Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

errore connessione msn

Giffer
 Share

Recommended Posts

ragazzi oggi come ogni giorno ho acceso msn ma nel momento del accesso si è fermato e mi ha segnalato questo errore di accesso:

IMPOSSIBILE ACCEDERE A WINDOWS LIVE MESSENGER

Accesso a Windows Live Messenger non riuscito. Il servizio è

temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito

Codice errore: 80048862

Ho provato a cliccare su risoluzione problemi e mi da degli errori sul file degli host

non so se sia solo una cosa momentanea o meno comunque sia non riesco ad accedere

qualcuno può aiutarmi please??? :capo: :capo:

Prova ad utilizzare questo programma che ti linko, è un programma che fixa e ripara alcuni errori di msn. Usandolo c'è il rischio solamente che ti mischia contatti in altri gruppi creati, ma al massimo ci perdi 10 minuti dopo per sistemarli di nuovo. Se non riesci a risolvere, indica il sistema operativo che usi, l'antivirus, se hai fatto tutti gli aggiornamenti da windows update e se ti colleghi a internet con modem o router.

niente da fare ancora non accede...il sistema operativo è windows XP ma siccome, avendo un mac, lo uso su virtual box non ho installato nessun antivirus dato ke i virus non colpiscono mai i sistemi operativi delle macchine virtuali, gli aggiornamenti li ho fatti tutti e mi collego con un router...

Controlla che non hai messo per sbaglio qualche regola al router che impedisce l'accesso a msn a internet. In tal caso prova a vedere se windows messenger ti funziona, che è quello vecchio.

Quando ti ho detto di reinstallarlo, l'hai disintallato con la forma completa?

Prova a vedere se queste porte le hai aperte.

1863 TCP (per chattare)

6900 TCP (per lo scambio dei file)

6901 TCP (per la conversazione vocale)

E prova anche a vedere se con il windows messenger classico riesci a collegarti, perché se con quello riesci allora è legato al programma del live.

Se non riesci ad accedere nemmeno con quello, può darsi che il problema appunto sia delle porte bloccate. Le porte le puoi sbloccare entrando tramite browser nel tuo router, dove ci sono le varie regole di settaggi delle porte.

nel prompt dei comandi di windows digita ipconfig/all

appuntati il gateway predefinito ke corrisponde all'ip del tuo router.

una volata fatto copialo nella barra degli indirizzi senza http://...solo il numero .

di solito se ti viene chiesta una password e l'username sn admin e admin.

poi sblocca le porte manualmente. Se mi dici il tipo di router faccio anke prima a spiegarti dove mettere la mani (sempre se mi ricordo la procedura x quello specifico modello XD).

se no prova simple port forwarding,di solito si usa x il peer to peer ma dato ke devi sbloccare sempre delle porte TCP dovrebbe andar bene lo stesso.

altro modo e aggiungerle dal firewall di windows ma ho dei dubbi sullo sblocco con questo metodo.

Quello che ti ha detto "mai!!" è giusto, io però ti consiglio una procedura più semplice. :P

Prendi il router, guarda nella parte sotto, dove ci sono le varie etichette, lì dovrebbe esserci un indirizzo ip, quello lo metti al posto dell'indirizzo sulla barra di explorer o firefox. Per i dati di accesso guardi sempre sotto il router, se nesssuno li ha mai modificati, dovrebbero essere "admin" e "password" o almeno in quelli del netgear sono così. Una volta entrato, dovresti se mi ricordo bene andare nel firewall e aggiungere dei servizi, in quel caso le porti che ho elencato e dirgli di consentire l'accesso tramite il tuo indirizzo ip.

ho da poco scoperto ke nn solo msn ma anke tutti gli altri vari siti mail tipo libero, hotmail e anke facebook al momento dell accesso mi segnalano l'errore...credo qndi ke siano un errore del server ma nn so cm sistemarlo...i metodi ke mi avete scritto adesso possono funzionare?? o magari è una cosa totalmente diversa??

Non penso sia collegato ai server, ma penso che hai problemi te con la tua connessione, molto probabilmente legato a qualche limitazione, come già ti avevo detto precedentemente. Ma hai provato con il mac se riesci ad accedere ai servizi di mail di libero?

ragazzi sono riuscito a risolvere...il problema riguardava oltre msn anke altri siti come hotmail g-mail libero e anke facebook, cmq smanettando un po tra le preferenze di sistema del mac sn riuscito a risolvere il problema...grazie per l'aiuto vi sono debitore soprattuto a te trunks :asd: