Io e il mio ragazzo scarichiamo da una vita da emule e non e mai successo niente... questo e uno di quelli che pescano ogni tanto per fare paura alla gente. Vi ricordate quando hanno chiuso napster? Quante decine di programmi analoghi sono saltati fuori dopo?
Vorrei anche aggiungere che prima era illegale scaricare a scopo Profitto personale (cioè scaricare il film, masterizzarlo per poi vederlo) ma ora il "Profitto personale" e diventato guardare il film scaricato. (Ovviamente perchè tu stai vedendo un film che non hai pagato)
Sono convinta che se i prezzi dei dvd e dei cd fossero più ragionevoli la gente scaricherebbe di meno e cmq se bisogna scaricare lo si fa in modo intelligente. Sicuramente alcuni di voi conoscono un sacco di ragazzi bravissimi che hanno messo in piedi delle band che meriterebbero il successo, ma se i cd non si vendono queste fantastiche persone rimangono nell'ombra invece di condividere la loro arte con il mondo.
Per esempio non credo che sia un grosso problema per Bruce Springsteen il fatto che è l'artista più piratato di tutti. (non mi fraintendete, adoro Springsteen )
Concludo con una grande verità...se ci piace veramente un film o un gruppo lo si compra originale.