Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Lyo

Utenti
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About Lyo

  • Rank
    Terrestre
  • Birthday 08/14/1993

Informazioni aggiuntive

  • Anime preferito
    Death Note
  • Manga preferito
    Hellsing
  • Squadra del cuore
    Italia... ^^
  1. E pensare che vogliono mettere il nucleare in Italia , una pazzia come siamo noi italiani moriamo dopo il 2° giorno Contando che non sappiamo gestire i rifiuti normali, pensa quelli radioattivi
  2. Se per esplosione intendi se un reattore puo' esplodere come una bomba atomica la risposta e' no. Pur essendoci una massa critica di uranio perche' avvenga una reazione esplosiva e' necessario che tale massa sia raggiunta in un tempo molto breve. Quello che accade in una centrale nucleare e' che per una serie di errori o incidenti venga a mancare il liquido di raffreddamento in questo caso le reazioni nucleari porterebbero il nocciolo alla temperatura di fusione. Questo si scioglierebbee colerebbe nella parte inferiore del contenitore perforandolo. L'unica "esplosione" concepibile è una mancata pressurizzazione con conseguente rilascio di gas e liquido moderatore.
  3. una centrale nucleare sfrutta come fonte di energia la reazione di fissione di atomi con grande massa atomica ( Uranio e plutonio arricchiti x intenderci). il problema di questa reazione e che è altamente energetica ( produce un calore elevatissimo) ed è estremamente rapida (si parla dell'ordine dei nanosecondi). ora, se una centrale nucleare non garantisce un controllo stabile della velocità di reazione (tramite delle barre di grafite) e sopratutto non contribuisce con un raffreddamento continuo del nocciolo, il rischio più grave ( molto improbabile) è una vera e propria esplosione nucleare, ma è un caso estremo. la cosa più probabile che possa succedere è una fusione del reattore a causa del troppo calore generato dalla reazione di fissione ( come successe a cernobyl) con un conseguente rilascio di materiale estremamente radioattivo nell' ambiente. Le centrali nucleari non possono esplodere. Al massimo si fonde il nocciolo. Proprio per la natura dell'Uranio utilizzato, non può esplodere. Infatti le centrali uilizzano molto U 238. L’uranio usato, dunque, ha un contenuto di materiale fissile molto minore rispetto a quello usato per bombe. Un materiale del genere non può esplodere. Punto. P.S. Tra l'altro è meglio se non aprite nemmeno la TV. Per sbaglio sono capitato su Studio Aperto.. hanno confuso la fusione nucleare con la fissione.
  4. Lyo

    Connessione Internet

    Certo tra 10 anni quando fastweb avrà la 100 mega A milano Fastweb ha messo la 100 mega
  5. Lyo

    Linux

    Guarda che è la stessa identica cosa di installarlo da dvd
  6. Non c'entra molto col topic, però è un pensiero ricorrente ( ) Ma in Giappone le ragazzine-ragazze che vanno alle medie-superiori, come mai ci vanno SEMPRE in minigonna? XD Viva il Giappone!
  7. Non riesco a scaricarlo dal download alternativo, mi dice: La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina. * Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento. * Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. * Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. Ovviamente altri link di mediafire li apro :|
×
×
  • Create New...