Giffer Posted 12 October 2010, 14:44 Report Share Posted 12 October 2010, 14:44 ragazzi oggi come ogni giorno ho acceso msn ma nel momento del accesso si è fermato e mi ha segnalato questo errore di accesso: IMPOSSIBILE ACCEDERE A WINDOWS LIVE MESSENGER Accesso a Windows Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito Codice errore: 80048862 Ho provato a cliccare su risoluzione problemi e mi da degli errori sul file degli host non so se sia solo una cosa momentanea o meno comunque sia non riesco ad accedere qualcuno può aiutarmi please??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 12 October 2010, 21:48 Report Share Posted 12 October 2010, 21:48 90% dei casi è un problema di msn, di solito si risolve da solo. Riprova e nel caso che hai ancora problemi prova a reinstallarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 13 October 2010, 09:52 Author Report Share Posted 13 October 2010, 09:52 ho provato a reinstallarlo ma ancora mi da l'errore...spero ke sia davvero un problema del server e ke si risolva da solo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 13 October 2010, 12:36 Report Share Posted 13 October 2010, 12:36 Hai installato qualche add-on come Messenger Plus o Messenger Discovery? Ho letto che alcune volte il problema è stato determinato da questi elementi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 13 October 2010, 13:47 Author Report Share Posted 13 October 2010, 13:47 no non ho installato nessun add-on è successo così di punto in bianco...fino al giorno prima tutto bene e poi il giorno dopo quando lo riapro non funzia più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 13 October 2010, 16:04 Report Share Posted 13 October 2010, 16:04 Prova ad utilizzare questo programma che ti linko, è un programma che fixa e ripara alcuni errori di msn. Usandolo c'è il rischio solamente che ti mischia contatti in altri gruppi creati, ma al massimo ci perdi 10 minuti dopo per sistemarli di nuovo. Se non riesci a risolvere, indica il sistema operativo che usi, l'antivirus, se hai fatto tutti gli aggiornamenti da windows update e se ti colleghi a internet con modem o router. Clicca qui e buona fortuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 14 October 2010, 13:52 Author Report Share Posted 14 October 2010, 13:52 niente da fare ancora non accede...il sistema operativo è windows XP ma siccome, avendo un mac, lo uso su virtual box non ho installato nessun antivirus dato ke i virus non colpiscono mai i sistemi operativi delle macchine virtuali, gli aggiornamenti li ho fatti tutti e mi collego con un router... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 14 October 2010, 15:45 Report Share Posted 14 October 2010, 15:45 Controlla che non hai messo per sbaglio qualche regola al router che impedisce l'accesso a msn a internet. In tal caso prova a vedere se windows messenger ti funziona, che è quello vecchio. Quando ti ho detto di reinstallarlo, l'hai disintallato con la forma completa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 14 October 2010, 16:40 Author Report Share Posted 14 October 2010, 16:40 quando l ho disinstallato l'ho rimosso completamente...ho provatoa vedere se i firewall di msn sono aperti ed è così...magari devo vedere da un altra parte se c'è qualcosa ke blocca msn ma non so dove guardare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 14 October 2010, 21:29 Report Share Posted 14 October 2010, 21:29 Prova a vedere se queste porte le hai aperte. 1863 TCP (per chattare) 6900 TCP (per lo scambio dei file) 6901 TCP (per la conversazione vocale) E prova anche a vedere se con il windows messenger classico riesci a collegarti, perché se con quello riesci allora è legato al programma del live. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 15 October 2010, 13:13 Author Report Share Posted 15 October 2010, 13:13 ho provato con msn classico ma non funziona manco quello...per vedere se le tre porte ke mi hai detto sono aperte dove devo vedere? scusa ma non so dove trovarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 15 October 2010, 16:53 Report Share Posted 15 October 2010, 16:53 Se non riesci ad accedere nemmeno con quello, può darsi che il problema appunto sia delle porte bloccate. Le porte le puoi sbloccare entrando tramite browser nel tuo router, dove ci sono le varie regole di settaggi delle porte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 15 October 2010, 17:51 Author Report Share Posted 15 October 2010, 17:51 scusa la mia ignoranza in materia ma purtroppo non so come si faccia ad entrare nel router tramite il browser... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mai!! Posted 15 October 2010, 20:03 Report Share Posted 15 October 2010, 20:03 nel prompt dei comandi di windows digita ipconfig/all appuntati il gateway predefinito ke corrisponde all'ip del tuo router. una volata fatto copialo nella barra degli indirizzi senza http://...solo il numero . di solito se ti viene chiesta una password e l'username sn admin e admin. poi sblocca le porte manualmente. Se mi dici il tipo di router faccio anke prima a spiegarti dove mettere la mani (sempre se mi ricordo la procedura x quello specifico modello XD). se no prova simple port forwarding,di solito si usa x il peer to peer ma dato ke devi sbloccare sempre delle porte TCP dovrebbe andar bene lo stesso. altro modo e aggiungerle dal firewall di windows ma ho dei dubbi sullo sblocco con questo metodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 15 October 2010, 20:50 Report Share Posted 15 October 2010, 20:50 Quello che ti ha detto "mai!!" è giusto, io però ti consiglio una procedura più semplice. Prendi il router, guarda nella parte sotto, dove ci sono le varie etichette, lì dovrebbe esserci un indirizzo ip, quello lo metti al posto dell'indirizzo sulla barra di explorer o firefox. Per i dati di accesso guardi sempre sotto il router, se nesssuno li ha mai modificati, dovrebbero essere "admin" e "password" o almeno in quelli del netgear sono così. Una volta entrato, dovresti se mi ricordo bene andare nel firewall e aggiungere dei servizi, in quel caso le porti che ho elencato e dirgli di consentire l'accesso tramite il tuo indirizzo ip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 18 October 2010, 12:10 Author Report Share Posted 18 October 2010, 12:10 ho da poco scoperto ke nn solo msn ma anke tutti gli altri vari siti mail tipo libero, hotmail e anke facebook al momento dell accesso mi segnalano l'errore...credo qndi ke siano un errore del server ma nn so cm sistemarlo...i metodi ke mi avete scritto adesso possono funzionare?? o magari è una cosa totalmente diversa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 18 October 2010, 12:24 Report Share Posted 18 October 2010, 12:24 Non penso sia collegato ai server, ma penso che hai problemi te con la tua connessione, molto probabilmente legato a qualche limitazione, come già ti avevo detto precedentemente. Ma hai provato con il mac se riesci ad accedere ai servizi di mail di libero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 18 October 2010, 13:37 Author Report Share Posted 18 October 2010, 13:37 si infatti è dal mac ke ho scoperto di non riuscire ad accedere a libero e nemmeno agli altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giffer Posted 19 October 2010, 21:14 Author Report Share Posted 19 October 2010, 21:14 ragazzi sono riuscito a risolvere...il problema riguardava oltre msn anke altri siti come hotmail g-mail libero e anke facebook, cmq smanettando un po tra le preferenze di sistema del mac sn riuscito a risolvere il problema...grazie per l'aiuto vi sono debitore soprattuto a te trunks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts