Son Goku Posted 17 October 2010, 07:57 Report Share Posted 17 October 2010, 07:57 Wall Street 2: il denaro non dorme mai USCITA CINEMA: 22/10/2010 REGIA: Oliver Stone SCENEGGIATURA: Allan Loeb, Stephen Schiff ATTORI: Shia LaBeouf, Michael Douglas, Carey Mulligan, Josh Brolin, Charlie Sheen, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito, Eli Wallach, Natalie Morales, Jason Clarke, Donald Trump, Julianne Michelle, John Bedford Lloyd, Anna Kuchma, Madison Mason, Keith Middlebrook, Tom Mardirosian, Chuck Pfeiffer, Michelle Dibenedetti FOTOGRAFIA: Rodrigo Prieto MONTAGGIO: David Brenner, Julie Monroe MUSICHE: Craig Armstrong PRODUZIONE: Edward R. Pressman Film DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox PAESE: USA 2010 GENERE: Drammatico DURATA: 127 Min FORMATO: Colore 2.35 : 1 Sito Italiano Sito Ufficiale Trama Wall Street 2: Sono passati 23 anni dai fatti raccontati nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko (Michael Douglas) ha terminato di scontare la sua pena detentiva. Ormai ai margini della comunità finanziaria tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko tenta allora di riallacciare i legami con sua figlia la quale è legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti. Trailer Soggetto: Sequel di Wall Street diretto dallo stesso Oliver Stone nel 1987 [comingsoon.it] Ho visto proprio l'altro giorno il primo capitolo, che essendo del 1987 è datato, ma devo dire non è niente male, capisco perchè con quello Douglas ha vinto l'oscar. Ora almeno posso vedermi il 2 appena esce e sono curioso ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 17 October 2010, 21:44 Report Share Posted 17 October 2010, 21:44 Pure io mi sono visto il primo proprio per andare a vedere questo qua. Lo vedrò al cinema sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomarco_mb Posted 18 October 2010, 07:58 Report Share Posted 18 October 2010, 07:58 Questo è un film che di sicuro non mi perderò, l' unica cosa voglio vedere prima il primo.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 24 October 2010, 10:48 Author Report Share Posted 24 October 2010, 10:48 Visto. Che dire... a me è piaciuto molto. Sono d'accordo con un mio amico che comunque il primo resta insuperabile, ma anche questo non mi è spiaciuto, soprattutto il finale vista la piega che aveva preso e che mi sarebbe spiaciuto di veder finire in quel modo. Gordon è sempre Gordon niente da dire XD Comunque ne consiglio la visione ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigo Posted 24 October 2010, 13:55 Report Share Posted 24 October 2010, 13:55 scusate il primo di che anno è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 24 October 2010, 14:16 Report Share Posted 24 October 2010, 14:16 1986 se non sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigo Posted 24 October 2010, 15:01 Report Share Posted 24 October 2010, 15:01 grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
didivin Posted 25 October 2010, 08:23 Report Share Posted 25 October 2010, 08:23 Questo è un Che tipo di film? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 30 October 2010, 12:14 Report Share Posted 30 October 2010, 12:14 Questo è un Che tipo di film? Drammatico. Ad ogni modo l'ho visto ieri, non ho visto il primo, però alla fine la storia si capisce ugualmente anche se personalmente, soprattutto nell'ultima parte del film, avrei tagliato qualche parte. Sicuramente non è un film adatto a chi si aspetta di avere molta azione o grandi effetti speciali, è un titolo che per essere "capito" a mio parere richiede almeno una conoscenza medio/alta di nozioni economiche altrimenti tutti i termini come "bolla" o "leverage" possono sembrare parole messe lì a caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucazoro Posted 7 December 2010, 16:52 Report Share Posted 7 December 2010, 16:52 non è molto complesso....non sono importanti le conoscenze economiche...qui le cose importanti sono i risvolti umani....le trasformazioni in negativo o l'ambiguita dei personaggi...puo vederlo chiunque xke si gode l'interpretazione degli attori e la trama ricca di colpi di scena.... p.s. mai giudicare un film senza averlo visto....inutile.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts