Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
emissario_di_morte

Internazionalità e tributo a Dragon Ball!

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho aperto questo topic x rendere omaggio a dragon ball, 1 manga, 1 anime meraviglioso che ci unisce tutti;dopotutto questo forum nn sarebbe esistito senza dragon ball e inoltre questo strepitoso manga ha dato il via alla creazione di manga ispirati ad esso (nn fraintendetemi copiare è 1 cosa e prendere spunto è 1 altra) come one piece ecc....chi è d accordo voglio che lasci 1 messaggio in segno di riconoscenza per dragon ball e anche e sopratutto per questo sito che ci intrattiene nelle giornate in cui ne abbiamo più bisogno.....vi lascio dicendovi 1 paio di cosette...in dragon ball sono presenti dinosauri ma anche capsule e macchine volanti..con questo voglio dire che è bello il fatto che nn si riesca a capire l epoca in cui è ambientato(passato,futuro), anche perchè in dragon ball nn si può parlare di epoche!!XD inoltre il successo di questa serie è dovuta anche alla sua internazionalità...mi spiego meglio....dragon ball mette d accordo tutti anche nell ambito religioso;in dragon ball nn c è 1 religione ma se avete notato ci sono tutte inglobate in 1 unico pensiero...ovvero ci sono l inferno e il paradiso ma anche il fenomeno della reincarnazione(vedi UB o il film su janemba dove 1 makkina purificatrice "pulisce" e fa reincarnare le anime malvagie).Dragon ball è più di 1 semplice manga o anime...è 1 qualcosa che unisce e che ci fa capire che 1 delle cose più importanti nella vita è la determinazione,con la forza di volontà si ottiene tutto!!nn solo a bambini e a ragazzi ma anche ad adulti ed anziani fa capire che nn ci si deve mai arrendere,e gli allenamenti e le LOTTE di dragonball e di Goku sono 1 metafora di tutto ciò...w db!! :XD: :trunks: :vegeta:

http://www.youtube.com/watch?v=BXkmWaFw12U[/center]

http://www.youtube.com/watch?v=9RAtUK2JWsU[/center]

i miei omaggi al sito e One Piece non è stato preso spunto da Dragonball....

non sono un pazzo ma stò scrivendo una tesi su di essa....

A mio avviso One Piece non si è ispirato a Dragon Ball, anche se in alcune circostanze lo fa pensare.

Però dico, tutto nasce da qualcosa, a mio avviso quando è uscito Dragon Ball è cambiato il modo di pensare di alcuni anime, io resto dell'idea che è comunque grazie a Dragon Ball se poi gli shonen si sono evoluti a quelli che sono ora. :asd:

i miei omaggi al sito e One Piece non è stato preso spunto da Dragonball....

non sono un pazzo ma stò scrivendo una tesi su di essa....

A mio avviso One Piece non si è ispirato a Dragon Ball, anche se in alcune circostanze lo fa pensare.

Però dico, tutto nasce da qualcosa, a mio avviso quando è uscito Dragon Ball è cambiato il modo di pensare di alcuni anime, io resto dell'idea che è comunque grazie a Dragon Ball se poi gli shonen si sono evoluti a quelli che sono ora. :asd:

Quoto trunks 02.

Da quando e' uscito dragonball il modo di scrivere e disegnare gli shonen e' cambiato.

Certo,non sono una fotocopia dell'opera di dragonball,se lo fossero non sarebbero nemmeno diventati famosi,anzi,sarebbero sepolti di sputi...il fatto e' che molti mangaka sono ispirati dal maestro Tori.

In fondo e' lui che ha cambiato gli shonen,non c'è niente di male.

Poi considerando che i manga sono una forma d'arte,non c'è niente di strano se si prende spunto da autori del passato.

L'arte e' crescita,trasformazione,cultura,abilita' e molto altro.

Nessuna tesi puo' smontare cio',Tori ha cambiato il modo di pensare e di disegnare di molti mangaka,ed e' fortemente visibile,anche dal meno esperto di manga xD

Dragonball is the way.peace.