Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

l' anima di vegeta


Gokan
 Share

Recommended Posts

nella saga di majin bu vegeta prima di farsi esplodere chiede a yunior se incontrerà anche goku nell' aldilà, e yunior gli dice di no perchè nella sua vita è stato troppo malvagio a fatto troppe vittime, la sua anima verrà cancellata e purificata, con essa anche la memoria . mi domando io, da quando esiste questo trattamento? cioè a questo punto a che serve il regno degli inferi se quando si muore se si è stato malvagio gli si cancella la memoria e gli si purifica l' anima, non ha molto senso perchè a questo punto i malvagi divetano buoni una volta passati a miglior vita, e il regno degli inferi è inutile che esista ! secondo voi cè una spiegazione logica? :trunks:

Link to comment
Share on other sites

Nel film "Il diabolico guerriero degli inferi" penso che si veda benissimo come funzionano le cose. Le anime dei cattivi vengono purificate, per poi rinascere a nuova vita, vedi anche UB che è la parte buona di Majin Buu. Forse bisognerebbe chiederci se anche le anime di Freezer e gli altri hanno fatto lo stesso trattamento. Su una cosa logica non c'è, e anche qui la toei con i filler e il GT ha combinato solo casini mostrando Freezer, Cell e gli altri che stavano negli inferi, quando un vero infero non c'è.

Link to comment
Share on other sites

infatti noi tutti subito colleghiamo questa cosa con dragon ball gt in cui si vedeono cell e freezer negli inferi..o magari anche nappa che esce dagli inferi cmq è un malvagio..il fatto è che in dragon ball z viene ripetuto svariate volte che cè un regno degli inferi per i malvagi, e in base al trattamento di cui parla yunior si contraddice un pò la cosa..io cmq non lò mai visto il film di cui parli in ogni caso quel film non fa parte del manga quindi essendo un filler non lo prendrei in considerazione..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 11 months later...

il film di cui parli è il più insensato per me..gli altri si posso tranquillamente inserire negli anni di buca presenti in dragonball..ma questo di janemba no!...passa verametne pochissimo tempo dalla morte di vegeta alla resurrezione quindi non c'è tempo per un cattivo...cmq sia credo che quello di vegeta sia un trattamento "speciale" nel senzo che: tutti i cattivi finiscono negli inferi e Amen, ma vegeta (essendo un peronaggio che ha aiutato negli anni i nostri "eroi" è diventato "buono") quindi poteva aver accesso all'aldilà solo ad una condizione: che la sua mente venisse svuotata dalle malefatte da lui concluse...per farlo diventare insomma uno dei buoni definitivamente...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Maria che casino!! Ma quanta confusione avete tutti in testa?? xD Però in effetti non posso darvi torto con le "fantastiche" spiegazioni che si trovano durante la serie.

 

Allora! Per far chiarezza una volta per tutte. Come spiegato durante la serie all'altro mondo vengono riservati trattamenti differenti a seconda della natura delle creature che giungono.

 

Demoni: Un demone viene direttamente purificato e la sua anima totalmente cancellata. Eccezione fatta per Junior(Piccolo) che detto esplicitamente quando muore percorre il serpentone perché il suo lato malvagio è ormai scomparso nel corso degli anni e lui non è più classificabile come demone.

 

Buoni: Le anime dei buoni in generale, indifferentemente dalla loro razza, vengono preservate e possono scorrazzare liberamente per il mondo superiore, il pianete dove risiede anche il Gran Re Kaio. In determinati casi ai buoni viene permesso di tenere il corpo come segno di riconoscimento per le loro eroiche gesta.

 

Cattivi: Le anime dei malvagi, invece, vengono spedite agli inferi dove sono condannate a trascorrere il resto dell'esistenza. Tuttavia alcuni esseri malvagi sono particolarmente potenti e per ragioni solo immaginabili e non esplicate riescono a mantenere la propria forma fisica anche agli inferi.

 

Detto questo aggiungo che il caso che più lascia in confusione sia proprio quello di vegeta, quando gli viene detto da Piccolo che la sua anima sarebbe stata cancellata per i suoi peccati. Probabilmente però una spiegazione c'è se ci pensiamo bene. Vegeta in quell'occasione si trovavo sotto il controllo di Babidi, ovvero in forma Majin. In quella forma potrebbe essere reputato alla stregua di un demone e pertanto Piccolo suppone per lui lo stesso trattamento che verrebbe riservato ad un demone. Specifico che Majin Bu fosse una creatura di natura demoniaca. La ragione per cui sia rinato sotto forma di Uub è il desiderio espresso da Goku poco prima della sua morte, che dice di sperare che egli possa tornare in vita buono per poterci combattere ancora.

 

Spero dunque di aver fatto un po di chiarezza.. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...