Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Big_Sweet_J

Utenti
  • Numero contenuti

    439
  • Iscritto

  • Ultima visita

4 Seguaci

Su Big_Sweet_J

  • Rank
    Saiyan liv 2
  • Compleanno 14/11/1990

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Big_Sweet_J

    Bleach Spoiler

    Grazie mille Son Goku per il nuovo capitolo, decisamente stupendo con un Ichigo ormai superiore ad ogni aspettativa! ??? Non sono d'accordo, non credo che i poteri di Ichigo siano mai stati sigillati dalla Soul Society. Ginjo dice chiaramente che viene limitato solo quando ha il distintivo con sè ed è quindi in forma umana...
  2. Big_Sweet_J

    Bleach Spoiler

    Grazie mille Son Goku! Capitolo sensazionale! Il nuovo bankai di Ichigo vale 100 pagine!
  3. Big_Sweet_J

    Bleach Spoiler

    Se Ginjo fosse buono, non vedo allora il motivo per cui abbia gambizzato Ishida... Inoltre a me risultava che fosse Ichigo quello che avrebbe dovuto prendere i poteri degli altri Fullbringers, e non il contrario, ovvero che è Ichigo a "liberarsi" dei poteri. Per me Ginjo è stato sospetto dalla sua prima apparizione (cap. 424), per non parlare del fatto che successivamente ha anche messo in dubbio la posizione di Urahara.
  4. Big_Sweet_J

    Bleach Spoiler

    Ecco il colpo di scena che attendevo! xD Povero Ichigo... E grazie mille Son Goku!
  5. Big_Sweet_J

    Bleach Spoiler

    Grazie mille Son Goku!!! A quanto pare avevo impressioni decisamente sbagliate riguardo a Ginjo. La situazione si fa sempre più da "fine del mondo" per Ichigo! Bel capitolo ma mi auguro che entrino presto in scena Urahara, Isshin e lo shinigami misterioso!
  6. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Buon per te che hai tutta la verità di questo Paese in tasca. Non mi dilungo ulteriormente perchè tanto a quanto pare è un botta e risposta solo tra noi due e si è capito abbastanza quali siano i nostri pensieri.
  7. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Quindi pretendi che i fatti siano dalla tua parte, ovvero che la lingua italiana parlata e che un minimo orgoglio nazionale non esistano, eppure stranamente io l'italiano parlato lo sento spesso ovunque (sarò un'eccezione ) e nonostante lo scarso orgoglio nazionale a me non risulta si sia arrivati a guerre civili e di secessione. E se queste si manifesteranno, credo proprio che si intuisca facilmente chi ne è la causa.
  8. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Li ho citati (ben conoscendo la tipologia di repubblica) proprio perchè sono un grande esempio di unione nazionale, nonostante le leggi siano addirittura differenti praticamente in ogni parte della loro nazione. Per non parlare, e ribadisco di nuovo, di tutte le etnie, con le loro rispettive lingue, e non dialetti (inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, portoghese, olandese, giapponese, cinese e chi più ne ha più ne metta), che hanno comunque formato nel tempo la nazione che è ora. Ma la lingua italiana non è una lingua comune? A me sembra che entrambi la stiamo utilizzando e quindi che ci dovremmo comprendere. Implica che la lingua ERA UN motivo per cui eravamo ulteriormente divisi, di certo non lo è oggi. Si parla tanto (e si è parlato tantissimo in questo topic) di non fare discriminazioni verso il diverso, perchè il diverso arricchisce sè stessi. Beh, se non siamo compatibili tra di noi noi Italiani, non vedo come possano essere tutte le culture del mondo aperte tra di loro.
  9. Nel capitolo 0 Oda mostra un membro sconosciuto della ciurma di Gol D. Roger con i capelli lunghi alla sinistra di Crocus, ed entrambi hanno i capelli neri. Ora Oda ci mostra nuovamente Crocus con a sinistra un individuo sconosciuto con i capelli lunghi, ed entrambi hanno i capelli bianchi. Non credo sia mera coincidenza e potrebbe davvero rivelarsi di Bronze, che Oda cita nel One Piece Green.
  10. Big_Sweet_J

    Naruto Shippuuden Manga Scans

    Grazie Trunks! Sembrano siano molto interessanti i 4 Kage del passato.
  11. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Dici che la nostra Nazione è giovane, ma allora perchè non riesci a vedere una crescita (già c'è stata ovviamente) ulteriormente significativa di essa? Il Manzoni che citi tu ha a malapena vissuto pochi decenni del Regno d'Italia, non vedo come possa dare lui un verdetto definitivo su una Nazione appena nata. Per quanto diversi possano essere i dialetti, a me risulta che si basino fortemente tutti sulla lingua latina, come l'italiano, pertanto non credo affatto che si possa considerare come un vero motivo di divisione. Pensate agli Stati Uniti allora, che hanno avuto una formazione basata su una miriade di etnie (molto) diverse e che hanno affrontato anche loro problemi di unità, ma non mi sembra che oggi si possa minimamente pensare che sia una Nazione "divisa". Ripeto, a me sembra più che si cerchino facilmente tanti motivi, importanti e non, per sottolineare la difficoltà della nostra Nazione di essere davvero unita, e che quindi non ci sia affatto la volontà di raggiungere tale risultato.
  12. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Scommetto che anche la conoscenza della lingua italiana è una virtù esclusiva del Nord... Ma dai, questa frase non mi sembra affatto che rispecchi i problemi di unione del Paese. Come se fosse impossibile comprendersi tra Siciliani e Lombardi o tra Pugliesi e Veneti. I dialetti sono una parte molto importante dei diversi costumi italiani, nonchè di tutta l'Italia stessa, e devono essere tutti rispettati e, a mio parere, si dovrebbero anche facilmente riconoscere. Purtroppo con queste vostre frasi a me sembra più che non ci sia la volontà di vedere un'Italia davvero unita, e ciò si va ad aggiungere alle difficoltà causate dai vari problemi italiani. Certo che pensare prima a tutte le persone che hanno dato anche la vita e che davvero all'epoca non si comprendevano bene ma hanno lottato fianco a fianco, e poi a noi che "non abbiamo una lingua parlata in comune figurarsi se possiamo essere un popolo unito", fa venire molta tristezza.
  13. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    In quest'ottica, considerando "la gente del Sud" e "la gente del Nord", non ci sarà mai un'unità effettiva dell'Italia. Il popolo è solo uno (per chi lo vuole), quello Italiano. La distinzione da fare dovrebbe essere quella tra la gentaglia che sguazza nell'ignoranza e/o nella malafede (e a mio parere è impossibile puntare il dito solo ed esclusivamente verso il Sud), e la gente comune, civilmente e civicamente corretta, alla quale importa di chi vive e vivrà in questo Paese (e non credo sia presente solo al Nord).
  14. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Beh, innanzitutto c'è da dire che gli affari della malavita organizzata sono già presenti anche al Nord da un bel pezzo, pertanto dubito che si possa parlare di problema riguardante solo la "colonia", come tu definisci. Certo, al Sud il fenomeno è molto più accentuato e visibile, ma ciò non comporta che il problema debba essere trascurato da una parte di italiani. Comunque, come per tutti i problemi, si può sempre fare qualcosa nel nostro piccolo, condannando sempre e comunque atteggiamenti illegali (anche il non denunciare episodi illegali è ovviamente un atteggiamento poco civico, se non proprio illegale) ed evitando qualunque genere di idolatria verso personaggi di stampo criminale, anche e soprattutto inventati (vedi "Il Padrino", "Tony Montana", ecc.), che portano alla formazione e alla convivenza di mentalità criminali nella nostra società. Capisco che possa essere molto difficile per le persone direttamente coinvolte fare le scelte corrette, ma c'è sempre più gente che negli ultimi tempi trova il coraggio per denunciare e, anche se per ora è comunque poco, è sempre un inizio per arrivare ad eliminare l'omertà e la criminalità del nostro Paese. Quelli sono soldi (almeno teoricamente) privati e pertanto ne possono fare quello che vogliono. Tra l'altro se esistono programmi-spazzatura come quelli è perchè la gente (tanta purtroppo) li segue e di conseguenza ne permette il finanziamento.
  15. Big_Sweet_J

    Riflettiamo...

    Peccato che non abbia mai notato prima questo topic, mi sarebbe piaciuto molto commentare tutti gli argomenti trattati (ho letto tutte le pagine). Pertanto ora mi auguro che non venga trascurato come avviene ultimamente e che si possano nuovamente trattare interessanti temi!
×