Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Wall Street 2

Son Goku
 Share

Recommended Posts

Wall Street 2: il denaro non dorme mai

wall-street-2-poster.jpg

USCITA CINEMA: 22/10/2010

REGIA: Oliver Stone

SCENEGGIATURA: Allan Loeb, Stephen Schiff

ATTORI: Shia LaBeouf, Michael Douglas, Carey Mulligan, Josh Brolin, Charlie Sheen, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito, Eli Wallach, Natalie Morales, Jason Clarke, Donald Trump, Julianne Michelle, John Bedford Lloyd, Anna Kuchma, Madison Mason, Keith Middlebrook, Tom Mardirosian, Chuck Pfeiffer, Michelle Dibenedetti

FOTOGRAFIA: Rodrigo Prieto

MONTAGGIO: David Brenner, Julie Monroe

MUSICHE: Craig Armstrong

PRODUZIONE: Edward R. Pressman Film

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

PAESE: USA 2010

GENERE: Drammatico

DURATA: 127 Min

FORMATO: Colore 2.35 : 1

Sito Italiano

Sito Ufficiale

Trama

Wall Street 2: Sono passati 23 anni dai fatti raccontati nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko (Michael Douglas) ha terminato di scontare la sua pena detentiva. Ormai ai margini della comunità finanziaria tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko tenta allora di riallacciare i legami con sua figlia la quale è legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti.

Trailer

Soggetto:

Sequel di Wall Street diretto dallo stesso Oliver Stone nel 1987

[comingsoon.it]

Ho visto proprio l'altro giorno il primo capitolo, che essendo del 1987 è datato, ma devo dire non è niente male, capisco perchè con quello Douglas ha vinto l'oscar. Ora almeno posso vedermi il 2 appena esce e sono curioso ^^

Visto. Che dire... a me è piaciuto molto. Sono d'accordo con un mio amico che comunque il primo resta insuperabile, ma anche questo non mi è spiaciuto, soprattutto il finale vista la piega che aveva preso e che mi sarebbe spiaciuto di veder finire in quel modo. Gordon è sempre Gordon niente da dire XD

Comunque ne consiglio la visione ^^

Questo è un Che tipo di film?

Drammatico. Ad ogni modo l'ho visto ieri, non ho visto il primo, però alla fine la storia si capisce ugualmente anche se personalmente, soprattutto nell'ultima parte del film, avrei tagliato qualche parte. Sicuramente non è un film adatto a chi si aspetta di avere molta azione o grandi effetti speciali, è un titolo che per essere "capito" a mio parere richiede almeno una conoscenza medio/alta di nozioni economiche altrimenti tutti i termini come "bolla" o "leverage" possono sembrare parole messe lì a caso

• 1 month later...

non è molto complesso....non sono importanti le conoscenze economiche...qui le cose importanti sono i risvolti umani....le trasformazioni in negativo o l'ambiguita dei personaggi...puo vederlo chiunque xke si gode l'interpretazione degli attori e la trama ricca di colpi di scena....

p.s. mai giudicare un film senza averlo visto....inutile....