Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

BakaSaru

Utenti
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About BakaSaru

  • Rank
    Terrestre
  1. Per chi è interessato a studiare o per curiosità, segnalo un po' di siti utili per la lingua: Dizionari: Altro: Con questo, non dovreste risolvere l'80% dei vostri dubbi
  2. Dipende cosa vuoi farci. Io personalmente l'ho tradotto come 爆発仙女 (Bakuhatsu Sennyo) anche se ci possono essere molte altre interpretazioni, a seconda del contesto.
  3. Per chi volesse qualcosa di simile a una vacanza studio invece, esiste questo sito: http://gogonihon.com/it/imparare-giappo ... n-giappone praticamente loro fanno da tramite per mandarti in una scuola per tot. periodo di tempo così da imparare/migliorare il giapponese, e c'è anche la possibilità di lavorare là come studente se si volesse rimanere di più. Ovviamente le scuole smistano gli studenti in base al loro livello di giapponese, per cui non penso ci problemi. Collegandomi a ciò che diceva Trunks, per cercare di conoscere un paese penso sia giusto immergersi nel suo panorama storico/culturale e viverne la quotidianità, è uno spreco fermarsi ai negozi e fare il turista. Certo è impegnativo ma vi assicuro che anche con la lingua stessa si possono imparare molte cose della cultura giapponese! Io purtroppo non ho mai avuto occasione di andarci ma sto lavorando sodo affinchè questa arrivi ^^.
  4. Buongiorno a tutti Sono un vecchio utente ritornato dopo 2 anni orsono, sentendo l'inevitabile nostalgia per il proprio anime/manga preferito. Ma cacchio, che crescita che ha avuto il forum! Complimenti a tutto lo Staff Avendo cambiato nick dato che non volevo creare un altro inutile account mi sembrava giusto fare un saluto, che nostalgia Mata na! P.S. Ho visto il nuovo regolamento, certo che l'utenza è cambiata Inutile dire che approvo a pieno
  5. Puoi installare Wine su linux e vedere se riesce ad emularti il programma che hai te su linux
  6. 2x si vede che è il limite minimo per il tuo masterizzatore, ora non ne trovi neanche più, mi sembra adesso il limite sia 6x (tipo il mio masterizzatore). Potresti provare ad aggiornargli il firmware, ma non ti garantisco granchè, se ne nemmeno a 2x te li legge.. in ogni caso, hai provato a scrivere giochi con masterizzatori diversi? perchè se è così, mi sa proprio che è il chip.
  7. Io ti consiglio di usare DVD Decrypter, masterizzo giochi da 2 anni anche (molto raramente) a 6-8x e funzionano alla grande, come supporti uso i memorex o al massimo i verbatim. In caso non ti funzionasse anche così, sai che chip ti hanno messo? o almeno quando ti hanno fatto la modifica?
  8. BakaSaru

    notebook

    Scusa ho sbagliato a digitare, il wind costa 400 euri =) ma cmq la tastiera dell'eeepc per l'uso quotidiano è pesante, scomoda se usata per lunghi periodi.. secondo me è adatta a chi cerca qualcosa come degli appunti, ma non per altro.
  9. BakaSaru

    notebook

    Esiste il 900A che ha un disco normale da 80 GB, lei non ha bisogno di un SSD, almeno penso da quanto mi è parso di capireXD. Ho avuto il piacere di provarne uno di eee pc cmq; il primo con lo schermo da 7'', che come tastiera è praticamente uguale ad un 900 e ti assicuro che è piccolissima e per me che ho le dita grosse abbastanza scomoda. Se proprio devi prendere un netbook ti consiglio il wind della msi, a mio parere il migliore sia come tastiera che come schermo (illuminato a LED) da 10''.. unico neo è che costa 900 euri.. oppure potresti prenderle un samsung nc10 che arriverà tra poco in italia, che come caratteristiche è equivalente al wind.
  10. BakaSaru

    notebook

    Bè, dovresti però chiudere wi-fi bluetooth e mettere la luminosità bassa e cose del genere.. mi sa che dieci ore son tante peròXD Cmq avevo escluso i Vaio per il rapporto qualità/prezzo, visto che lui cercava qualcosa di entry-level.. poi mi son basato sulla mia esperienza, e con l'hp mi son trovato sempre bene
  11. Secondo me Intel ormai ha imparato dai tempi del Pentium 4.. con i Nehalem sta distaccando sempre di più AMD, poi chi non è pratico di overclock va a prendersi il processore più veloce non quello che si overclocka di più. Dalla sua Intel ha i quad che dissipano 95 W contro i 125 di un Phenom, ma AMD ha il rapporto qualità/prezzo stracciato contro Intel.. se ora AMD non si da una mossa è destinata a perire, odio questa non concorrenza (soprattutto per i prezzi esosi degli Intel XD).
  12. BakaSaru

    notebook

    Eh, il problema è che per 500 euri non ti viene niente se non patacche che duran poco o netbook.. nemmeno io me ne intendo di notebook, ma proprio ieri ho ordinato questo in offerta da mediaworld. Certo son 200 euri in più ma ha un penryn (l'ultima architettura per i notebook) a 45 nm con 3 mb di cache L2 così da consumar di meno, poi è un hp, che sono i migliori come qualità costruttiva, la VGA è media, è un pò più piccolo di un normale 15'' così almeno è meno pesante e più trasportabile. Poi ha un sacco di porte, difatti l'unico difetto è che gli rimangono solo 2 porte USB. Per il resto ti sconsiglio gli Acer che scaldano come fornetti, cmq fatti un giro sui vari shop online oppure sui motori di ricerca di prezzi per vedere un pò di notebook e magari postarli così da vederli insieme.
  13. BakaSaru

    informazioni!!

    Dipende da cosa vuoi farci con questo PC, se intendi usarlo solo per navigare e guardare qualche video (magari in HD) risparmi anche qualche centinaia di euri.. se invece devi giocarci è un altro paio di maniche
  14. Esatto, AMD ha grosse potenzialità ed è bene che le sfrutti. Teoricamente i triple/quad di AMD sono 'puri', cioè hanno un architettura con i 3/4 core in parallelo mentre i quad d'Intel sono un collage di due dual core messi in parallelo. Questo è meglio ma è scoveniente a livello di produzione secondo me, per questo Intel ha optato per quella soluzione, d'altronde son processori per desktop mica per server. Ma in ogni caso diepende tutto dall'architettura.. speriamo nei nuovi Deneb a 45 nm, così almeno dissipano meno.
  15. In genere gli alimentatori buoni sono gli Enermax (specie l'ultima serie) ma anche quelli della Corsair (anche se sfruttano il nome e li fanno produrre da altri, vabè) non son male.. gli altri non ho avuto occasione di averli sottomano, ma gia me li immagino da i prezzi . I Nehalem non mi piacciono, sono dei mostri , hanno una TDP di 130W (giustificata dalle frequenze ) e hanno aggiunto aggiunto il controller di memoria DDR3 copsì da aumentare la banda e ridurre la latenza di acesso alle memorie.. il tutto,a discapito dell'overclock ma vedremo. In ogni caso gioisco perchè abbasseranno drasticamente i prezzi dei dual e quad core, o almeno spero . Per AMD la vedo dura, molto, si sta tenendo in piedi soltanto col mercato delle VGA, e questo non va.. Cmq, a proprosito di computer, sto ordinando il laptop nuovo .
×
×
  • Create New...