Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

moraff

Utenti
  • Numero contenuti

    173
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su moraff

  • Rank
    Mugiwara Pirates
  • Compleanno 11/08/1981
  1. Anche se fino ad ora lo abbiamo visto uccidere solo pirati e marines, non sappiamo se non abbia ucciso civili(la tattica che aveva in mente per uccidere i falsi mugi ci dice che non è una persona corretta), ma la cosa più importante sono le modalità con le quali fa uccidere gli "avversari": il falso sanji per soffocamento e il marine sepolto vivo ed entrambi erano inermi, senza difese e non avevano provato ad attaccarlo.. mi sembra troppo sadico per trovare posto in ciurma. continuo a vederlo come un nemico sul genere foxy, ovvero un idiota con un potere fastidioso che verrà liquidato senza troppe difficoltà, non escludo possa ripresentarsi in futuro, ma non lo vedo nella ciurma
  2. moraff

    Dubbi su One Piece

    leggendo un post che confrontava i poteri di caribou con quelli di mr. 3 mi è venuto un dubbio.. in questo post si diceva che il frutto di mr. 3 è un paramisha perchè è in grado di "produrre" cera ma non è in grado di trasformare se stesso in cera, gli manca dunque l'intangibilità, cosa che invece caribou ha(come abbiamo visto quando il finto sogeking gli spara), a questo punto mi chiedevo: il frutto mangiato da Hina della marina è propriamente definibile paramisha? sebbene non sia propriamente intangibile, è pur vero che il suo corpo si modella attorno all'avversario intrappolandolo quando viene attaccata, quindi l'avversario non viene a contatto col vero corpo di hina, un po' come il ghiaccio di aokiji, che di norma non è intangibile, ma provando a colpirlo si rimane ghiacciati. non so se oda abbia già risposto a questo dubbio, magari in qualche special/intervista che non ho letto..
  3. Pare che quello spoiler fosse un falso, per ora nessuna new entry nella ciurma.. P.s. annunciata una pausa per la settimana prossima T.T
  4. per me caribou ha un rogia di tipo melma/fango o qualcosa del genere.. potrei sbagliarmi ma continuo a vederli come carne da macello, magari servirà per farci vedere che oltre rufy anche altri membri della ciurma hanno imparato a padroneggiare l'haki.. naturalmente dire che caribou ha surclassato rufy mi pare come minimo un'esagerazione.. se si fossero scontrati quando rufy non padroneggiava l'haki avrebbero perso come ha perso ener(che era un rogia anche lui) se poi vogliamo parlare di tempi per lo sviluppo dei poteri non credo proprio che i due caribou siano più giovani di rufy. il cappello che passa di pirata in pirata mi piace e il fatto che rufy abbia il cappello di roger non vuol dire che segue le orme di roger, forse lo sta facendo, ma involontariamente. lui vive la sua avventura e continuerà a farlo fregandosene di quello che fanno gli altri.
  5. moraff

    Bleach Spoiler

    devo dire che il capitolo, più o meno è come me lo aspettavo, almeno nella parte iniziale.. la parte finale getta le basi per l'inizio di una saga che penso sarà di alleggerimento dopo una saga tosta come quella che è appena finita.. onestamente per un attimo ho avuto paura che kubo facesse un cambio di protagonista.. fuori ichigo e dentro karin, ma ho subito cambiato idea.. ho letto in qualche commento che ci si aspetta un cattivo all'altezza di aizen per il futuro, io continuo a pensare che il futuro sarà comunque aizen(altrimenti che senso avrebbe avuto tenerlo in vita?) e dato che dubito fortemente che kubo ci faccia fare un salto temporale di 20.000 anni presumo che in un modo o nell'altro ci dobbiamo aspettare un'evasione, sono anche dell'idea che potrebbe essere aizen stesso a ridare i poteri a ichigo, che è quello che lo ha umiliato, raggiungendo un obiettivo che aizen non è riuscito a raggiungere e oltretutto senza nemmeno aver bisogno dell'hogyoku..
  6. moraff

    Bleach Spoiler

    gin è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, anche perchè ho sempre pensato che non stesse dalla parte di aizen, alla fine è stato un gran personaggio, e onestamente che lui sia morto così facilemente non mi va giù... hyori è stata tagliata in due ed è rimasta in quello stato per un sacco di tempo, e alla fine lei si salva e gin no??
  7. BB, come è stato detto nel manga ormai era l'ombra di se stesso.. si è anche fatto infilzare da squardo... non aveva più i riflessi di un tempo, è possibile che non abbia avuto la prontezza di reagire magari non è così, ma come ho detto, tutto quello che decide oda è possibile e poi non tutti quelli che hanno l'haki del re hanno la stessa forza o capacità di utilizzo, è anche una questione di forza e personalità, altrimenti hancock sarebbe forte come barbabianca..
  8. io penso che invece sia possibile, è possibile che un haki più forte resista a una spada, così come resiste agli altri attacchi di tipo fisico(altrimenti i più forti del manga sarebbero i cecchini, che non hanno nemmeno bisogno di avvicinarsi al bersaglio) così come è possibile che rufy sia in grado di schivare tutti i colpi e contemporaneamente contrattaccare, è possibile che succeda qualsiasi cosa oda decida. è proprio per questo che sono fermo sulla mia opinione, oda ha scelto rufy come protagonista, ha deciso che il protagonista è lui, un motivo dovrà averlo avuto..
  9. @nasolungo: non avevo assolutamente la minima intenzione di insultarti.. il fatto che per me quello sia un ragionamento che fa acqua da tutte le parti non mi pare che sia un insulto riferito a te, nel caso contrario, mi scuso.. quando sono state misurate le potenze, kaku era a 2200 e lucci a 4000, poi kaku ha mangiato il frutto, ma non credo che abbia raddoppiato le sue capacità, specialmente visto il frutto che ha mangiato e il poco tempo che ha avuto per sperimentarlo.. barbabianca quando ha combattuto contro aikanu non ha usato nessuna arma. i motivi per cui secondo me il tuo ragionamento "i più forti usano un'arma" non funziona per il semplice motivo che se uno una una spada non è necessariamente uno spadaccino, mi spiego: zoro e mihawk sono spadaccini, il loro punto forte è la spada(magari + haki), shanks, rayliegh, barbabianca e roger hanno, a volte, usato un'arma, quello era il loro punto forte?? no! per nulla! potrei farti lo stesso ragionamento e dirti: fin'ora la maggior parte dei personaggi più forti sono stati fruttati(barbabianca, barbanera, sengoku, ammiragli, cp9, shikibukai) quindi zoro non può essere più forte perchè non lo è.. è un ragionamento che non regge per gli stessi motivi per cui non regge quello degli spadaccini. @ferra89: acc.. questa volta hai fatto prima tu..
  10. moraff

    Bleach Spoiler

    il capitolo mi è piaciuto, belle scene tra ichigo rukia e gli altri, non formulo ipotesi perchè non ho proprio idea di cosa si inventerà kubo.. solo una cosa: Aizen punito con 20.000 anni di reclusione??? cosa deve fare nella soul society uno per essere condannato a morte?????
  11. oppure perchè sono amici e non avrebbe senso che cercassero di uccidersi a vicenda.. quindi secondo te zoro potrebbe battere i nemici di rufy con più facilità e meno rischi dato che pensi sia più forte, ma visto che il protagonista è rufy, zoro i più forti li lascia a lui.. questo ragionamento fa acqua da tutte le parti si, immaginavo che nella tua visione di onepiece fosse così, però anche io ho qualche dato di fatto: Roger non era spadaccino, nemmeno barbanera, neanche gli ammiragli, sengoku, garp, buona parte dei viceammiragli, negli shikibukai lo spadaccino è solo uno e anche nella cp9 lo spadaccino era solo uno, e non era il più forte. premesso che non tutti quelli che usano una spada sono definibili spadaccini, così come non tutti quelli che usano una pistola sono cecchini, in tutti i gruppi che si rispetti c'è uno spadaccino di alto livello, ma fin'ora lo spadaccino non è mai stato il più forte del gruppo a cui apparteneva.
  12. affermare che zoro sia al primo posto nella ciurma perchè ha tagliato in due una nave mi sembra quantomeno esagerato, non abbiamo visto praticamente nulla di nessuno, rufy una nave come quella la poteva spezzare in due tranquillamente anche prima dell'allenamento, zoro è sicuramente ben stabile al secondo posto ma in qualunque ciurma il più forte è sempre il capitano, dopo tutto rufy non è uno spadaccino, ne un cuoco ne un navigatore esperto, il suo ruolo di capitano è reso autorevole da sempre proprio dal fatto che è il più forte della ciurma.
  13. moraff

    Bleach Spoiler

    non mi è sembrato che fosse svenuto.. se non ricordo male urlava.. forse c'entra l'hogyoku? oppure il suo lato hollow?
  14. per chi(come me) si fosse preoccupato per la sorte del braccio sinistro di zoro: si vedono i due foderi vuoti e la lama della spada che evidentemente tiene nella mano sinistra probabilmente la linea della spalla che è stata disegnata un po' più stretta del solito mi ha tratto in inganno....
  15. che mi dite del braccio sinistro di zoro??? spero tanto che sia solo il disegno che non rende...
×