gabriell Posted 17 September 2010, 20:24 Report Share Posted 17 September 2010, 20:24 salve a tutti sono gabriell oggi vorrei parlare di uno sport che pratico da circa 2 anni si chiama parkour il parkour nasce in francia alla fine dell'800 pero' prima di sapere questo qualcuno mi potrebbe chiedere che cose' e cosa si fa nel parkour, il parkour si pratica per aumentare l' agilita' e velocita' con cui si supera un'ostacolo ,vi è capitato di vedere la publicita' della seven ecco quell'ombra è un traucer (termine che indica colui che pratica il parkour) su youtube ci sono centinai di video di ragazzi che si dilettano in questa disciplina io personalmente come detto lo pratico da due anni insieme ad alcuni compagni la cosa piu' bella di questo sport è socializzare all'inizio eravamo solo 4 nel gruppo pero' col passare del tempo mentre ci allenavamo ci capitava che la gente si fermasse e ci chiedesse cosa stessimo facendo e noi piegavamo in generale cosa era il parkour e nel giro di due anni ci siamo allargati siamo diventati un gruppo sempre piu' numeroso oggi siamo all'incirca 30 ragazzi di tutte le eta' da ragazzi di 13 anni a quelli di 30 anni questa nostra passione e stata notata in città infatti abbiamo fatto due servizi per i tg locali e due set fotografici che immortalano le nostre acrobazie io ne parlo qui perchè mi piacerebbe far conoscere questo sport a tutti e far appassionare la gente di tutte le eta' scrivete e documentatevi se siete interessati vi potrei dare alcuni consigli per iniziare ed evitare di farvi male ciao a tutti XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 27 September 2010, 15:30 Report Share Posted 27 September 2010, 15:30 Mi ha sempre atirato come sport. Volevo farlo ma rimandavo sempre e poi non sapevo dove farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...