Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

parkour sport emergente

gabriell
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono gabriell oggi vorrei parlare di uno sport che pratico da circa 2 anni si chiama parkour

il parkour nasce in francia alla fine dell'800 pero' prima di sapere questo qualcuno mi potrebbe chiedere che cose' e cosa si fa nel parkour, il parkour si pratica per aumentare l' agilita' e velocita' con cui si supera un'ostacolo ,vi è capitato di vedere la publicita' della seven ecco quell'ombra è un traucer (termine che indica colui che pratica il parkour) su youtube ci sono centinai di video di ragazzi che si dilettano in questa disciplina io personalmente come detto lo pratico da due anni insieme ad alcuni compagni la cosa piu' bella di questo sport è socializzare all'inizio eravamo solo 4 nel gruppo pero' col passare del tempo mentre ci allenavamo ci capitava che la gente si fermasse e ci chiedesse cosa stessimo facendo e noi piegavamo in generale cosa era il parkour e nel giro di due anni ci siamo allargati siamo diventati un gruppo sempre piu' numeroso oggi siamo all'incirca 30 ragazzi di tutte le eta' da ragazzi di 13 anni a quelli di 30 anni questa nostra passione e stata notata in città infatti abbiamo fatto due servizi per i tg locali e due set fotografici che immortalano le nostre acrobazie io ne parlo qui perchè mi piacerebbe far conoscere questo sport a tutti e far appassionare la gente di tutte le eta' scrivete e documentatevi se siete interessati vi potrei dare alcuni consigli per iniziare ed evitare di farvi male ciao a tutti XD

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Un paio di miei amici lo fanno; anch'io mi ero messa dietro per un periodo poi ho lasciato perdere perchè non avevo il tempo materiale.

Comunque è uno sport che mi ha sempre affascinato, incrementa la forza e sviluppa l'agilità, e poi sinceramente, riuscire a fare certe cose è davvero notevole..

• 3 weeks later...