Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Necromancer

Problema Monitor

Recommended Posts

Salve, ho questo problema:

Uso un monitor Proview, con la scheda GeForce8500 GT

Il sistema è Vista Home Premium (32-bit) con Service Pack 2

Il problema sta nel fatto che ogni volta quando accendo il Pc (Acer) il monitor non dà segnale pur essendo con la lampadina verde. Cambiando però il foro che collega il monitor al pc questo "riottiene" il segnale, per cui OGNI VOLTA quando riaccendo il pc devo cambiare il foro del monitor (sul pc ho solo due fori per cavo monitor).

Tempo fa però feci un "ripristino completo" (nn ricordo come si dice) del sistema e non ho avuto (sorprendentemente) alcun problema. 3 Giorni fa però mi sembra aver individuato il problema: Non ne sono sicuro al 100% ma pare sia in un aggiornamento, o del Vista o della scheda iNVIDIA.

http://i1188.photobucket.com/albums/z414/NewNecro/AggiorVista.jpg[/center]

Se non ricordo male i problemi sono cominciati dopo un aggiornamento dopo il Service Pack2.

Ho cercato in rete ma non ho visto nessuno che abbia postato la vera soluzione del problema (non so nemmeno se l'abbiano risolto o meno -.- ).

Ma adesso tu hai il service pack 1 o 2?

Come dici molto probabilmente è qualcosa che è stato installato che va in conflitto.

Il problema probabilmente non l'hanno ancora risolto perché forse non a tutti i componenti video installati succede sta cosa, probabilmente cambia indipendentemente dalla scheda video, ma vado ad ipotesi, perché di questi problemi per fortuna non ne ho mai avuti.

Ho il Service pack 2 ora, non ho tolto ancora nulla.

Ho visto in giro alcuni che dicevano che fosse un problema del cavo monitor-pc, calo di potenza elettrica ma secondo me non è vero..

Beh anche questa non è proprio sbagliata, diciamo che ha più logica. Anche perché nella prima, se con l'aggiornamento è successo qualcosa a livello hardware di certo non dovrebbe proprio partirti il monitor. Quindi pensandoci bene la cosa del cavo non è proprio da scartare. Magari se hai un monitor di un tuo amico puoi tentare a fare la prova ad attaccare un monitor differente e vedere se anche con quello ti da problemi.

ok, grazie, ci proverò.

edit:

Non so come, per qualche motivo sconosciuto il monitor ha ripreso a funzionare normalmente (ho fatto diversi tentativi da un paio di gg), sebbene l'unico cambiamento era in quanche aggiornamento adobe flash&java. o.0

Non ho eseguito alcun aggiornamento windows.. Quindi l'unico cosa a cui penso è flash.. anche se per me rimane una cosa contradittoria perchè non penso che adobe influenzi tanto.. :shock:

Mistero.. :shock: cmq per me, se a nessun altro interessa, puoi chiudere Trunks..

Grazie di tutto ^^

EDIT2: Il problema è del mio pc Acer che sembrerebbe avere qualche difetto di produzione comune nei Acer M1640 (mio) e M1641. Cio forse è dovuto a qualche problema nella scheda madre che va sostituita o riparata..

Inserisco url di due forum in inglese che riguardano il problema per altre persone:

http://en.kioskea.net/forum/affich-437048-acer-aspire-m1640-no-signal[/center]

http://www.fixya.com/support/t4308063-acer_aspire_m1640_pc_monitor_no_signal[/center]

Con questo il problema potrebbe dirsi tristemente "risolto" senza alcuna soluzione..