Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

-Dave

Utenti
  • Content Count

    93
  • Joined

  • Last visited

About -Dave

  • Rank
    Terrestre
  • Birthday 05/25/1997

Informazioni aggiuntive

  • Anime preferito
    HigurashiNoNakuKoroN
  • Manga preferito
    HighSchoolOfTheDead
  • Squadra del cuore
    Nazionale
  1. Novità dalla Ferrari: 1) Sotto al muso della F138 è apparsa, l'ultimo giorno dei test, una grande feritoia (Foto: https://pbs.twimg.com/media/BCqcT_fCYAITvIM.jpg:large) Gli esperti dicono che questa feritoia è fin troppo vistosa per non pensare che il suo utilizzo non sia finalizzato unicamente al raffreddamento di qualche componente o dell'abitacolo, ma ovviamente dalla Ferrari non trapela nessuna informazione al riguardo. Secondo il regolamento, precisamente l'art. 3.7.3, non si possono realizzare fori nella parte anteriore se non per raffreddare l'abitacolo. Non è detto però che i tecni
  2. Incredibile la nuova Ferrari F138!! a chi piace la nuova livrea??
  3. Novità dal mondo F1: 1) La Ferrari del 2013 si chiamerà F138: 13 come l'indicazione dell'anno solare, 8 come i cilindri del motore; 2) è stata presentata la Lotus E21. Dalla comparazione con il modello passato si riconosce molto bene che.. quella vettura non è il modello originale. Troppo simile alla vecchia macchina, sembra abbiano cambiato solo il telaio.. L'unica novità è costituita dal retrotreno, che è molto simile (forse uguale??) a quello della Red Bull, con i "tunnel" sotto gli scarichi. Essendo stata la prima vettura presentata, non sappiamo se altri abbiano copiato tale soluzion
  4. ahahahah, e che ti credevi, secondo me la loro idea è proprio quella xD
  5. La causa, si sa, è stata l'eliminazione dei test "su strada" da parte della FIA con lo scopo di ridurre i costi in F1. Miglioramenti?? Beh, direi di no.. Ecco la situazione: i top team con molto soldi hanno investiti sulla costruzione di tutte quelle macchine che vanno a sostituire le prove su pista (simulatori, gallerie del vento etc.). Ovvio che l'HRT o la Marussia non hanno un budget così elevato e non possono permettersi certe tecnologie. La conseguenza di tutto ciò è che chi si può permettere certe tecnologie va avanti e chi non ha abbastanza soldi rimane indietro. In passato si faccia
  6. Ciao a tutti, è da un sacco che non scrivo.. quindi riprendiamo! Cominciamo con le news per la stagione 2013: 1) Regolamento: In vista del passaggio nel 2014 dal motore V8 al V6 e dei conseguenti costi aggiuntivi che ciò comporterà, si è preferito lasciare il regolamento invariato, così da evitare alle scuderie sostituzioni e cambiamenti vari alle vetture che comporterebbero appunto un ulteriore costo. 2) Calendario & Scuderie: il calendario 2013 vedrà 19 gare invece di 20, causa il ritardo nell'organizzazione del GP del New Jersey. Questa sarebbe stata un'occasione per rivedere, com
  7. Questo 2012 ha visto il ritiro del grande Michael Schumacher. Se però non avete molti ricordi sulla F1 e comprensibilmente vi è difficile capire perché Michael sia considerato una specie di "Leggenda" di questo sport, vi consiglio la lettura di questo articolo. Ecco l'articolo: http://www.passionea300allora.it/2012/1 ... e-michael/ Lo so, è un po' lunghetto, ma per chi come me non ha seguito i 20 e passa anni di Michael in F1, la lettura sarà scorrevole e piacevole. La persona che scrive è un appassionato e devo ammettere che le sue opinioni sulla F1 sono sempre ottime. Buona Lettura!
  8. beh, carognata mica tanto, se il mondiale un pilota lo merita non vedo perché non assegnarli il Titolo che gli spetta... Comuqnue sono contento che alla fine si sia svolto tutto "regolarmente" (in ogni senso) dato che una vittoria così sarebbe per ovvi motivi scandalosa e farebbe storcere il naso a molti ferraristi e in generale a molti appassionati. Certo, si tratterebbe di un Titolo vinto regolarmente, ma la Ferrari (più che la FIA, che invece dovrebbe avere maggiore responsabilità) finirebbe in un girone di scandali a non finire, per una vittoria che, ottenuta in questo mondo, tanto merita
  9. Se credevate che il Mondiale fosse ormai finito, beh, vi sbagliavate! Avrete sicuramente sentito parlare dei numerosi video dell'ultima gara in cui Vettel compie una serie di sorpassi all'apparenza irregolari. Io volevo chiedere un vostro parere. Se la Ferrari dovesse vincere ora, a distanza di più di una settimana il titolo piloti, voi sareste contenti?
  10. Già, se Massa continuasse così potrebbe davvero fare bene l'anno prossimo, macchina permettendo... Non vedo l'ora del 2013, quando Alonso raggiungerà anche lui i 3 Titoli mondiali! Se li meriterebbe tutti e tanti altri ne meriterebbe ancora. Però quello che è successo oggi ci serve a tutti da lezione. Chi segue da poco questo sport oggi ha imparato che a vincere è uno e uno soltanto. E tanto per farvi capire, vi racconto quanto successo a Schumi nel 1997 contro Jacques Villeneuve a Jerez, quando ha perso il Titolo mondiale all'ultima corsa, sorpassato dall'avversario. Michael era così dispe
  11. Sia Vettel che Alonso meritavano questo Mondiale, ma il Campione del Mondo può essere solo uno. Ed è qui che la Vettura entra in gioco. Vettel vince sena mai essere stato in testa al mondiale se non durante queste ultime settimane e per alcuni questo dato può essere una truffa o una chiara dimostrazione di abilità. Alonso si è dimostrato molto forte, ha accettato la sconfitta e ciò lo contraddistingue. Anche come Campione. come ho già scritto sopra, se vogliamo contestare i Mondiali per superiorità del mezzo, liberi di farlo. Ma che questo si applichi anche ai Mondiali a partire dal 1950. G
  12. Domani conosceremo il nome del Campione del Mondo 2012. Sappiamo già, da due settimane, in quali posizioni dovranno classificarsi sia Fernando che Sebastian affinché uno o l’altro possa conquistare il Titolo. In una situazione normale (né rotture o altri imprevisti) Alonso perderebbe questo mondiale in favore di Sebastian. Sta di fatto però che la situazione normale è, appunto, una situazione. Che non sempre si verifica. Il fatto che sia Fernando che Sebastian si siano qualificati in posizioni "non consone" apre molte questioni. Potrebbe essere la sindrome del "braccino", quella che ti fa tir
  13. già, molti si lamentano per il gesto "antisportivo"... ma siamo pazzi?! dopo un inizio di stagione orrendo figuriamoci se Massa può prendersi la libertà di dire no a certe scelte strategiche. Poi cavolo, manco fosse chissà che cosa, con questa mossa non hanno fatto altro che far partire ENTRAMBI i piloti dal alto pulito, scelta che ha pagato molto. comunque non si spiega perché Massa ha fatto meglio di Alonso. probabilmente Massa ha più esperienza nel riuscire a capire subito i nuovi circuiti, o forse gli aggiornamenti portati solo per Alonso che più di tanto non aggiornano, anzi... Speriamo
  14. Hai assolutamente ragione, però era ora cribbio che finalmente la Ferrari mostrasse di avere un po’ di testa! Io non avrei mai pensato a una mossa così. è una genialata. Come ho detto, partire dal lato sporco equivale ad una partenza sul bagnato (a sentire i piloti) e che era stata stimata una perdita al via di quasi 7 posizioni! Ora Alonso non solo partirà dal lato pulito, ma addirittura una posizione più avanti! Cavoli, finalmente gli uomini Ferrari si rendono degni del nome che portano!
  15. AZZARDO FERRARI! Massa sostituisce il cambio, si sacrifica per Alonso, che ora partirà settimo! L'incognita di Austin è rappresentata dall'asfalto scivoloso. La parte della pista fuori traiettoria non è gommata, così chi parte dalle caselle pari (2°,4°,6°,8°...) è in svantaggio. Dalle prove effettuate il venerdì, si è visto che partire sulla parte sporca equivale ad una partenza sul bagnato. è stata stimata una perdita al via di addirittura 7 posizioni !! La Ferrari in Texas ha fatto la sua mossa del cavallo, provando a saltare gli altri pezzi orchestrando un gioco di squadra totale, ai lim
×
×
  • Create New...