Rukia Posted 25 January 2008, 21:53 Report Share Posted 25 January 2008, 21:53 ciao ragazzi!allora io lunedì inizio questo sport lo provo più che altro.. fra di vopi c'è qualcuno che lo fa? che sapete dirmi su questo sport?può darmi un aiuto concreto nella difesa personale oltre che nella forma fisica??grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 28 January 2008, 13:06 Report Share Posted 28 January 2008, 13:06 E' molto utile sia per il corpo che per la mente, io l'avevo iniziato alle medie come corso interno, ma dopo l'ho lasciato perchè preferivo il calcio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 28 January 2008, 14:40 Report Share Posted 28 January 2008, 14:40 io ho una palestra sotto casa mia di karate ..... ma rukia tu che stai entrando nel mondo dell'arte della lotta cino'giapponese sai quanti tipi di lotta ci sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukia Posted 30 January 2008, 20:47 Author Report Share Posted 30 January 2008, 20:47 E' molto utile sia per il corpo che per la mente, io l'avevo iniziato alle medie come corso interno, ma dopo l'ho lasciato perchè preferivo il calcio TSè!!!voi "RAGAZZI" fissati con questo calcio...(skerzo ovviamente calcio rulez!) cmq ho avuto due lezioni e devo dire che è molto divertente,tiene la mente e il corpo in allenamento,ma è anche rilassante,dopo una giornata di studio magari tirare un po' di calci fa bene alla salute!!!lo consoglio a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pecora_nera Posted 5 February 2008, 19:00 Report Share Posted 5 February 2008, 19:00 Io pratico karate da un po' di anni e non sono mai mancata ad un allenamento, né quando avevo la febbre, né quando è inverno e fuori c'è il diluvio (e io ci metto 45 minuti per andare a piedi in palestra!). Beh, il karate non è uno sport, come non lo sono le altre arti marziali, quindi se si decide di iniziare la pratica, bisogna farlo davvero con il corpo, con la mente e con il cuore. E' una disciplina che impegna davvero tutto. Quanto alla forma fisica, indubbiamente il corpo viene plasmato, ma viene plasmato come il corpo di un karateka. Come il ballerino classico o un calciatore ha sviluppati praticolarmente i polpacci, il karateka ha i calli sotto ai piedi, i quadricipiti molto sviluppati e le caviglie grosse e mobilissime... e indubbiamente ci si ritira a casa viola per i lividi, ma per ogni cosa è normale che ci sia un prezzo da pagare, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 2 April 2008, 17:50 Report Share Posted 2 April 2008, 17:50 è da un pò di annetti che lo pratico e devo dire che la gente veramente nn sa di cosa parla quando nomina il karate e le arti marziali in generale, paragonandolo innanzitutto agli altri sport come il calcio. io lo adoro e se siete fortunati che vicino da voi c'è una palestra che fa fare Karate con la K maiuscola e nn solo il karate agonistico, coè ai fini delle gare, io vi consiglio di praticarlo. se studierete il vero karate anche in età più avanzata magari nn potrete avere una carriera agonistica (ma questo indipendentemente dal tipo di maestro e di metodo) ma ne ricaverete una crescita spirituale e fisica senza pari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikeGi Posted 8 April 2008, 09:12 Report Share Posted 8 April 2008, 09:12 io sono cintura nera di taekwondo xdd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 24 February 2011, 16:30 Report Share Posted 24 February 2011, 16:30 Io l'ho fatto per sette anni, poi ho mollato da quasi due anni per diversi fattori, che comunque non involvevano la perdita d'interesse nel karate. Praticavo lo stile shotokan e me la cavavo, anzi, me la cavo ancora molto bene (ora mi alleno in casa, per i fatti miei). Personalmente lo consiglierei a tutti, è utilissimo per plasmare lo spirito, non sono tutte balle, anzi, dà una solidità mentale davvero pazzesca, da bambino timido e introverso che ero mi ha insegnato a canalizzare i miei timori e a trasformarli in grinta! Devo ringraziare il karate se ora sono quello che sono! Accidenti, sono sfociato nel narcisismo più totale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagara_urz7 Posted 1 March 2012, 22:42 Report Share Posted 1 March 2012, 22:42 Ho iniziato ho oggi questa AM, o meglio ho fatto una prova, smaniavo dalla voglia di imparare una disciplina e lo spunto me l'ha dato un simpaticissimo 67enne che ho conosciuto in grecia quest'estate. Il suo fisico ancora intatto a quell'età, la grinta nel spiegarmi le cose e le varie mosse di combattimento mi hanno illuminato gli occhi!! Oggi nella prima lezione mi hanno fatto vedere le basi della cintura bianca e devo dire che me la sono cavata bene, sono magari un po' confuso visto k è una disciplina del tutto sconosciuta; ma sono deciso a continuarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts