Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Censura Dragon Ball Kai in America

Recommended Posts

Che l'edizione giapponese a confronto di quella della serie Z fu censurata non c'erano dubbi, si nota soprattutto nelle prime puntate contro Radish. Ma in america fanno di peggio, seguite la news che posterò sotto trattata da Animeclick.it. Un vero scandalo!

Scandalo censura in Dragon Ball Kai:

4Kids rende blu Mr. Popo

La falce censoria della 4Kids Entertainment colpisce ancora.

Famosa per aver deturpato e personalizzato serie animate giapponesi come One Piece, Pokémon e Yu-Gi-Oh!, l’azienda statunitense ha deciso questa volta di lasciare un segno su Dragon Ball Kai, versione accorciata e rimasterizzata di Dragon Ball Z.

L’Anime, essendo trasmesso in Giappone la domenica mattina su Fuji TV, ha subìto delle censure anche in madrepatria, ad esempio nelle scene troppo sanguinolente o con parti intime mostrate.

Tuttavia, la 4Kids ha tenuto fede alla sua fama e si è spinta ben oltre: al di là dei cambiamenti video in diversi punti, dall’editing delle consuete scene di violenza alla sparizione dell’aureola per i personaggi che sono morti, i telespettatori americani hanno avuto la sorpresa finale lo scorso 11 settembre, assistendo ad un altro tipo di censura. Mr. Popo, il servitore del Dio della Terra nel suo santuario in cielo, nel quinto episodio della serie è apparso, infatti, con un altro colore di pelle, da nero... a blu!

Mr. Popo – Black VS Blue

News14805.jpgNews14803.jpg

Dragon Ball Kai viene trasmesso negli Stati Uniti ogni sabato mattina sulla recentemente inaugurata fascia Toonzai, conosciuta in precedenza come The CW4Kids, dell’emittente The CW.

Nonostante le grosse perdite economiche di questo 2010, la 4Kids sembra quindi intenzionata a proseguire la sua politica di deturpazione e personalizzazione delle serie animate giapponesi, in casi come questo forse un po’ troppo oltre il limite del buon senso.

Fonte:

La cosa bella è che, nelle precedenti trasmissioni su Cartoon Network, aveva il suo colore originario! ^__^

Forse, visto com'era rappresentato (una sorta di schiavetto di colore, se avete studiato la tratta dei neri nel mondo capirete), i dirigenti volevano evitare possibili controversie dai spettatori...

O forse il presidente di 4KIDS è un ultraconservatore razzista :asd:

Questo è il solito discorso, non è perchè siano razzisti o meno, è solo che gli americani tollerano esclusivamente i loro prodotti, ragionano ancora con la mentalità di essere il paese migliore del mondo e di conseguenza possono comportarsi come vogliono considerando i lavori creati al di fuori dei suoi confini come spazzatura che può essere tranquillamente rigirata a piacimento. Se una casa di produzione giapponese avesse aggiunto il 5° dito ai Simpsons sarebbe successo un finimondo, cause a non finire, querele, ecc...Il colmo adesso sarebbe se facessero delle polemiche perchè in Dragon Ball i personaggi sono tutti "bianchi" salvo alcuni alieni...

Poi vorrei proprio sapere il motivo del perchè lo hanno fatto blu

E soprattutto di quel blu...

La censura sta davvero rovinando il mondo degli Anime e Manga.

Ci mancava pure questa adesso...Apparte il fatto del Popo Blu, guardate questa immagine:

http://www.jigoku.it/images/news/200904 ... ai-540.jpg

La cosa che mi fa arrabbiare di più e il fatto che la gente non comprende! Insomma, gli anime e manga, sono dei fumetti o Cartoni Animati ideati per un publico della maggiore età. Infatti in Giappone l'orario di messa onda e dalle 9:30 alle 23:00. ( O giu di li )

Ora, facciamo ragionare un po' i genitori di questi ragazzini e che in America o in qualunque parte del mondo, prima che inizi la messa in onda di un'anime, ficchino una specie di Giorgio Mastrota che spieghi la violenza contenuta nella trasmissione!

Di seguito vi riporto altre censure del Kai ( E poi il fatto che in America lo storpino, chiamandolo, Dragon Ball Kai Z e davvero un'indecenza! Insomma! Il marchio di fabbrica lo da Akira! Voi dovete solo trasmettere! Invece no, devono mettere le loro sporche mani per far si che Dragon Ball diventi un'altra Americanata. ) :

Sono stati censurati i peni di Gohan e Goku.

Sono state censurate scene di violenza rimuovendo il sangue, per esempio, quando il Makankosappo di Piccolo trafigge Radish e Goku uccidendoli.

In un episodio, è stato censurato il dito medio di Vegeta (su Namek), in un altro, quello di Mr. Satan (indirizzato a Cell prima del Cell game).

Insomma, la Mediaset a volte è davvero rompiscatole con le sue censure, ma almeno non mi rende Popo Blu e i doppiatori Italiani sono una delle cose che l'America non avrà mai!

Infatti, i Simpson, serie animata Americana è stato detto dal loro creatore che il miglior doppiaggio è quello che Italiano, che ha surclassato quello Americano.

Di seguito vi elenco alcune immagini vittime della censura:

( A proposito, hanno reso Vegeta castano ed eliminato alcune scene sanguinose )

http://img16.imageshack.us/img16/6084/up353278.jpg

( Eliminato il sangue viola di Piccolo, dato che non è rosso, potrebbe shoccare i bambini U_U )

http://4.bp.blogspot.com/_or5booLjFJA/T ... 9edits.png

( Il dovuto rispetto a tutte le bambine piccole che guardano uno Shonen! )

http://www.noelshack.com/voir/130309/DBZK02051559.jpg

( Il dovuto rispetto anche all'etica sociale dei Tori... )

http://2.bp.blogspot.com/_or5booLjFJA/T ... 8edits.png

( Questa ha davvero superato tutti i limiti...Parlo di quando Riff si è suicidato nel tentativo di autoesplodersi su Nappa. )

http://img193.imageshack.us/img193/7730 ... 171735.jpg

FUMO ROSA!? WFT!??!

Per ora ho finito qua, in caso ne trovo altre ne posto.

Ah...Solo per farvi capire come si lavora per davvero a una rimasterizzazione corretta e sopratutto COMPLETA!

http://gogeta.jr.free.fr/templates/images_artworks/dragon_ball_kai_2.jpg

Non v'impressionate, non è uno studio grande come quello in cui si sta lavorando al Kai, è solo un Fan.

Ma guarda che noi italiani non siamo così male.

Mediaset censura solo le cose Giapponesi ( Canzoni, nomi di personaggi e tecniche ) Sangue e scene di nudo non sono state censurate, gravemente.

Odio profondamente la 4 kid's non è la prima volte che rovina degli Anime,basti guardare lo sconvolgimento di yu-gi-oh. :ggh:

Mi piacerebbe tanto distruggere questa stupida azienda.Gli auguro tutte le bancherotte del mondo. :bene:

Odio profondamente la 4 kid's non è la prima volte che rovina degli Anime,basti guardare lo sconvolgimento di yu-gi-oh. :ggh:

Mi piacerebbe tanto distruggere questa stupida azienda.Gli auguro tutte le bancherotte del mondo. :bene:

ahahahah, questa è buona! :lol: batti cinque majinbu! :ok:

Seriamente, la 4Kids fa veramente delle gran stronzate con gli anime, vedere Yu-Gi-Oh! che hanno tolto i riferimenti all'inferno, hanno censurato i primi 6 episodi (deficienza pura) e poi hanno aggiunto il cuore delle carte!!! che cazzata!!! poi cosa c'è ancora? Pokémon! censurati due ca**o di schiaffi che a volte passano (ovvero quelli che da Misty ad Ash :asd: ) censurati episodi interi per una scena di merda (quello di dratini è stato censurato e visto che li ash ha catturato i 20 tauros chissà in quanti si chiedono das dove provengono....) poi c'è One Piece! di cui la serie fortunatamente in Italia non è stata acquistata da lì, ma comunque ci sono gran stronzate come le pisole con siluri a tappi o la cosa PIU TERRIBILE che hanno fatto! La censura alla sigaretta di Sanji facendola diventare un leccalecca! cioè, ma si può?????? Poi altri come Ultimate Muscle censurato soprattutto in base ai riferimenti, ma il linguaggio sembra un kodomo!! (che poi invece è un seinen...), poi Sonic X! Ovvero la serie basata sul famoso videogioco per multipiattaforma, dove ad esempio in un episodio un personaggio che in realtà è morto li è solo.....scomparso! dove? bhò chi lo sa...... e ora arriviamo a Dragonball Kai (ops scusate 4merda, volevo dire Dragonball Z Kai!) dove non c'è neanche una goccia di sangue, Popo blu.......lasciamo perdere!

Ma importante, in tutti sono stati tolti tutti i riferimenti al Giappone!!!

Fortunatamente ecco alcuni vantaggi:

- Non hanno più i diritti di One Piece

- Non hanno più i diritti di Pokémon (credo..)

- Qui in Italia la stagione 3 e 4 di Yu-Gi-Oh! 5'DS le han comprate dal Giappone perciò sono integralissime! (ciò vuol dire che avremo lo Zexal integrale! :zozzo: )

- Qui in Italia il Kai forse non arriverà e se arriverebbe sarebbe la versione della 4Kids (io però un giorno lo vorrei...)

Però hanno ancora i diritti di Yu-Gi-Oh! che per loro sembra una droga trasmetterlo...(vedere il palinsesto che metto sotto spoiler) ma fortunatamente ormai ecco come arrivano le nuove serie in Italia.

Ecco sotto spoiler il palinesto attuale in America a chi può interessare, che l'ho "preso" personalmente dal sito della 4Kids...

Sabato mattina nel Toonzai

7:00 Magi-Nation

7:30 Magi-Nation

8:00 Sonic X

8:30 Sonic X

9:00 Yu-Gi-Oh! Zexal

9:30 Yu-Gi-Oh!

10:00 Dragonball Z Kai

10:30 Dragonball Z Kai

11:00 Taichi Chasers

11:30 Yu-Gi-Oh!

Concludo ridicendo che hanno fatto una bella cazzata e che spero che la 4Kids chiuda! :ink:

Finito! :smash:

Concludo ridicendo che hanno fatto una bella cazzata e che spero che la 4Kids chiuda! :ink:

mi associo :fumo:

(mi fai il riassunto di quello che hai scritto sopra? :rotfl: )

mi associo :fumo:

Hai confuso le quote io non ho scritto niente di simile. :dry:

ahah, sto morendo dal ridere, mi sto sbellicando dalle risate, davvero

XD dai scherzavo

Hai confuso le quote io non ho scritto niente di simile. :dry:

:rotfl: :lol:

Odio totale per gli Americani. Solo perché Popo è di colore cambiate il colorito della sua palle. MI FATE SCHIFO! Che bell'insegnamento, eh? Americani razzisti -.-