Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
*GreatSaiyagirl92*

Domanda ristampa manga Dragon Ball

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda per curiosità... l'ultima edizione del manga di Dragon Ball, pubblicata dalla Starcomics, è stata la Perfect Edition, conclusasi a fine 2008, se non sbaglio. Purtroppo io non l'ho acquistata e mi piacerebbe leggere per la prima volta (dato che purtroppo non ne ho avuto ancora l'occasione, tranne alcuni volumi) e avere tutta al mitica versione cartacea di Dragon Ball. Secondo voi la Starcomics farà un'ulteriore ristampa a breve?

Io avevo intenzione di comprarmi on-line tutta la Perfect dal sito, ma da alcune voci su internet non è escluso che la Starcomics possa ripubblicarlo... aspetto una ristampa fresca fresca o meglio non aspettare più e prendermi vecchie edizioni come la Perfect o la Deluxe? Consigli ben accetti :ride:

Un difetto che c'è nella perfect è che è censurata a differenza della prima edizione.

Ah, non lo sapevo! :(

Peccato però, la Perfect Edition contiene alcune tavole a colori e il finale inedito sempre a colori... inoltre il nome dice tutto, ne vale davvero la pena di avere tutti i volumi in una bella libreria :D

Piuttosto... la Deluxe è censurata?? E quale sarebbe la versione migliore da avere?

Io ho sia quella deluxe che la perfect, e avrò anche l'edizione giapponese sempre della perfect. Ti consiglio la perfect, comunque se non fanno la ristampa puoi sempre richiedere quella attuale ad un fumettista, figuriamoci se è esaurita XD

Non è vero che è censurata la perfect.

E invece si, puoi anche cercare sul Web :yes: nei primi volumi della prima serie è un pò censurata, comunque la perfect è la più bella su questo non ci sono dubbi :asd:

Già... credo che la censura riguardi soprattutto la famosa scena di Bulma che mostra le mutandine al maestro Muten (che poi non le ha più perchè Goku gliele aveva tolte prima!)

Comunque, la Perfect è finita già da un po', quindi come mi consigliate di procurarmi tutti i volumi? Richiederli in una fumetteria o ordinarli on-line dal sito della Starcomics? E ordinarli dal sito è sicuro?? (Non ho mai acquistato via Internet quindi vorrei sapere se mi coviene! ^_^)

Se li trovi tutti sul sito della Starcomics prendili lì, non è detto che in fumetteria trovi tutti i numeri, c'è il rischio che ne trovi alcuni e altri ne devi trovare altrove, vai in fumetteria solo se dal sito non riesci a reperirli.

Pure io volevo prendermi la perfect edition, ma ho sempre rimandato visto che avevo anche la deluxe. Conviene prendersela oppure no? Le censure sono molte?

Prendila! La Perfect è composta da 34 volumi da 250\300 pagine l'una con capitoli a colori. E' l'edizione definitiva di Dragon Ball e poi avrai una scusa per rileggerlo XD

Salve , qualcuno potrebbe dirmi con esattezza in che consiste la censura della perfect edition ? io ho la saga dei sayan freezer e cell con la prima edizione edita in italia , la blu e poi ho la saga di majin bu con la deluxe. Sta di fatto che mi manga tutta la saga di goku bambino e volevo prendere la perfect ( anzi ne ho già comprato uno). Mi sapete dire se censurano anche i dialoghi?

PS: Starcomics ti sei fatta mettere i piedi in testa.

ciao io ho la prima edizione e convengo sia la migliore....ne ho qualcuno della deluxe e qualcuno della perfect che devo dire nn è per niente male!!XD...nn li ho presi da molto se vuoi li puoi ordinare su internet....io infatti ho trovato la prima edizione a 1 buon prezzo!!!sopratutto dragonball quando goku è bambino è fatto da dio sulla prima fidati..guarda censure zero per dirti..db06ch10-06.gif

è in inglese xk nn ho trovato altro ma in ita i dialoghi sn cmq "giusti"

Angelo nero ma l'immagine postata è della perfect edition ?

Io ho già un volume della perfect , il 3o , preferirei questa edizione per le pagine a colori e perchè è più grande, però la censura per me è un flagello e non vorrei beccarla persino nel manga.

PS: MA perchè Fujian90 spamma ?_?

ciao io ho la prima edizione e convengo sia la migliore....ne ho qualcuno della deluxe e qualcuno della perfect che devo dire nn è per niente male!!XD...nn li ho presi da molto se vuoi li puoi ordinare su internet....io infatti ho trovato la prima edizione a 1 buon prezzo!!!sopratutto dragonball quando goku è bambino è fatto da dio sulla prima fidati..guarda censure zero per dirti..db06ch10-06.gif

è in inglese xk nn ho trovato altro ma in ita i dialoghi sn cmq "giusti"

Ma hai ordinato su Internet la prima edizione?? Dal sito della StarComics? Perchè io ho guardato nel sito ma, se non sbaglio, i volumi della prima edizione sono esauriti.

Io tutta la perfect edtion, e quando bulma si fa il bagno e yamcha per sbaglio la vede di certo non è censurata. :asd: Poi non so se hanno censurato qualcosina, ma se uno censura di solito la censura la fa completa su tutti gli album. Per quanto riguarda la prima serie, ormai da anni in certe fiera trovi il pacco completo della prima edizione sui 100 o 150 euro. Dal sito non puoi ordinarla visto che è esaurita, o cerchi in fiera o su ebay.

secondo me ti conviene scrivere una mail al sito della stra comics per sapere se ripubblicheranno dragon ball...

comunque l'ultima nn è stata la perfect perchè 2 anni fa mi pare ,ne hanno pubblicata un'altra solo che era solo dragon ball z e solo la saga dei saiyan, costava n fumetto 4,80 euro ed era tutto a colori in tt erano 5 fumetti! poi l'hanno interrotta ( hanno ftt solo la saga saiyan).

secondo me ti conviene scrivere una mail al sito della stra comics per sapere se ripubblicheranno dragon ball...

comunque l'ultima nn è stata la perfect perchè 2 anni fa mi pare ,ne hanno pubblicata un'altra solo che era solo dragon ball z e solo la saga dei saiyan, costava n fumetto 4,80 euro ed era tutto a colori in tt erano 5 fumetti! poi l'hanno interrotta ( hanno ftt solo la saga saiyan).

Si, la Star Comics ha pubblicato circa un anno fa in 5 volumi la Saga dei Saiyan tutta a colori, in altre parole l' ''anime-comics'', che ho tutti :)

In effetti hai ragione tu, potrei mandare un email al sito della Star Comics... non ci avevo pensato, grazie dell'idea! :D

Comunque, non sono molto pratica su queste cose quindi mi suggerireste che cosa e come scrivere nell'email? :roll:

Comunque, non sono molto pratica su queste cose quindi mi suggerireste che cosa e come scrivere nell'email? :roll:

Puoi scrivere una mail di questo tipo.

Buongiorno,

volevo sapere un'informazione su un titolo da voi pubblicato, il titolo in questione è "Dragon Ball", sono già state pubblicate negli anni diverse ristampe, volevo quindi sapere se avevate intenzione di fare una nuova ristampa di Dragon Ball.

In attesa di una vostra risposta.

xxxxxxx (le x sarebbe la tua firma, nome e cognome tuo.)

Devi solo chiedergli un'informazione, una mail così basta e avanza, non devi mica farti assumere. :asd: