato; prenderà il posto di BB e porterà un periodo di pace dopo uno di incertezza, anche per sdebitarsi con Jinbe per averlo aiutato/salvato.

Sarebbe un ottima ri-presentazione al mondo e per fare capire che le sue intenzioni sono davvero di diventare il nuovo Re dei Pirati e che,adesso, ne ha la forza necessaria!

Secondo voi Rufy si metterà a conquistare le varie isole nel Nuovo Mondo dichiarandole suo territorio??? e mettendosi in "guerra" con gli altri pezzi grossi?

Per me lo farà e specialmente con l'isola degli Uomini-Pesce, visto il "legame" con cui è legato; prenderà il posto di BB e porterà un periodo di pace dopo uno di incertezza, anche per sdebitarsi con Jinbe per averlo aiutato/salvato.

Sarebbe un ottima ri-presentazione al mondo e per fare capire che le sue intenzioni sono davvero di diventare il nuovo Re dei Pirati e che,adesso, ne ha la forza necessaria!

Rufy non è nessuno: ha pochissima esperienza, non sa niente di BB, non si informa mai su quello che succede nel mondo (non legge i giornali tanto per dirne una) e non avrebbe tempoper stare dietro alle sue isole.

Rufy non è nessuno: ha pochissima esperienza, non sa niente di BB, non si informa mai su quello che succede nel mondo (non legge i giornali tanto per dirne una) e non avrebbe tempoper stare dietro alle sue isole.

Infatti Rufy diventerà re dei pirati vivendo la sua avventura passo dopo passo senza soffermarsi in nessuna delle isole che incontrerà

e poi la maggior parte delle isole dov'è stato Rufy gli sono debitori (guarda il villaggio di Nami)

Ma non c'è bisogno di soffermarsi sulle varie isole per dichiararle sotto la propria protezione...e poi basterebbe un lumacofono per tenersi in contatto!

Quindi Rufy potrebbe tranquillamente continuare il suo viaggio senza problemi...tranne in casi gravi in cui deve intervenire personalmente.

Lo so che è un cambiamento drastico ma visto che per la sua "non informazione" non ha saputo della cattura di Ace adesso Oda potrebbe farlo cambiare anche in questo modo e renderlo un po' più interessato al mondo che lo circonda.

infatti anch io ci stavo pensando però non mi esprimo perchè tutto è possibile con Oda....se fosse stato un po' di tempo fa avrei sicuramente detto di no...però vedendo la recente fama di luffy....

e poi voglio sapere di più sulla corrente che attraversa l'isola degli uomini pesce...se è solo unidirezionale cioè vecchio mondo verso nuovo mondo...oppure si può fare anche il contrario...il buon senso dice che BB possa essere passato da quell'isola (ma non è stato mai specificato) allora forse la corrente non è unidirezionale....e si può dal nuovo mondo arrivare al vecchio da lì....allora ci sarebbero dei problemi a prendere sotto custodia l'isola....chi vuole capire capisca....

comunque bisogna vedere anche la situazione di quell'isola in questi 2 anni...

io non credo che lo farà per ora infatti ci sono molte differenze tra lui e BB infatti BB aveva numerose flotte mentre Rufy ha solo 8 compagni quindi se qualcuno attaccava un isola di BB lui avrebbe mandato una delle sue flotte a risolvere il problema mentre Rufy dovrebbe interrompere il viaggio e tornare indietro ogni volta che attaccano una isola con la sua protezione e poi BB non era interessato al One Piece quindi per lui non era un grosso problema tornare indietro al contrario di Rufy

Ma non abbiamo visto nessuno a protezione dell'isola che viene attaccata da Barbabruna del territorio di BB quando si ha una potenza riconosciuta da tutti basta il nome a incutere timore(anche con la guerra aveva ancora in giro molti uomini che poteva lasciare a protezione delle varie isole; non ha usato tutta la sua flotta al completo) quindi penso si possa ricreare la stessa situazione.

Abbiamo visto solo il tipo di Kaido che difende l'isola e lo fa solo dicendo che il padrone è Kaido.

Ma non abbiamo visto nessuno a protezione dell'isola che viene attaccata da Barbabruna del territorio di BB quando si ha una potenza riconosciuta da tutti basta il nome a incutere timore(anche con la guerra aveva ancora in giro molti uomini che poteva lasciare a protezione delle varie isole; non ha usato tutta la sua flotta al completo) quindi penso si possa ricreare la stessa situazione.

Abbiamo visto solo il tipo di Kaido che difende l'isola e lo fa solo dicendo che il padrone è Kaido.

e da lì il mio discorso sulla corrente che gira sull'isola degli uomini pesce....se è bi direzionale anche quelli del nuovo mondo passano dall'isola degli uomini pesce e di certo loro non si cagano adosso per il nome di luffy

rufy stesso ha detto che non ha intenzione di conquistare un bel niente, quindi niente protezione

Questo però prima di questi due anni di stop...non sappiamo ancora come è cambiato il carattere di Rufy dopo le "disgrazie" che gli sono capitate.

si questo è vero ma se il tizio attacca lo stesso l'isola poi il protettore dovrebbe mobilitarsi a difenderla e a Rufy questo sarebbe solo d'intralcio visto il suo obbiettivo

Continuare a girare per la rotta maggiore credo che sia un cosa che non gli dispiaccia...avrebbero l'opportunità di incrociare anche altre isole che con la loro rotta non avrebbero visitato; e poi potrebbe prendere esempio dallo stesso Shanks che girava i vari mari finendo per incontrare lo stesso Rufy.

@JokerSjm: più ci penso e più credo che si possa passare attraverso l'isola degli uomini pesce in tutti e due i sensi...perchè se ci fossero passaggi più sicuri li userebbero certamente; ed anche il fatto che le navi siano arrivate a MF rivestite mi convince di più.

Sul fatto che i pirati del nuovo mondo se ne freghino del suo "nome" non ne sono sicuro...credo che prima aspettino di conoscerne la forza non solo dalle voci.

rufy stesso ha detto che non ha intenzione di conquistare un bel niente, quindi niente protezione

Questo però prima di questi due anni di stop...non sappiamo ancora come è cambiato il carattere di Rufy dopo le "disgrazie" che gli sono capitate.

si questo è vero ma se il tizio attacca lo stesso l'isola poi il protettore dovrebbe mobilitarsi a difenderla e a Rufy questo sarebbe solo d'intralcio visto il suo obbiettivo

Continuare a girare per la rotta maggiore credo che sia un cosa che non gli dispiaccia...avrebbero l'opportunità di incrociare anche altre isole che con la loro rotta non avrebbero visitato; e poi potrebbe prendere esempio dallo stesso Shanks che girava i vari mari finendo per incontrare lo stesso Rufy.

@JokerSjm: più ci penso e più credo che si possa passare attraverso l'isola degli uomini pesce in tutti e due i sensi...perchè se ci fossero passaggi più sicuri li userebbero certamente; ed anche il fatto che le navi siano arrivate a MF rivestite mi convince di più.

Sul fatto che i pirati del nuovo mondo se ne freghino del suo "nome" non ne sono sicuro...credo che prima aspettino di conoscerne la forza non solo dalle voci.

Luffy non è cambiato caratterialmente forse un po' ma i suoi principi sono rimasti quelli....il fatto che ha detto che non voleva conquistare niente và interpretato....un conto è conquistare un isola sotto il proprio dominio ed un conto è cercarla di proteggere....

comunque si il viaggio di luffy sarà lineare non potrà tornare indietro a proteggere le sue isole...

il nuovo mondo non è quello vecchio fatto di persone che si cagano adosso(naturalmente ci sono delle eccezioni ad esempio quelli che ci sono nati oppure pirati razionali che costruiscono le loro azioni passo per passo ma lo stesso non sono considerate dei fifoni) ....ma è anche vero che i tipi del nuovo mondo senza una ragione non tornano indietro nel vecchio....è più normale che siano quelli del vecchio che se ne vanno nel nuovo...però è vero anche che ci sono pirati che non hanno paura di sfidare chi è più in alto di loro....esempio Drake....qundi varia da pirati a pirati....comunque prima di ciò bisogna vedere come è messo l'isola dei uomini pesce

se ho fatto qualche errore grammaticale scusatemi perchè è stato un sabato sera distruttivo e non mi sono ancora ripreso...

secondo me anche se si ponesse un obiettivo del genere sarebbe irrealizzabile. In particolare tutto è legato al solo nome, BB spaventava e manteneva lontani i pirati grazie al suo nome ma alla sua morte tutto è svanito, non vedo perchè non dovrebbe accadere la stessa cosa anche per Rufy. L'unico strumento per mantenere la pace si chiama ''marina'', poichè è un organizzazione che sopravvive alle persone che la compongono (i pirati non sono un organizzazione, o se lo sono hanno una organizzazione poco complessa perchè sono troppo stupidi per costruirla, al massimo i rivoluzionari sono un organizzazione ma non sono pirati....). Infatti c'è l'errore di vedere solo i fattori negativi della marina, ad esempio Akainu il cattivone, il mostro ecc.... non si vedono invece i punti di forza rappresentati dalle sedi decentrate stabili nei pressi delle varie isole (lo stesso Akainu non ha fatto altro che eliminare delle fecce mica dei santi). Ovviamente con la marina attuale non si potrebbe perseguire un obiettivo del genere, occorrerebbe una marina che sia più vicina alla plebe con uomini come Garp, Smoker e più potente..... ma questo mutamento è già in corso....(e presumo che sarà ultimato quando si arriverà a sostituire lo stesso vertice/4 astri dal quale dipende la marina)

Io non intendo che Rufy porti la pace per sempre...ma solo per il periodo in cui rivendica come suo quel territorio...non stiamo parlando del fatto che si trasforma in un politico o roba simile.

Una volta che si è diventati "grandi" pirati si incute tiomre e paura(non credo che la gente al nome di BN, Shanks, Big Mom e Kaido si metta a ridere) quindi il risultato è lo stesso; sepmpre se si è raggiunta la fama necessaria.

Io non intendo che Rufy porti la pace per sempre...ma solo per il periodo in cui rivendica come suo quel territorio...non stiamo parlando del fatto che si trasforma in un politico o roba simile.

Una volta che si è diventati "grandi" pirati si incute tiomre e paura(non credo che la gente al nome di BN, Shanks, Big Mom e Kaido si metta a ridere) quindi il risultato è lo stesso; sepmpre se si è raggiunta la fama necessaria.

Allora meglio aspettare ancora un po' :P